Small World su iPad

Home Forum I vostri prototipi Small World su iPad

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    wallover
    Partecipante

Con straordinario tempismo, ecco cosa si potrebbe fare su questa piattaforma, secondo me troppo sottovalutata:
    http://www.trictrac.net/index.php3?id=jeux&rub=actualite&inf=detail&ref=8601

Walter Obert

PaoLo
    Partecipante

Come sottovalutata? è uscita da due giorni! Comunque personalmente mi fa TANTA gola.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    wallover
    Partecipante

Sottovalutata perche’ di critiche ne ha avute parecchie, a partire dallo spot con Hitler…
    A me piace molto, ma in effetti ha qualche limite, tipo la mancanza del multitasking o la assenza dell’USB; secondo me prende il meglio delle periferiche che riesce a condensare in un oggetto solo.

Walter Obert

mcuccia
    Partecipante

Wall, io credo che oltre al problema “sottolineato da” Hitler e la mancanza di una USB siano problemi secondari
    Il vero problema di Ipad (iphone e ipod) è il “recinto” in cui costringono l’utente.
    Su quelle macchinette puoi mettere solo i programmi che dicono loro, … e per quanto grande sia questo recinto prima o poi te ne accorgi!

http://punto-informatico.it/2848136/PI/Commenti/contrappunti-ipad-controindicazioni.aspx

È l’apologia del concetto di “licenza”: ci viene proposto di acquistare una macchina il cui controllo e funzionamento resta in altre mani. Una sorta di abbrutimento del concetto di proprietà: acquistiamo una bella sedia nel cui manuale sta scritto chi potrà sedersi e chi no.

Fermo restando che anche io vorrei il diabolico ipad!
    Ma certo, non per farci lo scarabeo!!

Favar
    Partecipante
    Skilos
    Partecipante

Se iPad montasse SnowLeopard sarebbe tutta un’altra storia…l’avrei comprato ad occhi chiusi e sarei passato sopra ai 20-30 secondi necessari per avviarlo.

Nel dubbio...legna!!!

wallover
    Partecipante

>Skilos
    >mcuccia
    Io pensavo fosse così. Probabilmente ne ha una parte alleggerita e soprattutto “chiusa”. E’ un recinto molto grande, ma pur sempre un recinto. Dipende dai clienti decidere se il recinto e’ sufficientemente grosso e se ci trovano dentro cosa cercano. O semplicemente se si arrivano a porsi queste domande…

>Favar
    Non sara’ che dobbiamo mollare cubetti e stampante e passare tutto ai programmatori? :-)
    A questo punto sara’ interessante capire quanto la versione iPad di Small World influira’ sule vendite della versione in scatola, piuttosto del contrario.

Walter Obert

gabryk
    Partecipante

Mmmm i due prodotti hanno un target completamente diverso, secondo me non influiranno molto l’uno sull’altro. Il gioco in scatola di SW lo compri perchè hai amici con cui giocarlo (e magari con cui giochi regolarmente) ed è una attività da fare in compagnia, il giochino per ipad è un solitario che fai quando sei in viaggio o in pausa fuori casa.

Per come la vedo sarà più facile che chi ha il gioco in scatola compri anche la versione ipad, oppure che “nuovi giocatori” comprino la versione ipad, invece difficilmente chi prende il videogame poi comprerà anche il gioco in scatola, questo si, però tanto non l’avrebbe comprato lo stesso :laugh:

mcuccia
    Partecipante

gabryk wrote:

il giochino per ipad è un solitario che fai quando sei in viaggio o in pausa fuori casa.

guarda che stanno pubblicando giochi multiplayer, da fare sull’ipad invece che con il cartoncino, se chiedi agli autori che bazzicano qua scommetto che hanno tutti un progetto per l’ipad!

Conta smallworld, carcassonne, Kingsburg (su cui stanno lavorando) dove non necessariamente si dovrà sfidare una IA

sulla migrazione da una piattaforma all’altra io ci conterei: spendo pochi euro per provare il gioco su ipad e se mi piace compro anche quello di cartone e legno!

Khoril
    Moderatore

mcuccia wrote:

spendo pochi euro per provare il gioco su ipad e se mi piace compro anche quello di cartone e legno!

ma soprattutto il ragionamento da utente occasionale.
    to’ un giochino multiplayer!
    costa poco = me lo compro.
    ah ma esiste anche quello in scatola?!
    voglio anche quello.
    io ci spero proprio

gabryk
    Partecipante

Credo sia più facile per un giocatore di giochi da tavola provare le versioni videogame piuttosto che un videogiocatore giochi ad un gioco da tavola…

Khoril
    Moderatore

già, ma la cosa bella è che un giocatore mai abbandonerà i giochi tradizionali e l’importante è che sempre più occasionali si accostino.

wallover
    Partecipante

Khoril wrote:

già, ma la cosa bella è che un giocatore mai abbandonerà i giochi tradizionali e l’importante è che sempre più occasionali si accostino.

Era proprio qui che volevo arrivare: vuoi mettere la visibilita’ planetaria che da un AppleStore contro tutti gli altri negozi di boaardgame online? Anche sela migrazione sara’ minima, i numeri sono alti e anche se non si tradurra’ in un acquisto sara’ cmq una grossa promozione.

Walter Obert

Khoril
    Moderatore

la partenza promette bene, sulla tana ho letto anche di carcassonne e kingsburg

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.