Stravolgimento della partita

Home Forum Idee di giochi Stravolgimento della partita

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #11588
    gabryk
    Partecipante

    Folken wrote:

    Ora introducendo un cambiamento temporaneo casuale sul normale uso di questo potere (per esempio lo si deve per forza utilizzare al massimo possibile o non lo si può utilizzare) porterebbe a un cambiamento nell’efficacia delle strategie sino ad ora adottate dai giocatori, ed essendo temporaneo solo per una parte della partita.

    Questa cosa com’é da considerarsi positiva o no?

    Sembra un discorso gdrristico…
    Cmq per come l’hai spiegato qui, non so dirti se può essere una cosa positiva o negativa, sicuramente cambia parecchie cose e sarà positiva per qualcuno e negativa per qualcun altro.
    Se tu fai in modo che questo sconvolgimento sia quantomeno prevedibile (o la sua entrata in vigore più o meno calcolabile) i giocatori possono fare le strategie che vogliono tenendo presente che ad un certo punto saranno stravolte dalla meccanica di gioco. Fatto così può anche essere un punto a favore dell’originalità.

    #11589
    mcuccia
    Partecipante

    Folken wrote:

    In che senso Parla??? :blink:

    nel senso che hai qualche cosa in mente, ma non ce la racconti tutta :-P

    #11592
    Salkaner
    Partecipante

    Ha unsenso.

    Nel gioco che ho portato a Piossasco 2 anni fa c’è un evento in effetti sconvolgente e su quello ruota il gioco.

    Ma è un evento ch eprima o poi capita, e quindi, di fatto le strategie devono tenerne conto..

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #11594
    Folken
    Partecipante

    Credo di aver capito ciò che intendi, nel tuo gioco l’evento non è casuale in se ma lo è solo il momento in cui subentra.

    Nel mio caso invece (sempre che decida di introdurli), sarebbero casuali sia il momento che la possibilità che avvengano.

    Comunque grazie a tutti delle risposte ricevute ogni commento e opinione è utile per farmi un idea ben precisa.

    Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.