Allora, ho fatto il mio bel (!) giochino. I giocatori sono Principi che assoldano personaggi alla loro corte e intessono relazioni politiche di varia natura tra loro.
Peccato che il rinascimento mi ha un po’ fiaccato e sono alla ricerca di un’altra ambientazione, ad alta interazione diplomatico politico militare, e con caratterizzazioni da dare ai personaggi (o edifici, o che so io) che i giocatori ‘costruiscono’. Idee?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Qualcosa di tribale? Tipo consiglio delle isole dell’arcipelago, clans mongoli che devono eleggere il loro khan o capi indiani alle prese con la colonizzazione?
Ambientazioni:
Inuit: (Capo pescatore, e i diversi membri del clan caratterizzandoli con diversi tipi di attrezzi di pesca)
Fantasy: Famiglia di Elfi/Nani o Gnomi
Computer: Il server(principe) e i diversi client(corte) -scambi di file-
Film: Regista e il suo cast
Affitta appartamenti: Il titolare dell’agenzia e i venditori.
Mafia: Cinese, Giapponese etc Boss e picciotti.
Case Editrici di giochi da tavolo, che cercano produttori di materiali, autori, distributori etc.
Non male :laugh:
un po’ geek, mi pare
Si scherzava
Rimanendo costruttivi, trattandosi di intrighi a corte io sposterei semplicemente in avanti nel tempo l’ambientazione, tipo politica ai tempi di Cavour e Bismark, funzionerebbe?
Altrimenti spostarsi geograficamente (imperi stellari) come ho già detto.
Se vuoi osare, tema contemporaneo con le megacorporazioni al posto delle signorie.
Mentre la preistoria mi pare inflazionata quanto il rinascimento, ultimamente.