Star light

Home Forum Idee di giochi Star light

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

plunk wrote:

ho modificato il regolamento in base alle indicazioni … scrivere il regolamento è un lavoraccio :D

eh già!
    è un lavoro duro, ma qualcuno lo deve fare! :-)

Ho riletto tutto il regolamento, ora mi sembra molto migliorato ed anche presentabile!!
    Ovviamente dopo avere fatto tutti i test.

Una cosa importante sul gameplay: c’è modo durante la partita di capire chi potrebbe essere in squadra con te oppure non si riesce??
    Immaginando la partita ho il dubbio che si riesca … ma l’immaginazione non conta.

plunk
    Partecipante

… ma è utile che io ti racconti cosa avevo immaginato?

Semplice curiosità personale :)

la W nel quadrato bianco sta per White, e la N nel quadrato nero sta per Nero?
    non è meglio farlo tutto in una sola lingua? ;-)

In realtà alla fine non ci sarà nessuna lettera sulle pedine.

A \”naso\”, io eliminerei le lettere dal tabellone e quelle sulle carte missione, quindi ad esempio
    la missione difficile che richiede di ottenere un pallino bianco sulla B e tutti gli altri pallini
    neri, diventerebbe di ottenere un pallino bianco e tutti gli altri neri

Le lettere nel tabellone e nelle carte dovrebbero aiutare chi ha difficoltà a riconoscere i colori.

Per quanto riguarda la tua proposta … le combinazione da 5 dienterebbero solo due … una tutta bianca con un pallino nero ed una tutta nera con un pallino pianco … e quindindi potrebbe accadere che anche tutti i giocatori facciano un punto contemporanemanete o che lo facciano buona parte di essi.

è una semplificazione che secondo me non ci sta nel gioco … annulla un bel pò di varibili.

Una cosa importante sul gameplay: c’è modo durante la partita di capire chi potrebbe essere in
    squadra con te oppure non si riesce??
    Immaginando la partita ho il dubbio che si riesca … ma l’immaginazione non conta.

Io sinceramente spero si capisca da come si gioca … se si gioca più sul bianco o sul nero.

Ora che ci penso devo aggiungere una regola …

Tutti i giocatori svelano la loro carta squadra, chi ha la carta con i pallini bianchi fa parte della squadra bianca chi ha la carta con i pallini neri fa parte della squadra nera.
    Contate quanti punti ha fatto la squadra bianca e quanti quella nera.

La squadra che ha concluso la partita con tutte le pedine del proprio colore guadagna punti in base hai giri di gioco che sono stati fatti.

– Da 0 a 5 giri zero punti.
    – Dai 6 a 10 giri 3 punti.
    – Dai 11 a 20 giri 4 punti.
    – Dagli 21 giri in poi 5 punti.

Es. La partita è durata 10 giri e sul tabellone ci sono solo pedine nere, la squadra nera ha guadagnato 4 punti.

Chi a ha fatto di più punti vince.

Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:20

Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:26

Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:27

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.