da alcuni giorni ho aggiunto a BoardGameGeek un mio prototipo di un gioco astratto per 2 persone: “Isaac”. Potete leggerne il regolamento e scaricare il gioco in versione Print & Play per provarlo. Se il gioco vi piace, vi ispira o vi pare interessante, vi chiedo di esprimere il vostro apprezzamento dando “thumbs up” ad Isaac nel NESTORGAMES continuous abstract game design contest (http://boardgamegeek.com/geeklist/48043/item/1489142#item1489142). Sarò molto grato a tutti quelli che mi aiuteranno a raggiungere i 100 fatidici pollicioni! Inoltre, se vi piace giocare contro l'AI in rete, potete anche votare Isaac nelle altre due Geeklists che trovate sulla pagina di Isaac (http://boardgamegeek.com/boardgame/88113/isaac): alcuni siti di giochi astratti online si sono detti interessati ad Isaac per una possibile implementazione. Speriamo bene … Fatemi sapere cosa ne pensate !
Io ad IdeaG l'ho provato e riprovato perchè mi è piaciuto un FOTTIO! Dopo aver trovato LA MOSSA e aver perso l'ultima partita con un errore COLOSSALE… ^^'
Pur non avendolo provato il solo vederne il video illustrtivo mi fa urlare al miracolo Semplice, attivo, ma anche skillful! Me lo stampo subito! (e voto of course) BRAVO!
Ho appena visto anche io il video. Che dire? Bellissimo, geniale, proprio il gioco che starebbe bene vicino alla mia scacchiera. Appena arriva la pubblicazione una copia è mia. Complimenti!
fatte 2 partite a IdeaG .. entrambe perse, anche xche' nella seconda partita Rugerfred mi ha applicato contro la MOSSA … ecatombe di punti Giochino in apparenza molto semplice .. all'apparenza xche' in realtà l'ho trovato tutt'altro che banale. Complimenti x l'idea Vine voglia di rigiocare subito e questo è già sintomo di successo
Ahahaha! xD LA MOSSA! Purtroppo in un altra partita non mi è servita a causa di un altro mio STUPIDO errore che mi ha fatto mancare 36 punti, regalarne altri agli avversari e prenderne di meno in seguito…
Aggiungo: Complimenti nuovamente all'autore, più ci penso più mi viene da farti i complimenti per questo gioco!
Ahahaha! xD LA MOSSA! Purtroppo in un altra partita non mi è servita a causa di un altro mio STUPIDO errore che mi ha fatto mancare 36 punti, regalarne altri agli avversari e prenderne di meno in seguito…
votato! … anche se ho perso 2 volte, contro l'autore. a proposito, perché si chiama isaac? ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ciao, come ho già scritto mi sarebbe piaciuto un sacco provare il tuo gioco, ma per la miseria, era sempre occupato, l'unca volta che l'ho visto inutilizzato stavo andando via…
Per la versione giocabile su computer… è una lunga storia! Io ci sto lavorando coi miei ritmi e nel frattempo spero di convincere igGameCenter, SuperDuperGames e BoardSpace.net a svilupparlo per i rispettivi siti. Per maggiori ragguagli, basta dare un'occhiata alle geeklists associate ad Isaac.
Ho parlato a lungo con Bruno Cathala riguardo alle implementazioni di boardgames per computer e credo sarebbe un ottimo topic di discussione anche qui, visto il mercato che si sta aprendo soprattutto per dispositivi portatili.
Per la versione giocabile su computer… è una lunga storia! Io ci sto lavorando coi miei ritmi e nel frattempo spero di convincere igGameCenter, SuperDuperGames e BoardSpace.net a svilupparlo per i rispettivi siti.
Per maggiori ragguagli, basta dare un'occhiata alle geeklists associate ad Isaac.
Ho parlato a lungo con Bruno Cathala riguardo alle implementazioni di boardgames per computer e credo sarebbe un ottimo topic di discussione anche qui, visto il mercato che si sta aprendo soprattutto per dispositivi portatili.
Grazie per i files, apprezzo molto!
Per isaac su computer intendi avere anche una IA oppure player vs player?
Per i dispositivi mobili ti posso consigliare di iscriverti al sito di androidiani.com C'è una sezione apposita di richieste per sw, sono molto bravi e disponibili e poi i sistemi android sono sempre in costante crescita, magari potrebbe essere un buon punto di partenza.
Nella puntata numero 48 di Frequenza Ludica si parla di Isaac. Se avete voglia di scoprire questo ispirato gioco astratto ascoltate la presentazione di GFB verso metà della puntata.