Il tema è questo: nella galassia X il sole si sta spegnendo. I pianeti sono industrializzati e senza sole possono solo trasformare materie prime ma non produrne. Questo sistema solare è pericoloso e instabile quindi i giocatori non ci vanno direttamente ma mandano ordini, macchinari e risorse attraverso il loro buco nero personale. La particolarità è che la plancia ha il sole in mezzo e l'anello di pianeti che ruota modificando ogni tot le distanze dei pianeti dalla propria base fissa.
I pianeti sono abitati da alieni (workers) che possono essere reclutati per produrre materie prime sulle basi e convertirle in prodotti sui pianeti. Lo scopo del gioco sarebbe evitare che il sole si spenga e riaccenderlo, il tutto guadagnandosi il diritto di controllo su quel sistema…
Potrebbe essere un bel gestionale light, mi piacerebbe una forte interazione originale in qualche modo. Vi allego i primi appunti…
L'argomento mi piace, dal poco che hai messo non riesco però a capire la parte di interazione… magari un po di forza militare per ottenere la supremazia?
( scusate l'intasamento ,probabile ” pollata ” da neofita ) come scarico l'allegato, a me da index php come elemento da scaricare e non il documento .doc……
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
ti piacerebbe il gioco di ruolo Fading Suns, in questo gioco tutte le stelle stanno spegnendosi. Il gioco è largamente ispirato all'universo di dune, d'altronde cosa non è ispirato al capolavoro di Herbert…
Aggiungi un fase di scambi commerciali (energia, materia prime o come suggeriva qualcuno prestiti di workers in cambio risorse o altro. Potrebbero essere anche carte nascoste tipo in cambio di queste tre carte o di questa teconolgia mi dai per un turno N workers.
Ho stravolto un poco il gioco. Sto cercando 12 effetti di conversione risorse o altro per i pianeti (in una partita se ne useranno solo 6 ma è per dare varietà) Considerate: 3 tipi di worker (bianco, nero, grigio) 4 tipi di risorse (materia/bianca, antimateria/nera, interfase/grigia, cibo/rosa)
Materia e Antimateria vengono anche usate come carburante per raggiungere i pianeti. In pratica ogni pianeta in base alla sua posizione rispetto al sole ha una coordinata per raggiungerlo data dalla somma o differenza (a seconda del carburante utilizzato) di due numeri, un numero sul sole (il sole ha 6 numeri adiacenti ad altrettanti pianeti) e un numero sul pianeta. Siccome i pianeti girano attorno al sole, queste coordinate cambiano a ogni turno. Dopo aver tirato dei dadi si sceglie il tipo di carburante ed eventualmente si possono spendere risorse per aumentare/diminuire il valore di un dado. Non è un sistema originalissimo ma funziona…
I worker si reclutano dai pianeti alla propria base. Le materie prime si realizzano sulle basi con i worker. Bisogna avere cibo sufficiente (cubetti rosa) per attivare i worker nella base Le materie prime si convertono sui pianeti in punti vittoria o altro (la parte del gioco che mi manca sono proprio questi effetti)
Potete aiutarmi con gli effetti per i pianeti (in pieno stile eurogame) Grazie
www.negrotraduzioni.com
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.