Tabletopia

Home Forum Strumenti utili Tabletopia

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da bevis.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rosiko
    Partecipante

Ciao a tutti 🙂 !

Vista l’impossibilità temporanea di incontrare fisicamente altri giocatori mi sono buttato su tabletopia, cercando di caricarvi il mio prototipo..

Ho notato che è molto più difficile di quanto pensavo, nonostante ci siano diversi strumenti utili e ci sia una sorta di guida passo-passo ( in inglese )..

Il gioco in sè non è eccessivamente complicato, si basa su tessere mappa – segnalini – dadi , il problema è che devi necessariamente creare virtualmente TUTTO lo spazio di gioco..

Nonostante questo sto notando che questa necessità in realtà può anche essere uno strumento per riflettere su TUTTO il processo di design.. e possono venirci fuori magari anche idee interessanti..

Se qualcuno si sta cimentando e volesse confrontarsi su questo strumento sono disponibile…

Speriamo comunque di ritrovarci al più presto fisicamente !!!! Idea g comprese 😉

ffiorenzano
    Partecipante

Tempo fa avevo scritto due righe sul confronto tra Tabletopia e Tabletop Simulator, che trovi qui:

https://www.inventoridigiochi.it/forums/topic/tabletop-simulator-e-tabletopia-breve-confronto/

In generale, dopo un po’ di utilizzo, trovo Tabletop Simulator molto più immediato per la realizzazione di un prototipo, mentre Tabletopia è imbattibile per la precisione delle dimensioni.

Su Tabletop Simulator se creo una tessera di 200 pixel e una di 100 pixel saranno della stessa dimensione, da modificare in seguito, su Tabletopia una tessera di 200 pixel corrisponde a 20 mm, una da 100 pixel a 10 mm.

Duzzle! - https://ffiorenzano.itch.io/duzzle
    Fishing Boats su Tabletopia - https://tabletopia.com/playground/fishing-boats-aqg9af/play-now

rosiko
    Partecipante

Grazie per il consiglio, ci proverò (con tabletop simulator).

Alla fine il tentativo su tabletopia è naufragato, non sono molto abile con l’informatica, dovrei trovare un amico nerd disposto ad aiutarmi in questa cosa…

Ciao

Dandre O’Kon
    Partecipante

Cannabis cultivation has become increasingly popular in recent years, and for good reason. Whether you’re a seasoned grower or just starting out, the satisfaction of nurturing your own plants from seed to harvest is undeniable. However, one of the biggest challenges for many growers is finding affordable cannabis seeds without sacrificing quality. Thankfully, there are plenty of options available for those who want to grow top-tier cannabis without breaking the bank.

bevis
    Partecipante

Each new sound in abgerny Incredibox adds a layer of excitement and depth to the music you’re creating.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.