Tactical STRIKE

Home Forum Idee di giochi Tactical STRIKE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    TopWeb
    Partecipante

Rieccomi quà dopo un lungo periodo, nel frattempo mi sono divertito a creare due giochi tattici turn based per PC, Tactical SOCCER e Tactical RACING Simulation.
    Adesso pero riprendo il mio vecchio progetto, in quanto penso di aver avuto un 😡 ILLUMINAZIONE :rolleyes: !!! 😆
    Finalmente ho messo a fuoco qualche le idee, per il gioco in stile S.W.A.T. vs TERRORIST catapultabile anche in altre ambientazioni.
    Quest’idea mi sembra molto carina e a questo punto sto predisponendo miniature e mappe.
    Le mappe consistono in ambientazioni urbane composte anche da edifici di più piani.
    Una volta completato tutto il materiale se il tipo di gioco vi interessa posso postarlo per dei playtest.
    Riassumento il gioco voglio che sia il più semplice e veloce possibile, con poca influenza della fortuna ma con ul alto grado di tattica!!!

Un saluto ;)

TopWeb
    Partecipante

Allora, nessun commento, so che non vi ho mostrato e approfondito nulla, ma almeno il genere è di interesse?
    Mappa con spostamento a scacchiera, con edifici 2D multilivello.
    Movimenti tattici e scontri a fuoco ravvicinati, un po risolti con la bravura tattica, a volte anche con un pizzico di fortuna (che non guasta) :P 😆

crisi
    Partecipante

Appare interessante e sono curioso molto… se questo può significare qualcosa!

"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

(James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

TopWeb
    Partecipante

Ecco qui il primo personaggio dei “cattivi” :

terror.jpg http://topweb2000.altervista.org/terror.jpg [/img]

Tagliare, piegare e posizionare!!!

Il gioco sostanzialmente si svolge come una partita multiplayer in rete, ognuno ha la sua squadra, 4 personaggi con varie caratteristiche diverse.
    Si basa su una programmazione dei movimenti gestiti dai turni che, in base agli spostamenti già programmati incidono sullo svolgersi della partita. Sono vago lo so, ma è piu semplice a farlo che a dirlo. :P
    Ogni edificio, muretto, angolo o riparo inciderà sulla protezione e la precisione dei colpi, anche la direzione addottata ha la sua influenza, es: se un giocatore è di spalle e l’avversario si avvicina camminando e non correndo, il duello è più che scontato, viceversa , se ambidue si vedono allora vince chi ha la meglio nel “DUELLO”.

crisi
    Partecipante

Gli ultimi minuti di connessione e poi drizzerò il timone verso Piossasco… da quello che scrivi sul sistema di gioco, la fiamma del mio interesse è ravvivata. Se poi le meccaniche sono semplici, attendo con ansia nuove delucidazioni… a partire da Lunedì.

A bientot,
    =C:S=

"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

(James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

Icaro
    Partecipante

bhè…sicuramente l’idea è interessante. aspetto maggiori informazioni! :-)

TopWeb
    Partecipante

Purtroppo non sono riuscito a fare i test in questo Week END :( , spero di riuscire a lavorare sodo questa settimana e stendere anche una bozza delle regole, ricapitolando al momento c’è:
    – Schede di gioco
    – Bozza per i test di una mappa 60 x 60
    – Segnalini 3D bidimensionale
    – Schede giocatore
    – Qualche linea guida

da fare :

– Bozza del regolamento
    – Playtest

nel frattempo un saluto a tutti!!! ;)

TopWeb
    Partecipante

Sperando di non anoiare nessuno continuo con le piccole new dell’avanzamento.

Ieri abbiamo fatto un piccolo e veloce playtest, due VS due in modalità DeathMatch, l’impressione è sembrata buona. C’è assolutamente da stendere un buon regolamento sintetico e schematico, perche ci sono molte variabili che all’inizio possono sembrare complicate anche se scontate.
    Sperando di avere un po di tempo per gestire le cose vi saluto!!! ;)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.