Secondo Beta Test Fantasy Boardgame

Home Forum I vostri prototipi Secondo Beta Test Fantasy Boardgame

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #2540
    Game Over
    Partecipante

    Vi posto questa immagine in quanto dobbiamo ancora lavorare parecchio sia sulle meccaniche di gioco che sulla grafica ( abbiamo per ora fatto tutte cose amatorialissime )
    Il gioco in questione è un classico gioco alla D&D dove però il movimento non è limitato ai 4 lati,ci sono ben 16 personaggi diversi suddivisi in 4 classi,di 2 fazioni .
    Il combattimento avviene chiaramente con i dadi e con le carte,oggetti e altre cose in possesso .
    So che non sto dando molte informazioni,ma è un progetto di più persone che ci tengono a non divulgare le proprie idee fino a che non siano perfettamente consolidate .
    Per ora accontentatevi di questo :

    20121130230157.jpg

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #27812
    Game Over
    Partecipante

    Non so perchè ma non visualizza l'immagine… boh,semmai editate pure :)

    #27813
    Iannone
    Partecipante

    Ci sono ovvi pro e contro nel non divulgare informazioni sul prototipo finchè non è consolidato…
    Sicuramente però, se hai postato qui, è per raccontare alla fine cosa avrete creato… se vuoi o cerchi consigli, suggerimenti, critiche positive e negative è meglio, secondo me, che cominci fin da ora a dare qualche info in modo che gli utenti qui sul forum ti “allarghino gli orizzonti” sin da ora… sarebbe “terribile” ricevere un ottimo consiglio su un aspetto del gioco e, per applicarlo, essere costretto a radicali modifiche sul prototipo finito.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #27816
    Nand
    Partecipante

    Non so perchè ma non visualizza l'immagine… boh,semmai editate pure :)

    Per Imageshack devi usare un percorso immagine leggermente differente da quello che vedi nel sito, lo trovi nei link a destra della sua pagina.

    Invece di questo:
    http://imageshack.us/photo/my-images/28/20121130230157.jpg
    devi mettere questo:
    http://img28.imageshack.us/img28/4489/20121130230157.jpg

    E questa è l'immagine:
    20121130230157.jpg

    --
      //and

    #27817
    Game Over
    Partecipante

    Grazie mille ^__^

    #27823
    Magnius
    Partecipante

    Idea buttata li al volo…..fare un unico mazzo base con gli stessi mostri generici ma con 4 livelli di “difficoltà” e magari qualche mostro speciale da aggiungere al mazzo base per ogni livello?!? 

    #27824
    InS4n3
    Partecipante

    E fare una carta sola per ogni mostro e in ogni carta segnare i diversi valori di livello?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27827
    Game Over
    Partecipante

    Il problema è che su ogni carta mostro noi inseriamo queste cose qui :

    nome del mostro
    piccola immagine del mostro
    valore di attacco del mostro
    valore di difesa fisica del mostro
    valore di difesa magica del mostro
    ricompensa ( una volta ucciso il mostro )
    caratteristica speciale se “speciale”
    Frase finale descrittiva…

    Ora come potremmo mai inserire queste cose di 4 livelli differenti in un'unica carta :( ?
    Per ora vedo ancora i 4 mazzi mostri differenti come soluzione per poter realizzare delle carte decenti..ed evitare degli accrocchi di valori e simboli in ogni carta .

    #27828
    CMT
    Partecipante

    Il problema è che su ogni carta mostro noi inseriamo queste cose qui :

    nome del mostro
    piccola immagine del mostro
    valore di attacco del mostro
    valore di difesa fisica del mostro
    valore di difesa magica del mostro
    ricompensa ( una volta ucciso il mostro )
    caratteristica speciale se “speciale”
    Frase finale descrittiva…

    Ora come potremmo mai inserire queste cose di 4 livelli differenti in un'unica carta :( ?

    Con una tabellina per attacco/difesa/ricompensa in base al livello, il resto rimane uguale

    Cérto

    #27829
    mcuccia
    Partecipante

    Definendo un moltiplicatore per il livello
    esempio
    valore di attacco del mostro = 5
    livello = 1
    allora VAT = 5

    altro esempio
    valore di attacco del mostro = 5
    livello = 2
    allora VAT = 10

    #27832
    InS4n3
    Partecipante

    Oppure crei la carta così.

    (P.S.: Khoril, sto lavorando anche per te … )

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27834
    Game Over
    Partecipante

    Solo che così facendo ora che ci faccio caso,avremmo gli stessi mostri su tutti i livelli :(
    Mi sa che resterà la cosa dei 4 mazzi mostro .

    #27835
    Khoril
    Moderatore

    (P.S.: Khoril, sto lavorando anche per te … )

    tranqui :)

    #27851
    Game Over
    Partecipante

    Allora,sono varie settimane che ci giochiamo in 2,3 o 4 persone e il gicoo sembra scorrere bene per i primi 2 livelli ora,prima si combatteva troppo o troppo poco ( bilanciare i mostri pensavo sarebbe stato più semplice,invece ci stiamo mettendo parecchio per quello ) .
    In questi giorni stiamo preparando i mostri del terzo livello ( ripeto,finora abbiamo sempre giocato finendo al secondo livello, all'inizio perchè il gioco scorreva troppo lento,e poi perchè ci fermavamo a fare le prove per bilanciare i mostri )
    Ora la domanda che pongo a voi che siete sicuramente più esperti : quanto dovrebbe durare secondo voi un gioco del genere in totale ?
    Un gioco alla D&D perciò con le pedine,i dadi,il casellario dove muoversi,la roba da equipaggiarsi e tanti bei mostri da combattere :D
    Noi pensavamo che un 2- 3 ore dovrebbere essere un giusto tempo di gioco ( supponendo 4 giocatori,tempi dimezzati se in 2 chiaramente )

    #27852
    Game Over
    Partecipante

    Aggiungo un'ulteriore domanda:
    Che ne pensate degli elementi 3d da inserire sul tabellone ?
    Possono essere un valore aggiunto o si tratta solo di una perdita di tempo ?
    Perchè io personalmente pensavo che potrebbero essere carini se realizzati in 2d colorati con le basette di plastica per tenerli in piedi .
    I primi che avevamo provato così a caXXo erano fastidiosi perchè troppo grandi e brutti esteticamente,per cui davano fastidio ed erano bruttini da vedere .
    Non so,voi che ne pensate ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Il topic ‘Secondo Beta Test Fantasy Boardgame’ è chiuso a nuove risposte.