In principio era il calcio… “La società è corrotta, nel mondo l'antica arte calciastica quella praticata in strada quella che sostituiva le guerre è scomparsa da tempo: Quando le tre fiamme del calcio, antiche leggende scesero in campo…”
· Da piccoli vi siete rotti almeno un arto tentando di emulare i tiri impossibili dei gemelli Derrick? . Avete mai tentato a forare il muro a pallonate come Mark Lenders per poi scoprire che riuscivate meglio con le finestre dei vicini? · Vi siete accorti vostro malgrado che correre su e giù per un campo di calcio mal si concilia con pronunciare monologhi shakesperiani? · In tempi più recenti, il vostro DVD pirata (la versione originale sottotitolata) di Shaolin Soccer si è usurata per le troppe visioni? · Avete altri amici che condividano queste manie?
Se avete risposto “sì” ad almeno una delle domande succitate sappiate che la vostra attesa è terminata, ora potrete emulare le gesta dei vostri beniamini.Sì, grazie a Street Fight Soccer!!
Questo gioco di ruolo di ispirazione “Anime Manga” contiene in poche paginette il necessario per creare il vostro gommoso personaggio ed iniziare a giocare demenziali partite con i vostri amici.
Street Fight Soccer è: Alta concentrazione spirituale “Il posto dove raccolgo le mie forze spirituali è il bagno… posso portarmi la tazza in campo?”
Abilità da veri campioni Jumbo Jet avanza palla al piede verso la porta, Micio Micio è solo: “Oh mammina mia…” sospira con quella sua boccuccia delicata poi stropicciandosi i capelli teneramente “Mi farà male!” e rivolgendosi verso il suo avversario “Fermati cattivone!!!”! Jumbo Jet fà un sorrisetto, “FLAP PZZZZZ” e poi urla “TAKEOOOOOOOOFF” tirando un calcione alla palla che raggiunge immediatamente la velocità supersonica. Il portiere è terrorizzato: diventa bianco, rosa, azzurro “ormai è spacciato” esclama lo speaker! Poi una strana fiamma lo avvolge: Sacra Tecnica Finale della Paura che fà 90 il portiere emette un urlo da 8000 decibel “AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!” la palla inizia a frenare fino a rimanere sospesa in aria, per poi cadere a terra nel silenzio totale…”
Tecniche Spirituali “Mister ha percaso visto un bagno devo fare una tecnica?”
Sul regolamento: Fino a sei giocatori Mister (Narratore) incluso. Possibilità di giocare con o senza Narratore con fide 3 giocatori vs 3 giocatori. Pensato principalmente per partite singole, può essere anche giocato in una serie di sessioni.
Il regolamento è una via di mezzo fra un gioco da tavola e un gioco di ruolo.
In pratica del gioco di ruolo sono introdotti i concetti di avanzamento del personaggio, di esperienza ma anche la parte di interpretazione. Da gioco da tavolo ha alcune sfumature, come il tabellone, le caselle e alcune regole proprie di questi giochi.
Il regolamento è il classico di vas quas, che probabilmente voi non conoscete, si lanciano 2d6 sotto un valore, se il valore dei dadi è inferiore al proprio valore di riuscita, la prova è riuscita con bonus, se invece il risultato è superiore la prova non è riuscita. Il valore è dato da una caratteristica più un'eventuale tratto, abilità, chiamatela come volete. Il gioco consente di creare tecniche sia fisiche che spirituali (diciamo con un pizzico di magia scenografica).
Il regolamento è da gioco di ruolo classico, ma l'esigenza del gioco era rimanere in linea alla prima edizione, questa doveva esserne una versione più matura, ma non perdere il suo stile iniziale!
COMPRARE IL MANUALE: Il manuale viene venduto in due formati: PDF a 4.99 euro. Mentre la versione in stampa: Copertina morbida a colori (quadricromia), interno a bianco e nero, costa 9.99 euro. Per le prime 20 copie, applichiamo anche uno sconto: PDF 3.99 euro mentre la versione in stampa: 8.99 euro. Il manuale è venduto ad un prezzo minimo, il nostro scopo non è guadagnare, ma sfruttare i rientri del gioco per finanziare altri progetti del gruppo.
Il gioco è una fusione di Shaolin Soccer e Holly & Benji, è una chiara critica anche al calcio…
Bisogna avere un gruppo di amici adatti per giocarci, abbiamo curato molto il manuale, soprattutto per renderlo una lettura piacevole! Se vi strappo un sorriso sono contento! Sotto c'è davvero tanto lavoro! Le meccaniche non sono innovative, anzi, però con il giusto gruppo come ho detto sopra rende bene, specie quando una sera non si ha voglia di giocare a qualcosa di serio.
Poi io punto a garantire il minimo costo possibile, lo scopo non è guadagnare ma avere altri soldi per investire in nuovi manuali auto-prodotti! Aumentandone la qualità man mano.
Già Angel's Flight che uscirà spero fra qualche mese sarà un gradino superiore, per poi arrivare a Robot Commander, qui davvero è stato fatto un lavoro professionale, massima qualità e illustrazioni spettacolari (faccio ancora fatica a crederci che ci sia riuscito).
Per me è un grosso svago scrivere giochi, mi diverto ed è questa la cosa più importante!
perchè sei stato colpito dalla maledizione di inazuma :-DDDD scherzo… sì cmq davvero mi sembrava parecchio somigliante, ho amici che hanno lavorato sulla versione per nintendo ds l'ho conosciuto tramite loro
Ma in che hanno è uscito? Possibile che mi sia sfuggito? Poi mi vado ad informare!
La prima edizione di SFS l'abbiamo scritta nell'estate del 2005, pubblicato poi su Arima nel Novembre 2005.
Comunque spettacolare davvero, mi sono visto le prime due puntate. A questo punto se lo trovo mi prendo anche il gioco per DS!
L'unica differenza è che SFS è demenziale, mentre questo cartone, è un semi-serio, nel senso che alla fine è ironico e assurdo, però non arriva mai al demenziale. Molto simile al testo dell'introduzione! Secondo me ci siamo entrambi ispirati agli stessi miti: Shaolin Soccer e Holly & Benji! (ma a questo punto citerò anche Inazuma Eleven)
Altra differenza è che l'SFS è segreto, quindi i giocatori vivono nell'incognito durante il giorno e solo nel campo indossano i costumi e diventano Street Fighter Soccer!
Comunque incredibile anche le tecniche combinate! Mi sembra di vedere sfs sullo schermo!!!
Mi ha fatto venire voglia di fare una campagna, simile a questo cartone!!!
Anzi con un po di pazienza, si potrebbero rifare i personaggi del cartone e si potrebbero giocare! Giò
Il gioco per ds non è ancora uscito in effetti ma lo farà a breve…. è un gdr appunto Fica la cosa di essere supereroi del campo di calcio. Appena arriva me lo scarico
accidenti…non ho saputo resistere alla tentazione di vedere Inazuma Eleven che non conoscevo…(sono un “vecchio” fan di holly e benji…capitemi). devo dire che è interessante!! molto simpatico dovrò continuare a vedere le prime puntate. Mi incuriosice anche il gioco
beh io consiglio a tutti allora di vedere ile puntate di che campioni holly e benji (captain tsubasa j) dalla 34 alla 46… non hanno mai finito quella serie, ma quelle ultime puntate sono qualcosa di incredibile….
Comunque è bello Inazuma Eleven! Sono già alle 12, sto guardando in ogni dove… Poi con un'ora di treno capirete che ho tutto il tempo che voglio…
Ci siamo quasi, stiamo aggiungendo qualche dettaglio.
Il manuale finito sarà 68 pagine, cioé il minimo per la stampa termica, proprio perché risparmiamo al massimo sul POD altrimenti è inutile. Comunque indicativamente: PDF 3.99 euro, Stampa: 8.99 euro. Probabilmente sarà un prezzo di lancio, il prezzo potrebbe salire di un'euro.
Uno di questi giorni spiego bene come funziona un POD!
Comunque ultimo sforzetto SFS sta per arrivare!!!
Vi regalerei volentieri una copia, ma non posso, divido al 50% con il disegnatore e giustamente non posso decidere solo io le copie gratuite.
Sto preparando una presentazione più dettagliata. Sono felicissimo, già dalla prima newsletter inviata hanno acquistato due copie! Se potete volete aiutatemi a diffondere il link!
Ho preso Street Fight Soccer su lulu. Mi piace, pur essendo io un giocatore di ruolo classico. Gli spunti interessanti sono senz'altro le sfumature da board game ben integrate con un sistema gdr semplice e funzionale. Se nei classici gdr l'esperienza di gioco è legata soprattutto alle capacità del master, in SFS maggiore è la demenza dei giocatori, maggiore è il divertimento. Aspetto di provarlo per bene con il mio gruppo ma credo che, essendo appassionati di holly e benji, nessuno resterà deluso!
Hai descritto benissimo il gioco, diciamo che con il gruppo giusto ci si diverte molto! Io volevo proporre un regolamento ancora più minimale ma poi i vecchi giocatori preferivano il sistema della prima edizione!
Io adesso voglio proporre al mio gruppo una campagna simil Inazuma Eleven!!! Più seria…
Si potrebbe anche pensare ad un play by forum! Mo vediamo!!!
Non so se qualcun'altro nel forum ha comprato Street Fight Soccer, in ogni caso se avete comprato la versione cartacea del gioco, inviandoci un'email a: vasquasexecutive AT gmail.com, con in allegato la ricevuta d'acquisto di Lulu.com e la soluzione del gioco proposto nel manuale(fondo del manuale, ve lo faccio sudare sto PDF), riceverete una copia in PDF del manuale.