sos griglia

Home Forum Fare il prototipo sos griglia

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    mercur
    Partecipante

Più o meno la prima. I codici sono su tessere archivio che vengono posizionate nella plancia a caso, ci sono 30 archivi e devono trovare 5 codici quindi diciamo che li devono passare un po tutti.

mercur
    Partecipante

Deviando il discorso per un secondo, se volessi creare una plancia irregolare, modificabile e senza l'ascensore al centro; che consigli offrite?

InS4n3
    Partecipante

Le Tile mostrate da Veldriss.
    Ed inoltre creerei, con la grafica, gli archivi. Ogni giocatore che si posiziona 'davanti' pesca una carta sub-codice e prende appunti su un foglio.
    Deve trovare 5 parti di codice che ne formi l'intero. i codici possono essere alpha-numerici/ad icone.

Quindi dovresti creare delle carte con sopra segnato un codice diverso (dieci carte codice).
    E relative 5 carte che riproducano parte di ogni codice (50 carte sub-codice).

Ad inizio partita ogni giocatore prende una carta codice.
    Inizia la partita ed i giocatori debbono iniziare a cercare i sub-codici necessari a comporre il codice finale.
    Possono, tramite attrezzature particolari (pistole a freccette con sonnifero, occhiali a raggi x …) cercare di copiare i codici degli altri agenti.

Non so se hai preso in considerazione la presenza del personale dell'ufficio (dipendenti).
    Potrebbero essere il fattore aleatorio del gioco.
    Fra loro gli agenti nemici si conoscono ma non possono compiere azioni troppo eclatanti perchè c'è il personale che gira per gli uffici.

Il giocatore di turno muove il suo personaggio.
    Al termine del movimento il giocatore di fronte muove qualsiasi numero di dipendenti in giro per gli uffici.
    Quindi il giocatore di turno compie le azioni a disposizione (in presenza di dipendenti nella stessa stanza/corridoio non può 'cercare', in presenza di dipendenti nella stessa stanza/corridoio non può usare X oggetti …)
    Durante il turno di questo giocatore gli altri possono giocare delle carte “Azione Extra” che, come detto prima, permettono di 'rubare' i codici (con le freccette possono addormentare il giocatore e al loro turno avvicinarsi e leggere gli appunti dell'agente – il giocatore prende il foglio del giocatore addormentato e senza farlo vedere agli altri copia gli appunti)

Poi … boh … dovrei leggere il regolamento.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

mercur
    Partecipante

Ed inoltre creerei, con la grafica, gli archivi.

intendi che sulla plancia debba mettere già fissi gli archivi? perchè avevo in mente di metterne magari meno ma poterli spostare prima di giocare.
    Inizia la partita ed i giocatori debbono iniziare a cercare i sub-codici necessari a comporre il codice finale.
    Possono, tramite attrezzature particolari (pistole a freccette con sonnifero, occhiali a raggi x …) cercare di copiare i codici degli altri agenti.
    se ho capito bene, creo i 5 codici interi e li nascondo ma anche i 5 codici scomposti in sub-codici; i giocatori sono già muniti di attrezzature come suggerisci.
    Non so se hai preso in considerazione la presenza del personale dell'ufficio (dipendenti).
    Fra loro gli agenti nemici si conoscono ma non possono compiere azioni troppo eclatanti perchè c'è il personale che gira per gli uffici.
    ammetto di non averli presi in considerazione e che l'idea mi piace molto.

Il regolamento è ancora una bozza, dopo il test ho dovuto smantellarlo e rifarlo ma prima voglio avere ben in mente tutta la faccenda, comunque le regole fondamentali e le meccaniche le hai spiegate molto bene tu.

InS4n3
    Partecipante

Ed inoltre creerei, con la grafica, gli archivi.

intendi che sulla plancia debba mettere già fissi gli archivi? perchè avevo in mente di metterne magari meno ma poterli spostare prima di giocare.

Non serve. Se crei delle Tile modulari, ogni volta che crei una 'mappa' avrai gli schedari in punti diversi.

se ho capito bene, creo i 5 codici interi e li nascondo ma anche i 5 codici scomposti in sub-codici; i giocatori sono già muniti di attrezzature come suggerisci.

No, i codici interi sono un mazzo di X carte. Ad inizio partita ogni giocatore ne pesca una. Dovrà trovare i pezzi di codice per comporlo in giro per gli Archivi/Scaffali/Scrivanie (le ultime due le ho pensate adesso).

ammetto di non averli presi in considerazione e che l'idea mi piace molto.

Sono contento

Il regolamento è ancora una bozza, dopo il test ho dovuto smantellarlo e rifarlo ma prima voglio avere ben in mente tutta la faccenda, comunque le regole fondamentali e le meccaniche le hai spiegate molto bene tu.

LoL

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

mercur
    Partecipante

Adesso mi è chiarissimo il consiglio sui codici, pescano quello che sarà il loro obiettivo di gioco.
    Per il regolamento sinceramente noto che voi siete dlle specie di divinità in questo campo e sinceramente mi vergogno un po a mostrare un lavoretto da pivello quale sono, quindi aspetto di avere qualcosa di più concreto in mente e poi ne lavoro il cartaceo.
    Grazie.

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.