L'accordo per le stampe digitali con Angelo Porazzi prevede fino al gennaio 2014:
1×56 Cards Size 63x88mm (standard poker size) Material Corona 300grs playing card board Print 4/4 colours with smooth varnish Packaging one deck packed in cello with tearstrip + fullcolour tuckbox
Prices are quoted ex works Turnhout. VAT and local duties not included
poi ci sono anche quantità superiori.
Ciao, a occhio mi sembra più costoso del preventivo allegato da Paolo, in cui un mazzo viene €3,55 (IVA esclusa in entrambi i casi). C'è qualche differenza che mi sfugge? Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
a occhio mi sembra più costoso del preventivo allegato da Paolo, in cui un mazzo viene €3,55 (IVA esclusa in entrambi i casi). C'è qualche differenza che mi sfugge?
L'accordo per le stampe digitali con Angelo Porazzi prevede fino al gennaio 2014:
1×56 Cards Size 63x88mm (standard poker size) Material Corona 300grs playing card board Print 4/4 colours with smooth varnish Packaging one deck packed in cello with tearstrip + fullcolour tuckbox
Prices are quoted ex works Turnhout. VAT and local duties not included
poi ci sono anche quantità superiori.
Ciao, a occhio mi sembra più costoso del preventivo allegato da Paolo, in cui un mazzo viene €3,55 (IVA esclusa in entrambi i casi). C'è qualche differenza che mi sfugge? Ciao
Si, sono carte personalizzabili su 2 facce, l'altro prezzo mi pare fosse per personalizzare solo il dorso della carta…. ripeto mi pare.
a occhio mi sembra più costoso del preventivo allegato da Paolo, in cui un mazzo viene €3,55 (IVA esclusa in entrambi i casi). C'è qualche differenza che mi sfugge?
Sì, una carta, ma dubito dipenda da quello
Ho fatto copia e incolla, tranne per una cosa che evidentemente ha creato incomprensioni. 4,13 Euro è una scatola con all'interno 56 carte incellophanate per un minimo di ordine di 200 pezzi = 826 Euro + iva, spedizioni ecc…
Paolo riportava così: Il minimo d'ordine sono 200 mazzi. Il cartoncino è un 300gr, la stampa di fronte e retro è in quadricromia (anche il fronte volendo è personalizzabile), è incluso il prezzo dell'astuccio (in cartoncino, personalizzato, sempre stampa in quadricromia).
Quindi, a parte il dubbio tra 55 e 56 carte, mi sembra la stessa cosa, ma con un costo per 200 scatole di 710 € + IVA. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Paolo riportava così: Il minimo d'ordine sono 200 mazzi. Il cartoncino è un 300gr, la stampa di fronte e retro è in quadricromia (anche il fronte volendo è personalizzabile), è incluso il prezzo dell'astuccio (in cartoncino, personalizzato, sempre stampa in quadricromia).
Quindi, a parte il dubbio tra 55 e 56 carte, mi sembra la stessa cosa, ma con un costo per 200 scatole di 710 € + IVA. Ciao
Non avevo letto bene io, per cui offerta migliore quella di Paolo, quello che sapevo ve l'ho scritto, se c'è di meglio non vedo l'ora di conoscerlo.
Grazie Fantavir per la precisazione. Ripostate anche il link nelle notizie utili?
Scusate sono nuovo nuovo e mooolto inesperto. Ho ideato un gioco con carte del tipo verba game. Sono in fase di valutazione costi. A parte la grafica per cui so già a chi rivolgermi, vorrei avere un'idea del costo di produzione puro (carte e box). Ho visto nei posti precedenti che vi sono numerosi siti ma tutti non italiani. Esiste un'azienda o un sito italiano a cui rivolgermi? Ho un canale preferenziale e già sviluppato e pertanto si parla di grosse quantità (minimo 2.000). Ringrazio chiunque possa rispondermi.
PS: ed invece per la produzione di un gioco con tabellone, pedine e carte a chi posso rivolgermi?
Ciao, per tutti gli aspiranti inventori e autoproduttori, ho contattato Cartamundi e definito una nuova convenzione, con prezzi convenienti rispetto a quelli scritti finora.
Le ipotesi sono le seguenti: 1 mazzo 56 carte formato 56x87mm Cartoncino Corona 300gr Personalizzazione Fronte e retro personalizzati stampa 4 colori CMYK Confezione Cellophane trasparente con strip apertura +astuccio in cartoncino personalizzato stampa 4 colori CMYK Quantità: 200 e 500 mazzi
1 mazzo 110 carte formato 56x87mm Cartoncino Corona 300gr Personalizzazione Fronte e retro personalizzati stampa 4 colori CMYK Confezione Cellophane trasparente con strip apertura, suddiviso in due mazzi di 55 carte cad. Quantità: 100 e 200 mazzi
3 mazzi 56 carte formato 56x87mm (In questa terza ipotesi si tratta di 3 giochi diversi) Cartoncino Corona 300gr Personalizzazione Fronte e retro personalizzati stampa 4 colori CMYK (3 diversi soggetti) Confezione Cellophane trasparente con strip apertura (+eventuale astuccio in cartoncino personalizzato stampa 4 colori CMYK: 3 diversi soggetti) Quantità: 300 mazzi (100 per soggetto)
Ciao, per tutti gli aspiranti inventori e autoproduttori, ho contattato Cartamundi e definito una nuova convenzione, con prezzi convenienti rispetto a quelli scritti finora.
Ma i prezzi non li hai scritti. ;
@Nero: non per smentirti, ma ci sono ditte italiane che stampano carte, quello che non c'è è una ditta italiana che ti stampi UN mazzo di carte. Se parliamo di autoproduzione, e quindi quantitativi consistenti, ci sono, per citarne due, Fenice http://www.fenicecarte.altervista.org/produzione.html e la ben più nota Modiano http://www.modiano.it/ita/personalizza.html Chiaramente non conosco costi e altro, né ho grande interesse a scoprirli in effetti.
c'è anche una tipografia, i propietari sono gli autori di Ristorante Italia, che stampa un mazzo di carte per una ventina di euro http://www.tipografia2g.net/ riccardo aveva anche portato qualche campione dimostrativo (tessere tonde, quadrate, esagonali, carte e pedine di cartone di varia dimensione) a ideag. hanno fustelle standard che impiegano per questi lavori, quindi non chiedete personalizzazioni se non siete pronti a spendere qualche centinaio di euro per ogni fustella.