Schizoid – un gioco di amoreodio

Home Forum Idee di giochi Schizoid – un gioco di amoreodio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #34274
    CMT
    Partecipante

    ma infatti dopo qualche telefonata ho deciso di andare direttamente in copisteria. Qualcuno conosce il formato (in pixel) ideale per stampare una mappa a tasselli leggermente più grande di quella di Catan, per capirci?

    Il formato in Pixel è una cosa decisamente molto relativa, non hai qualche programma che ti permette di impostare le misure reali in centimetri?

    Cérto

    #34313
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    usa questo sito

    http://incompetech.com/graphpaper/trianglehex.html

    puoi generare un pdf con un foglio a caselle esagonali della dimensione che ti servono (tu stampa più fogli a4 nel caso )

    basta stampare su cartoncino 400g/m²  ed è fatta .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34578
    AsgharD
    Partecipante

    Tanto per aggiornare, ho fatto un bel po' di test e il gioco sembra funzionare. Le modifiche da fare sono principalmente:

    – Semplificare il sistema di combattimento e quello delle ferite
    – Aggiungere qualche carta che permetta ai giocatori di cooperare o colpirsi l'uno con l'altro

    Ho aggiunto al gameplay anche un simpatico elemento basato sul fatto che uno o due dei giocatori possono avere l'obiettivo di far morire tutti gli altri, quindi c'è questa meccanica di sospetto continuo che durante i test ha scatenato delle belle situazioni.

    Tra l'altro, mi servirebbe un sito internet in cui realizzare dadi personalizzati (mi servirebbero dei D3 con simboli miei per il gioco). Qualcuno può aiutarmi?

    #34580
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    per il prototipo iniziale puoi tranquillamente utilizzare dei dadi da 6 mettendoci sopra degli adesivi tondi con il disegno di ciò che ti serve. a parte essere modificabili parecchie volte e questo per i play test ti può servire sono anche molto molto economici da realizzare

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34581
    AsgharD
    Partecipante

    per il prototipo iniziale puoi tranquillamente utilizzare dei dadi da 6 mettendoci sopra degli adesivi tondi con il disegno di ciò che ti serve. a parte essere modificabili parecchie volte e questo per i play test ti può servire sono anche molto molto economici da realizzare

    Si, ma infatti ho utilizzato un D6 con i corrispettivi numerici dei miei simboli per poter testare con i miei amici, ma mi chiedevo se ci fossero siti per dadi stampati (o dadi bianchi su cui poter disegnare, al limite) per rendere la cosa più semplice.

    P.S
    Prima ho scritto D3, ma intendevo D6

    #34582
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    I dadi bianchi li trovi al Brico ( legno ) o su spielmaterial.de ( ha una sezione in inglese ) sia in legno che in plastica.

    Esistono dei siti che fanno dadi personalizzati ma a meno di essere Molto ricco, o molto voglioso di spendere soldi ti sconsiglio l'opzione.

    Anche un editore lo sa e fidati anche se presenti un gioco con gli adesivi sui dadi  che però funziona ed è piacevole, nessuno si preoccuperà di quel dettaglio estetico ;)

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.