Star Citizen

Home Forum Idee di giochi Star Citizen

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DecimoNazgul
    Partecipante

Ho iniziato a sviluppare uno strategico spaziale ispirato all'ambientazione di Star Citizen.

I giocatori comandano una (o più) flotte su di una mappa rappresentante i sistemi conosciuti, commerciando, esplorando e combattendo.
    Il combattimento avviene tramite carte, le quali rappresentano da un lato le singole navi delle flotte, dall'altro eventuali abilità/tecnologie che il giocatore vorrà utilizzare nello scontro.
    Per il momento ho escluso l'uso dei dadi nel combattimento (come avevo previsto inizialmente) per renderlo meno casuale e più strategico. Valuterò, dopo aver completato la definizione del “parco navi” e fatto un adeguato playtest se reintrodurlo o meno.

Sono a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. :-)

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    faro59
    Partecipante

Sembra interessante…

DecimoNazgul
    Partecipante

Grazie! Quali elementi di interesse vi trovi?

faro59
    Partecipante

L'idea, visto che non è che sei stato molto specifico sulla meccanica del gioco. Non ho capito se è un bordgame o un cardgame e nel caso del boardgame quanto possa rassomigliare a corsari dei caraibi…

DecimoNazgul
    Partecipante

Si gioca su di un tabellone dove si sposteranno le proprie flotte, e in cui sono rappresentati pianeti, stazioni spaziali, campi di asteroidi, ecc. dove sarà possibile scambiare merci, estrarre minerali, acquistare astronavi, accettare missioni, ecc.
    Il combattimento, nelle mie intenzioni attuali, è di farlo svolgere utilizzando soltanto le statistiche delle navi possedute, a cui aggiungere eventuali bonus/malus o poteri particolari, in funzione delle carte giocate.

DecimoNazgul
    Partecipante

…qualche carta di attacco/difesa per chiarire maggiormente quanto affermato in precedenza…

Stef
    Partecipante

Dai un'occhiata a Xia, magari ci trovi elementi che possono darti ispirazione.

--
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.