Come associazione stiamo per playtestare in varie convention ed eventi il gioco di carte “Made In Itali”. Attualemente abbiamo una stampa casalinga su cartoncino che però vorremmo sostituire con qualcosa di più professionale. Ho visto sul forum che per la stampa delle carte vengono indicati alcuni siti web ed in particolare superiorpod. I prezzi sono effettivamente interessanti ma le spese di spedizione uccidono se si vuole stampare 5 mazzi per il playtesting.
Qualcuno di voi ha mai usato questo sito http://www.artscow.com/gallery/playing-cards/ ??? Qui le spese di spedizione “basse” se si ordina pochi pezzi. Se lo avete usate com'è la qualità delle carte?
Che sappiate ci sono siti italiani/europei dove fanno stampe del genere (sempre per pochi esemplari da playtesting) e dove ci sono poche spese di spedizione?
"Noi giochiamo il serio, giochiamo l'autentico, giochiamo la realtà, il lavoro e la lotta, giochiamo l'amore e la morte. E giochiamo perfino il gioco." F. Nietzsche, La gaia scienza
Qualcuno di voi ha mai usato questo sito http://www.artscow.com/gallery/playing-cards/ ??? Qui le spese di spedizione “basse” se si ordina pochi pezzi. Se lo avete usate com'è la qualità delle carte?
Siamo sulla sufficienza ovvero un po' sottili, ma IMHO in linea con il prezzo che chiedono; per un uso intensivo è meglio imbustarle. Sto aspettando una spedizione da TheGameCrafter, quando arriva posso fare un confronto.
Grazie per le indicazioni. Su TheGameCrafter non sono riuscito a trovare indicazioni circa le spese di spedizione. Sai dirmi più o meno quanto costa la spedizione?
"Noi giochiamo il serio, giochiamo l'autentico, giochiamo la realtà, il lavoro e la lotta, giochiamo l'amore e la morte. E giochiamo perfino il gioco." F. Nietzsche, La gaia scienza
Grazie per le indicazioni. Su TheGameCrafter non sono riuscito a trovare indicazioni circa le spese di spedizione. Sai dirmi più o meno quanto costa la spedizione?
Si decide quando concludi l'acquisto e dipende dalle dimensioni, questo è un esempio con un mazzo da 90 carte: – USPS First-Class $11.60 (20-45 giorni) – USPS Priority Flat Rate $16.95 (10-15 giorni) – USPS Priority $35.00 (10-15 giorni) (gli ultimi due sono tracciabili)
Grazie dei chiarimenti. Uhm… non costano pochissimo le spese di spedizione visto che sul costo di 1 mazzo ci devi aggiungere come minimo 11$.
Parlando invece di qualità quelle di SuperiorPod a che livello sono. Sono carte di qualità oppure no?
Mi sono fatto spedire 3 mazzi da SPod. Il costo di un mazzo è minore di Artcows e la spedizione va dagli 11 ai 30 euro (mi pare) in base ai tempi di consegna.
Qualità discreta (carta quasi uguale alle carte di Magic – 350gr contro i 380gr di Magic), stampa semi lucida (problema comune nella stampa digitale).
per chi si è servito di spod: è possibile avere qualche foto del prodotto finito? la stampa è venuta più scura del previsto? cosa si intende con stampa semi lucida? infine, quanto tempo si è perso con la dogana e quanto è stato pagato tra iva e tasse per averlo finalmente tra le vostre mani?
avevo visto poi mi pare su un sito polacco dei fogli con le carte pre tagliate.. qualcuno ha mai visto o provato qualcosa del genere?
Mi sono fatto spedire 3 mazzi da SPod. Il costo di un mazzo è minore di Artcows e la spedizione va dagli 11 ai 30 euro (mi pare) in base ai tempi di consegna.
Qualità discreta (carta quasi uguale alle carte di Magic – 350gr contro i 380gr di Magic), stampa semi lucida (problema comune nella stampa digitale).
Grazie delle indicazioni. Diciamo che mi interessa effettivamente anche avere carte di qualità decente, perchè altrimenti me le faccio da solo con la stampante se deve avere un mazzo cmq indecente
I colori sono rispettati in maniera fedele oppure c'è da aspettarsi variazioni?
Se create un file a 300dpi (salvandolo in PDF) lavorando in CMYK, il risultato sarà ottimo. Altrimenti con lavorazione in RGB tende a schiarire leggermente (poca roba comunque).
Per le foto, purtroppo non rendono l'idea. Bisognerebbe vederle dal vivo per capire. Comunque, per semilucida, intendo che riflettono la luce un po' più delle carte normali stampate in litografia.
Se create un file a 300dpi (salvandolo in PDF) lavorando in CMYK, il risultato sarà ottimo. Altrimenti con lavorazione in RGB tende a schiarire leggermente (poca roba comunque).
Grazie per il chiarimento e per le indicazioni tecniche. In alternativa a superiorpod conoscete altri siti che eseguono la stampa delle carte con qualità decente?
Sto aspettando una spedizione da TheGameCrafter, quando arriva posso fare un confronto.
Arrivata ieri (un mese di tempo… beh, non è per cose urgenti).
Le carte sono identiche a quelle di Artscow, sia per spessore che per qualità di stampa. La resa cromatica è buona, per quanto riguarda la fedeltà, i colori sono leggermente più scuri dell'originale (mentre con Artscow erano leggermente più chiari).
Io in caso di emergenza uso http://www.moo.co.uk Permette di fare biglietti da visita tutti diversi e con dorso uguale in gruppi da 50 carte. Spediscono dall'Inghilterra in circa un mese con spedizione standard (meno spendendo di più). Se per caso lo usate mandatemi un PM che posso darvi un codice amico per uno sconto…
“Risorgo” questo vecchio post per non aprirne un altro con lo stesso argomento…
Stavo vagliando qualche possiblità nel caso avessi bisogno di piccole forniture di carte custom (diciamo un centinaio di pezzi) e guardandomi attorno le alternative migliori sembrerebbero queste… 1) http://www.makeplayingcards.com Mazzi da 90 carte con una grammatura da 310 siamo attorno ai 16 dolla + 9.90 di spese di spedizione. Interessanti i prezzi (per queste quantità) ma mi spaventava un po' la grammatura (non sarà troppo sottile?) Qualcuno ha provato? Mi sapete dire qualcosa della resa grafica e dei colori?
2) http://www.superiorpod.com Anche qui mazzi da 90 carte, ma questa volta con grammatura maggiore (sul sito non l'ho trovato ma InS4n3 diceva 350 ) e ad un prezzo inferiore (meno di 8 dolla) Purtroppo però quello che mi ha fermato sono le spese di spedizione… Da preventivo sul sito addirittura 86 dollari per spedizioni internazionali?!?!?!? Credo di aver sbagliato qualcosa.. o sono veramente queste le spese? InS4n3 tu ti ricordi per caso con che servizio ti avevano spedito la merce? A me come opzioni mi dà solo UPS international…