SIAMO pazzi

Home Forum Idee di giochi SIAMO pazzi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ble
    Partecipante

Icata, CMT e io stiamo lavoricchiando su Vickingory quel gioco simpatico basato sul memory (vedi topic dedicato).
    Dalla mente pazzoide degli ultimi due nasce un'idea bislacchissima…

KIM-MEMORY

attenzione! leggere solo se in pieno delle facoltà mentali… si perdono neuroni

In KIM-MEMORY si hanno cubetti e  tessere che vengono disposti casualmente sul tavolo.
    Ora… le regole sono quelle del memory: scopri due, se si accoppiano colleziona e ripeti il processo altrimenti rimetti al loro posto le cose e passa il turno.
    MA ecco il bello (bello….pazzia)

I cubetti hanno suoni differenti quando sollevati. Devi trovare i due che fanno lo stesso suono.
    Ci sono tessere con superfici differenti non visibili ma solo riconoscibilia  livello tattile. Devi trovare quelle uguali.
    Ci sono tessere con figure uguali (memory classico). Devi trovare quelle uguali.
    Ci sono cubetti che esspellono un profumo. Devi trovare quelli che profumano uguale.
    Ci sono cubetti che secernono un succo differente. Devi trovare i gusti uguali

Naturalmente non mi soffermo neanche su igiene, creabilità ecc….
    Ma che en pensate?

simplepassatempo@gmail.com

PaoLo
    Partecipante

Quello tattile per certo esiste già (l'ho vista da un mio nipote, credo). Quello sonoro probabilmente… quello sui profumi è difficile. Significa che l'idea è buona, per un gioco per bambini.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Gianlu
    Partecipante

io eviterei di farlo col gusto per appunto una questione di igiene..

Stormbringer
    Partecipante

KIM-MEMORY

sembra tanto il vecchio gioco degli scouts :D

http://stormgdt.blogspot.com/

CMT
    Partecipante

Gli ultimi due? ?_?

Quello sui profumi credo ci sia una buona ragione perché non esiste, anzi due:
    1 – i profumi non durano, sarebbe un gioco dalla scarsa vita media
    2 – i profumi tendono a mescolarsi, a forza di stare assieme le tessere finirebbero per avere tutte un odore misto (e se ce ne sono di non profumate smetterebbero di essere non profumate dopo un po')

Ma la follia generale dell'idea è divertente :-D

Cérto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.