Tengo o lascio

Home Forum Meccaniche Tengo o lascio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    icata
    Partecipante

Salve, vorrei sapere se conoscete giochi, e quali sono, in cui c'è qualcosa di simile:

Piazzo i miei omini in determinati punti della plancia, poi ad un certo punto della partita si verifica un determinato evento e devo decidere, per ogni omino, se: tenerlo sulla mappa e prendere punti vittoria, oppure riprenderlo e guadagnare risorse.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Chainer
    Partecipante

di giochi io non ne conosco (ma cò non vuol dire che non ce ne siano, visto che non ho una conoscenza vastissima), ma mi ricorda mia moglie quando dice: “stavo pensando….”

a quel punto non so se rimanere li ad ascoltarla e guadagnare punti ai suoi occhi o scappare e tenere le risorse “denaro” con me (perchè inevitabilmente l'evento “stavo pensando” si tramuta in una spesa di dindini).

XD

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

icata
    Partecipante

Non sono sicuro di voler fare un gioco sulla vostra relazione di coppia, però l'idea non è del tutto bislacca.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

brixia
    Partecipante

Non sono sicuro di voler fare un gioco sulla vostra relazione di coppia, però l'idea non è del tutto bislacca.

rotolo

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Di giochi con questa meccanica  mi vengono in mente  Abyss e Spyrium soprattutto il secondo

https://boardgamegeek.com/boardgame/155987/abyss
    https://boardgamegeek.com/boardgame/137269/spyrium

due modi diversi di usare una meccanica di tengo/lascio

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

icata
    Partecipante

Grazie Mrpako, vediamo un po' se non rischio il plagio.

CMT
    Partecipante

Spyrium non lo conosco ma Abyss non mi pare usi una meccanica del genere (peraltro neanche ha omini da mettere da qualche parte).

Cérto

XtremeGame
    Partecipante

lol
    io direi tzolkin

icata
    Partecipante

Il Tzolkin c'è il fattore tempo come risorsa portato al massimo sviluppo per un gioco, io nel mio piccolo farò qualcosa di molto più easy : D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.