Sono uno Jedi!!

Home Forum I vostri prototipi Sono uno Jedi!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Dargon
    Partecipante

Ciao, a parte il problema annoso dei diritti di Geroge Lucas sulla parola Jedi, vi faccio partecipi della mia ultima pensata per appassionati di Guerre Stellari, e principalmente di Jedi.
    Per ovvaire ho provato a trasformarlo con la parola Mago
    Se avete voglia, fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao,

DaRgon

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    FedericoLatini
    Partecipante

Mi sembra, ad una prima scorsa delle regole, un lavoro ben pensato, io introdurrei una condizione di vittoria anche per il lato oscuro, chi ha tre segnalini ha superato l'orizzonte degli eventi ed é mangiato dal lato oscuro, non puo piu tornare indietro. Puo vincere solo se: “uccide gli altri”. Oppure corrompe gli altri (anche se non mi sembra possibile dalle regole che hai scritto).
    Ciao
    Fede

Khoril
    Moderatore

mi sembra ripetitivo e troppo affidato al caso, però qualche idea buona c'è. dovresti leggerti i regolamenti di giochi tipo death angel e ampliare un po' di più gli orizonti

Noemi
    Partecipante

Io aggiungerei:
    Il Lato Oscuro dopo un tot non può più essere redento.
    Il Lato Oscuro può usare colpi scorretti. Gli Jedi no.
    Il L.O. può tentare di far passare dalla propria parte gli apprendisti Jedi. Ma non gli Jedi.
    Gli Jedi si possono alleare per combattere quelli che stanno nel L.O. e viceversa, quindi il gioco non si esaurisce quando uno diventa o meno Jedi ma va avanti fino a far vincere uno dei due schieramenti. O finchè non sono tutti morti…
    Mi sembri strategico: mi dai suggerimenti per il mio gioco, Lupi ad Mensam?

Dargon
    Partecipante

Ciao a tutti,
    grazie per le risposte, di seguito vi do alcuni approfondimenti:
    Ho provato già a fare in modo che il lato oscuro possa vincere in qualche modo, ma alla fine tutti diventano Sith… e la cosa snatura un po' la tentazione o meno di utilizzare il dado nero, nel senso che lo usano tutti indiscriminatamente.
    Per Koril, ti do' ragione, a volte è un po' ripetitivio e ci devo lavorare, i play test sono però andati bene, perchè entra in gioco l'umana tentazione di primeggiare sugli altri e il fatto che sia ripetitivo è passato un po' in seocndo piano, in ogni caso è un punto aperto; sul fatto che sia affidato al caso, ebbene sì, ma è uno degli elementi voluti e che fanno girare il gioco più velocemente, in fondo l'idea è di un gioco mediamente veloce senza troppo impegno.
    Per Noemi ti farò sapere al più presto riguardo il tuo gioco.

grazie ancora, ciao,

DaRgon

FedericoLatini
    Partecipante

Il fatto che tutti diventino sith, assumendo che le persone abbiano l'obbiettivo di vincere e non di essere sith, mi dice solo che la condizione di vittoria che avevi scelto per i sith era piu raggiungibile delle altre. Non ha molto a che vedere con la validità dell'idea di dare una chance di vittoria al lato oscuro.
    Immagina che sia molto difficile vincere se sei sith perché le condizioni di vittoria sono molto difficili, immagina anche di avere una proporzione di perdita del lato oscuro non lineare (nel senso che perdere un punto lato oscuro é piu costoso se hai tanti punti lato oscuro), in questo modo prendere lato oscuro é una minaccia grave alla tua possibilità di vincere, ma la presenza di una possibilità evita la spiacevole eliminazione del player che ha avuto una sorte negativa iniziale.
    Non so se conosci il gioco bang! Il sith potrebbe avere la stessa chance di vincere del rinnegato, ad esempio potresti dargli come obiettivo il “portare equilibrio nella forza”, rafforzeresti anche il flavor del gioco!
    Insomma pensaci perche il lato oscuro deve sempre tentare il giocatore.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.