Sabato 3 Novembre 15.30 – Tavola rotonda sul Diritto d'autore Lucca Games ospiterà la prima tavola rotonda in Italia sul controverso tema del diritto d'autore nei giochi, un argomento tanto importante per il mondo ludico quanto sottovalutato dalle legislazioni di tutto il pianeta. Interverranno noti autori italiani (tra gli altri Spartaco Albertarelli, Andrea Angiolino, Paolo Mori e Emiliano Sciarra), l'avvocato spagnolo Jorge Sanz autore della tesi di laurea in Cina sulla vicenda SanGuoSha (riambentazione cinese non autorizzata di Bang!), nonché Giacomo Sottocasa, autore-avvocato-editore. Autori di giochi accorrete numerosi! http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/caffe-delle-mura/1667/
Ciao, mi accodo giusto per segnalare che poco prima, in Sala Ingellis, ci sarà l'incontro 4 conto tutti, con Berardi, Mori, Sciarra e Zucchini, previsto inizialmente di Venerdì.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ciao, mi accodo giusto per segnalare che poco prima, in Sala Ingellis, ci sarà l'incontro 4 conto tutti, con Berardi, Mori, Sciarra e Zucchini, previsto inizialmente di Venerdì.
“Il segreto del successo” fa sempre un po' ridere come modo di dire, in particolare se riferito a quattro autori di giochi… Comunque vabbé, se venite si fa una bella chiacchierata e qualcosa di interessante magari esce.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
La parte “4 contro tutti” è quella che mi ispira di più … ma non ci sarò. Se vi capita di registrarla (sono sicuro che un telefonino capace di registrare lo avete tutti) la ascolterò molto volentieri.
Gli incontri in Sala Ingellis vengono tutti videoregistrati. Non ho ancora capito come si fa poi ad accedere alle registrazioni, ma forse basta chiedere ai ragazzi di Gioconomicon.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)