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    Vi presento uno dei giochi nuovi che presenterò a IdeaG Verona :)

    Ogni turno hai 4 punti azione.  Azioni possibili nel turno:

    – Pesca 1 dal mazzo bianco = 1 punto azione
    – Pesca 1 dal mazzo spirito = 2 punti azione
    – Prendi un segnalino spirito = 2 punti azione
    – Gioca una carta qualunque = 1 punto azione
    – Gioca un’altra carta = 3 punti azione
    – Cattura uno spirito 3 punti azione
    – Uccidi uno spirito = 3 punti azione

    Il gioco finisce quando vengono uccisi 3 spiriti o catturati tutti e 5 gli spiriti oppure quando un giocatore arriva a 50 punti. (si termina il giro e vince chi ha più punti, eseguendo anche lo scarto delle carte in mano)

    Catturi lo spirito se paghi 2 segnalini di tutti gli spiriti tranne lui. Guadagni 3 punti vittoria ogni turno. Finché è catturato le magie dello spirito non possono essere giocate dagli altri giocatori (ma da te si), vengono esclusi anche gli eventuali figli dello spirito. Gli spiriti possono essere ri-catturati da altri giocatori e non c’è un limite massimo di spiriti catturati per giocatore.

    Uccidi lo spirito se paghi 3 segnalini dello spirito corrispondente ma devi prima essere figlio di un altro spirito. Gli eventuali figli dello spirito ucciso perdono 3 punti ciascuno.

    Se uccidi uno spirito le magie non possono essere mai più giocate a meno che non ci sia un figlio dello spirito. Uccidere uno spirito ti fa guadagnare istantaneamente 6 punti. Non puoi uccidere “tuo padre” se non sei anche figlio di un altro spirito.

    Puoi diventare figlio dello spirito se hai 6 segnalini dello spirito corrispondente. In 2 giocatori ne servono 8. Essere figlio dello spirito ti fa guadagnare 2 punti ogni volta che viene giocata da chiunque (te compreso) una carta dello spirito corrispondente.

    Scarto a fine gioco delle carte Bianche:

    1 2 3 4 5 6 7 8 max
    0 0 0 1 2 3 4 5

    Scarto a fine gioco delle carte Spirito (anche diversi):

    1 2 3 4 5 6 7 8 max
    1 2 3 4 6 7 8 10

    Domani inserisco anche la descrizione e distribuzione delle carte e dei segnalini per darvi un'idea più completa

    #45997

    Come promesso ecco gli altri dati:
    Si gioca da 2 a 5 giocatori,

    Gli spiriti sono 5 di colori diversi e hanno ognuno 10 segnalini e 2 possibili figli dello spirito.

    Le carte spirito sono 10 per spirito (tot 50) e sono tutte uguali (almeno per ora) e sono così suddivise:

    – 5 da 1 segnalino che da 1 punto
    – 2 da 2 segnalini che da 3 punti + se contestualmente scarti i segnalini guadagni 1 punto extra
    – 2 da 3 segnalini che da 5 punti + se contestualmente scarti i segnalini guadagni 2 punto extra
    – 1 da 4 segnalini che da 7 punti + se contestualmente scarti i segnalini guadagni 3 punto extra

    Le carte bianche sono 40 così suddivise:

    – 5 da 3 segnalini qualsiasi che da 2 punti + se contestualmente scarti i segnalini guadagni 1 punto extra
    – 5 da -1 segnalino per diventare figlio dello spirito
    – 5 da scegli un avversario che scarta 1 segnalino a sua scelta
    – 5 da serve 1 segnalino in più ad un avversario per catturare o uccidere uno spirito (l'unica carta giocabile nel turno di un avversario)
    – 5 da pesca una carta spirito
    – 5 da pesca una carta bianca
    – 10 da 1 punto secco

    Una volta giocate le carte restano visibili per permettere agli altri giocatori di scegliere meglio da quale mazzo pescare.

    Quando uno spirito viene ucciso porta via dal campo tutte le cose (carte, segnalini e marker figlio) che gli appartengono, tranne quelle in possesso dei giocatori.

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