Il titolo è assolutamente provvisorio e l'ho messo solo per dare un nome al topic. AMBIENTAZIONE 2 Registi con poteri magici decidono di sfidarsi tra loro… a suon di FILM; evocando i personaggi più famosi dei film che hanno fatto la storia del cinema.
IL GIOCO È un'idea ancora in fase iniziale perciò sono ben accetti i consigli per poterla sviluppare. Giocatori solo 2 per ora, ma credo di poterlo portare a 4 quando il gioco e le meccaniche avranno preso forma. Si gioca con due mazzi di carte identici, uno per giocatore; il mazzo è composto da due tipi di carte: le carte FILM che rappresentano gli attori dei film più importanti e le carte REGISTA che sono degli aiuti in più Le carte FILM hanno 2 tipi di caratteristiche genere del film e il nome del film. Quando giochi una carta film per attaccare l'avversario dovrà rispondere con una carta dello stesso genere o ancora meglio con una carta dello stesso film che è più vantaggioso ma anche più difficile da avere poi ci sono le carte REGISTA che svolgono abilità alternative come guarda le carte dell'avversario o gioca 2 turni di fila. Quando vinci un attacco togli tot numero di carte ( da decidere) dal mazzo dell'avversario lo stesso quando vinci una difesa. Le carte che perdi e che usi vanno negli scarti. Si comincia con un tot ( da decidere) numero di carte in mano e si pescano 2 carte ogni turno e puoi decidere se pescare dagli scarti o dal mazzo. CHI FINISCE IL MAZZO PERDE. SONO ACCETTI ANCHE CONSIGLI CHE STRAVOLGONO IL GIOCO
No, so che è una cosa a cui ho giocato secoli fa per breve tempo, una sorta di wargame di carte collezionabili in cui quando subivi danni anziché perdere punti vita, che non c'erano, perdevi carte dal mazzo come nel tuo caso. Lo ricordo perché era un concetto abbastanza originale (almeno se non si conta che io gioco macina a Magic a ogni pie' sospinto ), anche se il gioco in sé evidentemente non mi ha affascinato abbastanza da non mollarlo.
Nel tuo caso specifico, al di là di quello, così a occhio ho l'impressione che sia un botta & risposta un po' limitato, ma penso che tutto possa essere influenzato da cosa e come fanno i Registi. Non mi è neanche chiarissimo in base a cosa vinci o perdi quando attacchi. Ovvero, immagino che se l'avversario non risponde “a seme” perde, ma se lo fa come si determina il vincitore tra i due?
Stavo pensando di dare dei valori alle carte, ESEMPIO: Davide attacca Stefano con darth vader valore 5 genere fantascienza: Stefano potrebbe rispondere con Doc Ritorno al futuro valore 4 con lo stesso genere oppure con yoda valore 3 che ha lo stesso film ( se rispondi con una carta che ha lo stesso film il tuo valore raddoppia da 3 quindi va a 6) Davide che ha perso scarta la differenza delle carte 6-5=1. Ovviamente puoi rispondere solo con carte che hanno lo stesso genere o lo stesso film.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.