mentre mi preparavo per uscire mi è balzata in mente un'idea quindi la scrivo subito.
durante una fiera o in una situazione dove non si ha molto tempo per parlare con chi testa il vostro gioco, non sarebbe utile (oltre che comunque scambiare 4 chiacchiere) fare compilare una scheda di gradimento del gioco da voi costruito?
io ne butto giù una:
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 nelle voci seguenti dove 1 è il valore più basso mentre 5 il valore più alto.
Titolo del gioco _______
Proponi qualche titolo alternativo se non ti piace _____________…
Ambientazione _______
Semplicità O complessità/Articolarità ________ (dipende dal gioco che promuovete se si tratta di un gestionale di sicuro la semplicità non è un punto a favore)
strategicità (o qualche sinonimo che rende meglio)___________
Innovazione (quanto c’è di nuovo e quanto già visto) ________
Rigiocabilità (quanta voglia ti lascia questo gioco di rigiocarci)____
Consigli pratici_____________…
voi cosa ne pensate? è una brutta idea? va migliorata? Come?
Ottima proposta! Io farei in modo che la scheda di gradimento venisse compilata in modo anonimo. Questo affinchè l' autore possa avere la certezza che le valutazioni sul suo gioco non siano in qualche modo addolcite.
La vita è un gioco. Giocala! ( teresa di calcutta)
E' una cosa che a IDEAG veniva fatta (non mi pare ci fosse quest'anno ma sicuramente nelle scorse edizioni c'era) e francamente l'ho sempre trovata un'ottima idea. Molto probabilmente ai partecipanti di Giochi con l'Autore a Play! verranno distribuite un po' di schede simili. Se volete appena le ho pronte posto qui il contenuto a uso e consumo del popolo
Questa è quella che uso io. E' la stessa (circa ) che si trova all'interno dell'opuscolo scaricabile dal sito. Per me è stata molto utile per individuare bug e valutare a bocce ferme con la legge dei grandi numeri. Importante: a chi compila specificate chiaramente il meccanismo secondo il quale una “crocetta più a sinistra” è vicina al concetto a sinistra mentre più è a destra più è vicina al concetto a destra. Può sembrare una banalità ma non lo è…. purtroppo…
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Questa è quella che uso io…. Importante: a chi compila specificate chiaramente il meccanismo secondo il quale una “crocetta più a sinistra” è vicina al concetto a sinistra mentre più è a destra più è vicina al concetto a destra. Può sembrare una banalità ma non lo è…. purtroppo…
ahahah beh un giocatore da tavola vuole le istruzioni su tutto!!
Questa è quella che uso io. E' la stessa (circa ) che si trova all'interno dell'opuscolo scaricabile dal sito.
L'ho usata ieri per la prima volta…
una curiosità: dove viene la valutazione dell'originalità del gioco non è un pò troppo soggettiva? esempio a me piaciono i giochi gestionali e strategici, mi fanno provare un gioco di carte e per me è originalissimo mentre per esempio ci sono decine di giochi con quella meccanica quindi quando vado a valutare l'originalità metto un 8 anzichè un 4..
http://stormgdt.blogspot.com/
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.