Home › Forum › Fare il prototipo › suggerimenti per una icona da usare per ….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Gennaio 2018 alle 09:54 #4389alvarPartecipante
Piccolo aiuto, probabilmente molto più facile di ciò che penso, ma devo essermi inchiodato…
I giocatori possono scegliere di compiere un certo numero di azioni (piazzando il lavoratore in una certa zona o giocando una certa carta in loro possesso è indifferente), ma tra le azioni a loro scelta non possono compiere più di un “tot” volte un certo tipo di azione.
Esempio:
Nel gioco ci sono le azioni A,B,C,D,E….
L'icona deve far capire che su 6 azioni disponibili nel turno il giocatore può al max fare 1 azione a scelta tra A o B ed al max 2 azioni C (le altre ovviamente quelle che vuole).
Questo concetto di “max” come lo rendereste con una icona?
Con il semplice “<=" ?
Oppure avete qualche altra idea?Grazie mille…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca17 Gennaio 2018 alle 10:11 #44112AnonimoInattivoIl max 2 si risolve con < 3 o <= 2. Sono quasi sicuro di averlo visto su qualche gioco edito. L'esclusione tra 2 valori è a mio parere più complesso.
forse un A o B max 1, specialmente se fatto con le icone è fattibile.
oppure A+B<=1. altrimenti scritta classica “un azione a scelta tra: A o b” (oppure vedi Magic: )17 Gennaio 2018 alle 11:08 #44113AndreaPartecipantepiù che un icona a me viene in mente una ruota a 6 spicchi con le opzione A,B,C,D,E,F. poi colori di rosso le opzioni A e B di arancio la C e le altre verdi (o bianche). Dai X cubetti azione al giocatore pari alle azioni che può fare in un turno e sotto la ruota scrivi due note tipo Zona rossa: max 1 cubo azione, Zona arancio: max 2 cubi azione, Zona Verde: nessun limite.
17 Gennaio 2018 alle 13:06 #44115CMTPartecipantepiù che un icona a me viene in mente una ruota a 6 spicchi con le opzione A,B,C,D,E,F. poi colori di rosso le opzioni A e B di arancio la C e le altre verdi (o bianche). Dai X cubetti azione al giocatore pari alle azioni che può fare in un turno e sotto la ruota scrivi due note tipo Zona rossa: max 1 cubo azione, Zona arancio: max 2 cubi azione, Zona Verde: nessun limite.
O usa una plancetta e colora le azioni in modo diverso, stessa logica. A e B saranno, ad esempio, rosse, e ogni giocatore ha solo UN cubetto rosso, quindi se usa A non avrà un cubetto residuo per usare B. C verde, due cubetti verdi, il resto sono cubetti “neutri” e azioni generiche utilizzabili con qualunque cubetto
Cérto
17 Gennaio 2018 alle 13:30 #44116Mr_Pako (P.Facchini)Partecipantepiù che un icona a me viene in mente una ruota a 6 spicchi con le opzione A,B,C,D,E,F. poi colori di rosso le opzioni A e B di arancio la C e le altre verdi (o bianche). Dai X cubetti azione al giocatore pari alle azioni che può fare in un turno e sotto la ruota scrivi due note tipo Zona rossa: max 1 cubo azione, Zona arancio: max 2 cubi azione, Zona Verde: nessun limite.
O usa una plancetta e colora le azioni in modo diverso, stessa logica. A e B saranno, ad esempio, rosse, e ogni giocatore ha solo UN cubetto rosso, quindi se usa A non avrà un cubetto residuo per usare B. C verde, due cubetti verdi, il resto sono cubetti “neutri” e azioni generiche utilizzabili con qualunque cubetto
concordo con questo suggerimento
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame == -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.