Ragazzi ecco il mio terzo gioco! Si chiama “Terra di Conquista, da 2 a 4 giocatori, circa 30 minuti, indipendente dalla lingua. Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso un'immagine del setup di una partita a 3 giocatori. Il prototipo fisico è pronto. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!
Background e sintesi del regolamento: Nel VI secolo orde di feroci barbari saccheggiano i regni dell'Europa Occidentale, dando inizio ad un periodo di guerre e carestie. La scoperta di nuove terre fertili e rigogliose, è l'ultima posibilità per ridare vita e speranza alla popolazione martoriata. Una di esse è una terra magica, è una terra piena di tesori, è una terra da esplorare, è una… terra di conquista! A capo di un valoroso esercito devi riuscire a conquistare la nuova terra e ad imporre il predominio sui tuoi avversari! I giocatori hanno a disposizione un set di armate e carte movimento per conquistare il territorio e fare più PV degli avversari. Il territorio viene generato casualmente ed è formato da 3 tessere paesaggio (start, foresta e ponte) e 6 tessere potere (rangers, maghi, arcieri, costruttori, ladri e alchimisti), ognuna con diverse abilità. Il percorso eseguito durante il movimento dell'armata determina i PV guadagnati dal giocatore e l'attivazione delle abilità delle tessere potere. Al termine della partita gli attuali PV vengono sommati a quelli indicati sulle tessere potere conquistate.