Stima delle vendite

Home Forum Giochi pubblicati Stima delle vendite

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #27701
    Tomaux
    Partecipante

    ciao Fra,
    Io sono un auto produttore e come te ho cercato di stimare quante copie produrre e quante ne avrei potote vendere. se stamparle tutte subito se farlo a tranche… ho cercato di reperire dati di vendita di altri giochi simili…

    risultato? nulla, solo tempo sprecato.
    mi sono messo una mano sul cuore e ho fatto il salto…

    se il tuo problema invece è quello che hai dato il gioco a un editore e non ti fidi dei dati di marketing che ti da lui… beh… spero che tu non gli abbia firmato un'esclusiva permanente…

    keep on rockin' in the free world.

    #27703
    Khoril
    Moderatore

    ragazzi, è un topic vecchio di 10 mesi. la discussione è già caduta.

    #27704
    InS4n3
    Partecipante

    Beh, magari rinverdirlo può far evitare ai nuovi richieste simili.

    Piuttosto, come ha risolto il suo problema?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27711
    CMT
    Partecipante

    Beh, magari rinverdirlo può far evitare ai nuovi richieste simili.

    Piuttosto, come ha risolto il suo problema?

    Considerato che in apparenza manca dal forum da circa 9 mesi dubito che lo sapremo ^__^;

    Cérto

    #27713
    neroneilnero
    Partecipante

    Sono d'accordo anche io sul fatto che non puoi fare una stima delle vendite basandoti su quanto hanno venduto altri giochi, anche se simili.
    Secondo me sono troppi i fattori che incidono sulle vendite di un gioco altrimenti tutti venderebbero le stesse quantità.
    La grafica attraente, i commenti dei giocatori che lo hanno provato, la pubblicità che l'editore fà al gioco stesso, ecc. ecc.
    Inoltre credo che l'editore faccia la differenza e sopratutto quanto l'editore crede nel tuo gioco.
    per farti un esempio a Lucca ho visto lo stand dedicato al “Trono di spade” con allestito un grande trono di spade in cui i ragazzi facevano la fila per farsi fotografare, quella è una grande pubblicità che aiuta molto a mettere in evidenza un gioco e a far aumentare le vendite.
    Non basta che un gioco sia bello, nuovo, divertente, bisogna anche farlo conoscere nel giusto modo, è questo il fattore che fà la differenza nelle vendite.
    ;-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27729
    Fra
    Partecipante

    Con il nuovo contratto ho optato per forfait decennale e il problema è stato risolto. Ti ringrazio comunque per la risposta.

    #27730
    Fra
    Partecipante

    Scusate mi sono accorto solo ora che avevo ricevuto qualche risposta :-)
    Ringrazio in ritardo ma ringrazio.
    Le risposte mi arrivano su un account che non controllo molto spesso (ora per esempio devo smazzarmi 1500 mail :-D).
    Comunque spero solo che sia facile far causa agli stranieri perchè se non dovesse mantenere fede al contratto son dolori e da quello che  ha stabilito di darmi i casi sono 3:
    1) Diventa il gioco dell'anno e viviamo felici e contenti per i prossimi 10 anni.
    2) La figura dell'avvocato è una figura principe in questo ludoscenario e non sono il tipo che molla l'osso tanto facilmente (e se lo mollo momentaneamente c'è un suo perchè).
    3) Il mio produttore sa a priori che far causa in Francia è un casino…..e allora sono dolori…

    Ho scelto il male minore comunque sia meno si dipende dagli altri meglio si vive.

    ciao e grazie ancora a tutti
    Francesco

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.