Salve a tutti, sto progettando un gioco da tavolo e mi trovo di fronte a un problema di materializzazione. Ogni giocatore ha dei valori di base (3) che variano in continuazione. Per rendere facile tenere i valori, volevo usare dei segnapunti che avessero delle rotelline numerate da 0 a 9, appaiate a coppie di due, in grado di ruotare su un asta metallica. Il problema è che proprio non riesco a trovarle e non saprei nemmeno dove andare a cercarle, qualcuno può aiutarmi? Già che ci sono specifico di essere prossimo all'ultimare il gioco e che i segnapunti così sarebbero proprio perfetti.
Puoi realizzare delle frecce o delle rotelle in cartoncino, e fissarle alla plancia sotto con dei fermacampioni.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
mrpakoavevo pensato a una cosa simile al disco orario delle auto, come alternativa, con un meccanismo praticamente uguale al tuo, ma preferirei l'altra opzione, anche se sembra impossibile.
Fouljackho controllato, ma il punteggio lì è limitato mentre il mio deve andare agilmente da 0 a 99 e, già tabellone e carte occupano spazio, se uso anche un foglio per i punti mi diventa troppo voluminoso.
Babergrazie per l'idea, non ci avevo pensato, però è un sacco costoso comprare e smontare i lucchetti, considerato (avevo dimenticato di dirlo) che mi servono 7 segnapunti da 6 rotelle l'uno ogni scatola. grazie a tutti per i consigli, se avete altre idee sono molto curioso
immagina di mettere le 8 coppie di numeri, a colori diversi, una di fianco all'altra in un unico segnapunti! uno se lo può tenere davanti tranquillamente credo che anche a costruirlo basti poco
Se sono valori importanti per tutti metti un tabellone con le track al centro del tavolo: ogni giocatore ci piazza un segnalino del proprio colore e tanti saluti. Così nessuno deve sporgersi per leggere i valori degli altri (ed eviti pure il problema del 6/9).