SONDAGGIO: quanto tempo dedicate ai vostri giochi ?

Home Forum Idee di giochi SONDAGGIO: quanto tempo dedicate ai vostri giochi ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785
    pozzi
    Partecipante

    ciao!
    Apro questo sondaggio dopo una chiaccherata con Linx alla Play … come cavolo fanno alcune persone ben note a seguire magari contemporaneamente 3 o 4 giochi ????? :-)
    Oltre ad essere indubbiamente capaci, devono probabilmente avere un po' di tempo a disposizione … oppure no ?
    Nasce quindi la curiosità espressa nel titolo del post: quanto tempo dedicate mediamente ai vostri giochi ? Diciamo nell'arco di una settimana, x dare una unità di misura comune …

    Parto io a rispondere … penso non più di 1h al giorno (come media ovviamente) … Nel computo includo soltanto le ore “effettive” di lavoro, cioè quelle dedicate ai prototipi, regolamenti, test … non tutti i momenti in cui la mente magari è libera di volare e dire “cavolo … bella questa idea, chissà se….” …  va beh, spero di essermi fatto capire :-)

    ciao e grazie!!

    #20193
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Sono Giovanni, dedico sei ore a settimana(sicure) ai miei giochi, prototipi e play-test. Mi capita spesso di seguire più di un gioco per volta, come adesso che sto seguendo lo sviluppo di Angel's Flight, Robot Commander (e il mio senza fine Xantis) e più qualche altro nuovo gioco. Se sono troppo carico, divido il mio lavoro con altri giocatori del gruppo.

    #20194
    PaoLo
    Partecipante

    Sono l'autore più incostante del mondo, quindi non ho una regola o un metodo. Normalmente rubo troppo tempo al lavoro vero per gtalkare con amici a proposito di giochi e idee di giochi, ma in compenso a playtest e prototipi riesco a dedicare una sera più un paio d'ore durante la settimana. Nonostante questo, se non porto avanti almeno 4-5 giochi alla volte mi sento frustrato.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20195
    pozzi
    Partecipante

    ciao Paolo,
    una delle persone di cui si parlava con Linx eri proprio tu … :-)

    #20196
    icata
    Partecipante

    nei periodi in cui non lavoro dedico ai giochi circa 40 ore a settimana (come in questo periodo). Altrimenti mai meno di 20.
    All'inizio molto del tempo lo passavo a leggere regolamenti e siti di informazione ludica, e tutt'ora dedico svariate ore alla settimana a giocare ai giochi degli altri … che duro lavoro tenersi aggiornati (e colmare lacune ludiche)!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20197
    Wentu
    Partecipante

    se ho qualcosa cui lavorare, anche 10 ore a settimana. Altrimenti quando sono in treno e voglio addormentartmi, penso ai giochi :)
    In effetti poi, ci sono diverse attività da svolgere, dipende a che punto dello sviluppo si è.
    Se sto cercando un'idea, posso pensarci anche 15-20 ore a settimana, non scherzo. Quando poi si tratta di fare il prototipo, attività che odio, beh, dipende da quanto vicina è la scadenza per presentarlo. Diciamo una o due ore a sera sotto deadline. Test ? 2 ore al mese quando va bene, se il gioco è normale.
    Da pochi mesi, lavorando a un astratto brevissimo, posso chiedere più test perchè non sconvolgo la serata di nessuno.

    E' una stima molto molto variabile. Diciamo che se mi alzo dalla postazione di lavoro, il modo più frequente che ho per svagarmi è pensare a un gioco !

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #20198
    giudigio
    Partecipante

    Io dedico tutto il tempo libero che ho a disposizione e naturalmente questo varia in base ai carichi di lavoro in ufficio che nel mio caso sono discontinui.
    Di solito riesco a risolvere i vari problemi insoluti quando mi dedico ad un singolo gioco; le soluzioni migliori vengono la notte quando mi addormento pensando ad una regola da sostituire e il giorno dopo capita spesso di svegliarmi trovando la soluzione.
    Capita pure a voi così?
    Per quanto riguarda i playtest vorrei tanto pagare qualcuno per poter provare i miei giochi ma anche i mercenari sono rarissimi da me…non mi resta che sorbirmi infinite sedute di autoplaytest. :(

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #20201
    Khoril
    Moderatore

    20 ore a settimana sui miei giochi
    10 ore a settimana per lettura di regolamenti, recensioni, etc
    1 sera a settimana per il gioco vero e proprio
    sono anche io piuttosto incostante, un po' come nella lettura dei libri, quindi lavoro su 3 o 4 giochi alla volta.
    come ritagliarsi un po' più di tempo? sto eliminando quasi completamente la tv

    #20202
    icata
    Partecipante

    sto eliminando quasi completamente la tv

    direi che è un sistema infallibile per migliorare il proprio stile di vita

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20208
    InS4n3
    Partecipante

    Boh, due ore a sera circa.
    Tranne le sere in cui non ho Gate camping o System cleaning (EVE Online) o seguo la puntata settimanale di V 2009 (finita) o Fringe.
    Quindi, se libero, anche 4/5 ore a sera, dall'idea iniziale al prototipo finito.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20209
    raist
    Partecipante

    ummm

    io diciamo 6 ore a settimana, ovvero circa due sere a settimana, una sera magari testando prototipi miei/altrui e una sera giocando a giochi editi.
    Piu una o massimo 2 ore a settimana per sviluppare/stampare prototipi

    #20210
    ilBOTTA
    Partecipante

    20 ore a settimana sui miei giochi
    10 ore a settimana per lettura di regolamenti, recensioni, etc
    1 sera a settimana per il gioco vero e proprio

    WAUH!!!!!
    Come fai ad aver tutto sto tempo….o che conti anche le ore che sei al “lavoro”??!!
    Avendo una falegnameria da tirar avanti, i cani da portar in giro, dedicar tempo alla moglie, lavori in casa, orto etc etc…….se riesco a dedicarne 1 al giorno è gia tanto!
    E vado a periodi sui giochi; dipende dal''ispirazione e dalle idee che mi vengono e che sistemo.
    Magari sistemo un idea su un gioco, fatto quello passo su un altro…..ho sempre con me la borsa con i vari giochi…con dentro i miei giochi, regolamenti editi etc etc…cosi è tuttto più facile.
    mi devo prendere un e-pad da 7″ cosi butto tutto su quello e evito la borsa….. ;)

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20211
    Claudio77
    Partecipante

    Hai presente il bianconiglio di Alice? (“E' tardi! Non c'è tempo!”)
    Quello sono io. Tra lavoro, studio, famiglia e pulizie di primavera (diciamo, và…!) non posso dedicare alla fantasia tanto quanto vorrei.
    Mi rifaccio ancora nei momenti morti (spostamenti auto, sacro relax post-doccia, ecc) ma non arrivo a 10h/mese.
    Uno dei miei sogni è prendermi un anno sabbatico e realizzare un boardgame sandbox tipo X3:Terran Conflict…però scusa, adesso stanno strattonando il collare, devo tornare al lavoro.

    Saluti,
    C.

    #20213
    Khoril
    Moderatore

    ovvio che conto le ore al lavoro

    #20215
    fantavir
    Partecipante

    Normalmente rubo troppo tempo al lavoro vero per gtalkare con amici a proposito di giochi e idee di giochi

    ovvio che conto le ore al lavoro

    Mi date l'indirizzo email dei vostri capi? :)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.