Ted Alspach e i cannibali

Home Forum Articoli Ted Alspach e i cannibali

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

Nell'articolo di BGN che potete leggere interamente cliccando qui, Ted Alspach, già autore di Ultimate Werewolf: Ultimate Edition e Beer & Pretzels, parla della nascita del nuovo Perpetual-Motion Machine.
    Nulla di strano se non per il fatto che PMM nasce dalle “ceneri” del poco fortunato Rapscallion (dello stesso Ted).
    L'autore descrive le varie decisioni che ha dovuto prendere interessandosi interamente di ogni aspetto del gioco, quindi descrivendo i diversi punti di vista dell'autore e dell'editore (di se stessi) e già per questo merita una lettura.
    Ma la cosa che mi ha colpito di più in quest'articolo è il fatto che racconta esplicitamente la cannibalizzazione di un titolo uscito precedentemente per ridurre le spese di realizzazione del nuovo titolo.
    Ovviamente mentre le idee si trovano su un taccuino di un inventore possono essere utilizzate in un gioco o in un altro indifferentemente, ma quando quelle idee diventano di cartone diventa molto più difficile!
    Avete mai pensato di riutilizzare, in parte o completamente, un gioco edito per dargli un nuovo regolamento? Vorrei sapere se con le carte di Agricola avete ideato un nuovo gioco sui contadini mutanti. O se avete riciclato le isole di Cartagena 2 per il vostro gioco sui pirati-ninja. Insomma siete cannibali?

CMT
    Partecipante

Ho sempre e costantemente riutilizzato i carrarmatini del Risiko per altri giochi :D
    (Ma anche i soldi e i segnalini di Marco Polo, i soldi di Las Vegas…)

Cérto

Gianlu
    Partecipante

generalmente con giochi che aprendo la scatola scopro che mancano di spessore, un esempio è quello di munchkin che personalmente mi diverte ma giocato di tanto in tanto, certamente il gioco ha una bella ambientazione, quindi se si può ristrutturare il regolamento in maniera tale da rendere il gioco più dinamico e fluido munchkin potrebbe essere senz'altro più divertente :)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.