Salve, sono Andrea da Agrigento e dopo un lungo periodo di rimaneggiamenti del regolamento vorrei proporvi un’idea sviluppata e testata (anche se purtroppo non ancora con molti gruppi di gioco) per sapere se l’idea possa essere interessante e/o per ricevere dei suggerimenti e soprattutto critiche!
STONKS! – Simulatore di trading azionario da tavolo (2-4 giocatori, per 20-30 minuti per giocatore)
Hai sempre voluto giocare in borsa? Compra e rivendi le azioni al momento giusto, fai l’offerta più vantaggiosa e diventa il migliore broker della città!
Compra le azioni in quattro mercati differenti al prezzo attuale. Sbrigati! Il valore di mercato può cambiare ogni turno. Cogli le previsioni per guadagnare al massimo, ma non scordare le aste, con quelle si rischia di diventare milionari!
L’idea è quella di impersonare dei broker azionare che devono riuscire a destreggiarsi fra i valori oscillanti dei mercati. Per far questo hanno la possibilità di prevedere come varierà il livello dei vari mercati così da cercare di ottimizzare al massimo il guadagno.
Vi lascio il regolamento nella speranza di ricevere dei feedback, positivi o negativi che siano!
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo concessomi.
Questo topic è stato modificato 4 anni, 7 mesi fa da Andrea.
Questo topic è stato modificato 4 anni, 7 mesi fa da Andrea.
Assicurati che il meccanismo delle aste non favorisca eccessivamente i giocatori con più risorse iniziali. Potresti introdurre meccanismi che limitano l’accesso alle aste o che rendono le offerte più rischiose.
Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 2 settimane fa da bekeanloinse.
Questa risposta è stata modificata 3 mesi, 2 settimane fa da bekeanloinse.