Suggerisci un episodio di Lupin The Third

Home Forum Ambientazioni Suggerisci un episodio di Lupin The Third

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2221
    Pierino1
    Partecipante

    Ciao a tutti !
    Qualora aveste la possibilità di suggerire uno degli episodi inediti presenti in una probabile espansione del gioco di Lupin The Third, sempre collocato alla fine della seconda stagione (giacca rossa) consigliando:
    1. Un luogo dove vorreste si ambientasse l’episodio;
    2. L’inizio della storia;
    3. L’eventuale cattivo dell’episodio, se lo volete suggerire;
    4. L’obiettivo del furto.

    Cosa proporreste ?
    Ecco un esempio di possibili risposte…:

    1. Ex Birmania;
    2. Il gruppo di Lupin era seduto attorno al tavolo di un Pub… (massimo 8 righe);
    3. Un signore Birmano;
    4. Un rubino da 12.000 carati.

    Potrebbe essere divertente vedere ambientata una propria idea, no ? 
    Per chi vuole partecipare, sappiate che abbiamo tempo fino alle 24:00 del 22 marzo 2012 (ora “X”)  .

    Liberate la vostra fantasia !!!   

    E' previsto un premio per l'idea scelta !

    Grazie
    Ciao
    Pierino1

    #24884
    Erik Burigo
    Partecipante

    Ciao Pierino! Complimenti per il gioco.

    Ti butto qui un'idea venutami “al volo”.

    1. Chiesa dell'Annunciazione (Nazareth)
    2. Una giovane ragazza di nome Shira contatta Jigen tramite un suo zio. Shira è profondamente religiosa e negli ultimi anni ha ricevuto frequenti visite in sogno da parte di un angelo che le chiede aiuto. Indagando, ha scoperto che il filantropo francese Xavier Blanchard ha recentemente profuso denaro per ristrutturare la Grotta dell'Annunciazione (quella in cui Maria ha ricevuto l'annuncio da Grabiele). Ha dichiarato di aver trovato un frammento di quella che sembra essere una rudimentale culla e che a breve aprirà la grotta ai fedeli. L'angelo, però, ha detto a Shira che Xavier mente: quel che realmente ha cercato e trovato è una piuma delle sue ali rimasta sepolta lì per più di 2000 anni. Xavier sta ora costruendo un laboratorio nei meandri sotterranei della chiesa e vuole utilizzare il DNA dell'arcangelo per chissà quali scopi. Shira implora Lupin di recuperare la piuma per lei.
    Nel frattempo però, l'Interpol ha messo Zenigata a protezione del posto. Il vecchio mastino ha disposto poliziotti fuori dalle mura del santuario e anche nei tortuosi cunicoli sotterranei.
    Fujiko ha invece condotto un colloquio privato con un porporato… Pare che il Vaticano sia disposto a privarsi di parte dei suoi tesori per portare la piuma entro i confini della Città Santa.
    3. Xavier Blanchard
    4. La Piuma di Gabriele, si trova in uno dei laboratori allestiti sotto la Chiesa dell'Annunciazione. Chi riuscirà a far luce sui suoi segreti acquisirà un potere ultraterreno.

    Idee per la plancia… fondamentalmente divisa in zona urbana circostante la chiesa e sotterranei (tortuosi e pieni di angoli morti dove i membri della banda possono nascondersi).

    Regole speciali… riguarderebbero la possibilità di muoversi da un livello all'altro poiché, di fatto, sarebbero due plance separate (quella della chiesa potrebbe avere anche un differente “livello di zoom”). Terrei anche un secondo ingresso ai sotterranei, magari più agevole per i poliziotti che per i personaggi.

    Idee per il simbolo dell'avventura… una doppia elica alata? Una piuma tutta sbrilluccicosa… guarda una cosa… piena zeppa di strass e paillettes?

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

    #24885
    Stefano Negro
    Partecipante

    1. Vienna
    2. Il gruppo di Lupin era seduto attorno al tavolo di un caffè viennese. La notizia del ritrovamento di un'opera inedita di Mozart aveva incuriosito tutti, ma l'idea di rubare lo spartito per poterlo suonare alle sue imminenti nozze con Fujiko era venuta proprio a Lupin, lasciando gli altri, tranne Fujiko stranamente entusiasta dell'idea, alquanto perplessi. 
    Di lì ad una settimana il Professor Schoenberg, ricco filantropo e insegnante al conservatorio di Vienna, a cui è stata attribuita la scoperta, l'avrebbe presentato e suonato al mondo intero, per cui era necessario sbrigarsi a ideare l'ennesimo piano perfetto. 
    3. Professor Schoenberg, abile pianista e segretamente un misterioso falsario (forse in combutta con Fujiko?)
    4. Spartito di una sonata inedita di Mozart dal valore inestimabile.

    www.negrotraduzioni.com

    #24892
    Karl
    Partecipante

    1. Dubai;
    2. Che Fortuna!!! Fujiko ha vinto un viaggio per 2 persone (volo e soggiorno) per Dubai! Fujico invita Lupin a trascorrere con lui una settimana a Dubai; Jigen e Ghemon, poco fiduciosi sulle intenzioni di Fujico, prendono lo stesso volo. Sullo steso aeroplano, Zenigata e Lupin mascherato da Hostess origliando viene a conoscenza della Clessidra d'Oro.
    3. Un ricco Inglese con la fissazione sulla fine del mondo. Ha acquistato all'asta la Clessidra d'Oro su cui c'è la credenza che dopo l'ultimo granello il mondo avrà termine. Il suo obiettivo è quello di non capovolgere la clessidra quando vicina al suo termine.
    4. Un enorme clessidra contenente sabbia d'oro, costruita da Allah per mano di un artigiano. Su cui c'è la credenza che al termine del quale il mondo finirà. Il capovolgerla permette di evitare la fine del mondo. 

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #24895
    Pierino1
    Partecipante

    Ragazzi !
    Complimenti…, mi piacciono sinceramente tutti e c'é anche chi é sceso nei particolari.

    Se volete potete suggerirne anche più di uno.
    Vedremo chi vincerà il premio dopo il 22 marzo.
    Grazie 1000 !
    Ciao
    Pierino1

    #24897
    Khoril
    Moderatore

    1. Kinshasa (capitale del Congo).
    2. La banda è svaccata sul divano davanti la TV e arriva la notizia dell'inasprimento dei conflitti in Congo. Sullo sfondo delle immagini che passano al telegiornale, Lupin nota un'auto con il logo della società di Leopold Bend. Lupin capisce che c'è qualcosa di grosso sotto e decide di partire per l'africa centrale. Zenigata di ritorno da un rilassante safari, in cui ha cercato di riprendersi dopo le ultime fatiche con Lupin, incrocia il ladro all'aeroporto e decide di indagare.
    3. Lo spietato industriale americano Leopold Bend. La maggior parte dei suoi interessi ruota attorno alla produzione di materiale elettronico e non si è fatto remore nel finanziare i ribelli per portare scompiglio nel paese e approfittare del ricco blocco di coltan appena trovato.
    4. Un blocco di purissimo Coltan, superconduttore per apparecchi elettronici. Molto pesante ma molto prezioso.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.