Home › Forum › Idee di giochi › Star light
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2009 alle 14:11 #11220mcucciaPartecipante
plunk wrote:
ho modificato il regolamento in base alle indicazioni … scrivere il regolamento è un lavoraccio
eh già!
è un lavoro duro, ma qualcuno lo deve fare!Ho riletto tutto il regolamento, ora mi sembra molto migliorato ed anche presentabile!!
Ovviamente dopo avere fatto tutti i test.Una cosa importante sul gameplay: c’è modo durante la partita di capire chi potrebbe essere in squadra con te oppure non si riesce??
Immaginando la partita ho il dubbio che si riesca … ma l’immaginazione non conta.a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook
16 Ottobre 2009 alle 15:11 #11221plunkPartecipante… ma è utile che io ti racconti cosa avevo immaginato?
Semplice curiosità personale
la W nel quadrato bianco sta per White, e la N nel quadrato nero sta per Nero?
non è meglio farlo tutto in una sola lingua?In realtà alla fine non ci sarà nessuna lettera sulle pedine.
A \”naso\”, io eliminerei le lettere dal tabellone e quelle sulle carte missione, quindi ad esempio
la missione difficile che richiede di ottenere un pallino bianco sulla B e tutti gli altri pallini
neri, diventerebbe di ottenere un pallino bianco e tutti gli altri neriLe lettere nel tabellone e nelle carte dovrebbero aiutare chi ha difficoltà a riconoscere i colori.
Per quanto riguarda la tua proposta … le combinazione da 5 dienterebbero solo due … una tutta bianca con un pallino nero ed una tutta nera con un pallino pianco … e quindindi potrebbe accadere che anche tutti i giocatori facciano un punto contemporanemanete o che lo facciano buona parte di essi.
è una semplificazione che secondo me non ci sta nel gioco … annulla un bel pò di varibili.
Una cosa importante sul gameplay: c’è modo durante la partita di capire chi potrebbe essere in
squadra con te oppure non si riesce??
Immaginando la partita ho il dubbio che si riesca … ma l’immaginazione non conta.Io sinceramente spero si capisca da come si gioca … se si gioca più sul bianco o sul nero.
Ora che ci penso devo aggiungere una regola …
Tutti i giocatori svelano la loro carta squadra, chi ha la carta con i pallini bianchi fa parte della squadra bianca chi ha la carta con i pallini neri fa parte della squadra nera.
Contate quanti punti ha fatto la squadra bianca e quanti quella nera.La squadra che ha concluso la partita con tutte le pedine del proprio colore guadagna punti in base hai giri di gioco che sono stati fatti.
– Da 0 a 5 giri zero punti.
– Dai 6 a 10 giri 3 punti.
– Dai 11 a 20 giri 4 punti.
– Dagli 21 giri in poi 5 punti.Es. La partita è durata 10 giri e sul tabellone ci sono solo pedine nere, la squadra nera ha guadagnato 4 punti.
Chi a ha fatto di più punti vince.
Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:20
Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:26
Post edited by: plunk, at: 2009/10/16 17:27
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.