sperimentazione&negoziazione

Home Forum Meccaniche sperimentazione&negoziazione

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    MaruXV
    Partecipante

– “tiriamo fuori quello che abbiamo in tasca, 4 pezzi a testa (siamo in 4).”

Ocio alle parole, se c'è uno spacciatore al tavolo la serata potrebbe finire in modo inaspettato

inaspettatamente piacevole, magari ;)

十人十色

Khoril
    Moderatore

allora BOL è il gioco con il regolamento peggio spiegato della storia

non dico il contrario :D

cmq era solo un esempio per farti capire cosa esiste sul genere… prova a fare una ricerca approfondita su BGG nella meccanica di Voting.

CMT
    Partecipante

esempio di votazioni: chi ha un oggetto rosso guadagna x voti/ io e marco votiamo doppio per questo giro/ tutti tranne me e lucia perdono un voto/ ho vinto.

In sostanza… aspetto di essere l'unico ad avere ancora dei voti e poi mi dichiaro vincitore? ^__^

Cérto

MaruXV
    Partecipante

esempio di votazioni: chi ha un oggetto rosso guadagna x voti/ io e marco votiamo doppio per questo giro/ tutti tranne me e lucia perdono un voto/ ho vinto.

In sostanza… aspetto di essere l'unico ad avere ancora dei voti e poi mi dichiaro vincitore? ^__^

se te lo lasciano fare…

十人十色

CMT
    Partecipante

se te lo lasciano fare…

Sì, beh, certo, ma dicevo: la logica è quella, vinco se posso dire che ho vinto e non c'è nessuno che possa votarmi contro

Cérto

alvar
    Partecipante

Sì, beh, certo, ma dicevo: la logica è quella, vinco se posso dire che ho vinto e non c'è nessuno che possa votarmi contro

Mah… pare che sia la stessa cosa che fa sempre mio figlio (5 anni)… appena può dice che ha vinto (anche se non sempre è vero) e se anche lui si accorge che non può avere vinto allora sicuramente è perchè qualcun altro ha imbrogliato…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

MaruXV
    Partecipante

Mah… pare che sia la stessa cosa che fa sempre mio figlio (5 anni)… appena può dice che ha vinto (anche se non sempre è vero) e se anche lui si accorge che non può avere vinto allora sicuramente è perchè qualcun altro ha imbrogliato…

certo, ma dover negoziare la cosa non è esattamente uguale…se al primo voto dici ” ho vinto” non credo che la gente te lo lasci passare… c'è un po' più strategia coinvolta in questo caso. mettersi d'accordo per chi vota a favore e chi contro, etc…

十人十色

CMT
    Partecipante

certo, ma dover negoziare la cosa non è esattamente uguale…se al primo voto dici ” ho vinto” non credo che la gente te lo lasci passare… c'è un po' più strategia coinvolta in questo caso. mettersi d'accordo per chi vota a favore e chi contro, etc…

Strategia delle aste: fai sembrare di volere qualcosa che in realtà non vuoi e lascia che gli altri sprechino i loro soldi per impedirti di averla, poi prenditi beatamente quello che vuoi davvero perché nessuno ha i soldi per impedirtelo.
    Qui la giochi al contrario, proponi qualcosa che avvantaggia tutti tranne te e guarda gli altri usare i loro voti per confermarla, ignora sempre le votazioni altrui a meno che non sia necessario votare, e prima o poi avrai il potere massimo di voto per dichiararti vincitore.

Cérto

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.