Vi posto questa immagine in quanto dobbiamo ancora lavorare parecchio sia sulle meccaniche di gioco che sulla grafica ( abbiamo per ora fatto tutte cose amatorialissime ) Il gioco in questione è un classico gioco alla D&D dove però il movimento non è limitato ai 4 lati,ci sono ben 16 personaggi diversi suddivisi in 4 classi,di 2 fazioni . Il combattimento avviene chiaramente con i dadi e con le carte,oggetti e altre cose in possesso . So che non sto dando molte informazioni,ma è un progetto di più persone che ci tengono a non divulgare le proprie idee fino a che non siano perfettamente consolidate . Per ora accontentatevi di questo :
Ci sono ovvi pro e contro nel non divulgare informazioni sul prototipo finchè non è consolidato… Sicuramente però, se hai postato qui, è per raccontare alla fine cosa avrete creato… se vuoi o cerchi consigli, suggerimenti, critiche positive e negative è meglio, secondo me, che cominci fin da ora a dare qualche info in modo che gli utenti qui sul forum ti “allarghino gli orizzonti” sin da ora… sarebbe “terribile” ricevere un ottimo consiglio su un aspetto del gioco e, per applicarlo, essere costretto a radicali modifiche sul prototipo finito.
Idea buttata li al volo…..fare un unico mazzo base con gli stessi mostri generici ma con 4 livelli di “difficoltà” e magari qualche mostro speciale da aggiungere al mazzo base per ogni livello?!?
Il problema è che su ogni carta mostro noi inseriamo queste cose qui :
nome del mostro piccola immagine del mostro valore di attacco del mostro valore di difesa fisica del mostro valore di difesa magica del mostro ricompensa ( una volta ucciso il mostro ) caratteristica speciale se “speciale” Frase finale descrittiva…
Ora come potremmo mai inserire queste cose di 4 livelli differenti in un'unica carta ? Per ora vedo ancora i 4 mazzi mostri differenti come soluzione per poter realizzare delle carte decenti..ed evitare degli accrocchi di valori e simboli in ogni carta .
Il problema è che su ogni carta mostro noi inseriamo queste cose qui :
nome del mostro piccola immagine del mostro valore di attacco del mostro valore di difesa fisica del mostro valore di difesa magica del mostro ricompensa ( una volta ucciso il mostro ) caratteristica speciale se “speciale” Frase finale descrittiva…
Ora come potremmo mai inserire queste cose di 4 livelli differenti in un'unica carta ?
Con una tabellina per attacco/difesa/ricompensa in base al livello, il resto rimane uguale
Allora,sono varie settimane che ci giochiamo in 2,3 o 4 persone e il gicoo sembra scorrere bene per i primi 2 livelli ora,prima si combatteva troppo o troppo poco ( bilanciare i mostri pensavo sarebbe stato più semplice,invece ci stiamo mettendo parecchio per quello ) . In questi giorni stiamo preparando i mostri del terzo livello ( ripeto,finora abbiamo sempre giocato finendo al secondo livello, all'inizio perchè il gioco scorreva troppo lento,e poi perchè ci fermavamo a fare le prove per bilanciare i mostri ) Ora la domanda che pongo a voi che siete sicuramente più esperti : quanto dovrebbe durare secondo voi un gioco del genere in totale ? Un gioco alla D&D perciò con le pedine,i dadi,il casellario dove muoversi,la roba da equipaggiarsi e tanti bei mostri da combattere Noi pensavamo che un 2- 3 ore dovrebbere essere un giusto tempo di gioco ( supponendo 4 giocatori,tempi dimezzati se in 2 chiaramente )
Aggiungo un'ulteriore domanda: Che ne pensate degli elementi 3d da inserire sul tabellone ? Possono essere un valore aggiunto o si tratta solo di una perdita di tempo ? Perchè io personalmente pensavo che potrebbero essere carini se realizzati in 2d colorati con le basette di plastica per tenerli in piedi . I primi che avevamo provato così a caXXo erano fastidiosi perchè troppo grandi e brutti esteticamente,per cui davano fastidio ed erano bruttini da vedere . Non so,voi che ne pensate ?
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)