6 Giocatori è un buon tetto. Se vuoi farlo più numeroso basta fare 3/4/6 squadre e solo un membro per volta per ogni squadra può giocare carte. ( antico trucco da allenatore di basket )
scusami non riesco a capire, cosa intendi con squadre e giocare carte uno alla volta? nel senso che tutti insieme si tengono le carte e poi uno alla volta ne gioca una? non mi convince come idea . C'è da dire che effettivamente in 6 potrebbe essere un buon tetto, resta da verificare se effettivamente funziona! per ora purtroppo il gruppo di playtest è di sole 4 persone e ok fin qui funziona, ma anche facendo calcoli o ragionamenti strani non riesco a capire se funziona in 6! Sicuramente in 8 è incasinato
cosa intendi con squadre e giocare carte uno alla volta? nel senso che tutti insieme si tengono le carte e poi uno alla volta ne gioca una?
non uno alla volta, la squadra A è composta da paolo ciccio antonio e rocco la squadra b è composta da tina gina pina e mina
paolo e tina giocano contro, paolo finisce le sue carte e ciccio prende il suo posto, poi le finisce tina e gina prende il suo posto, poi gina finisce prima di ciccio e prende il posto di tina, ciccio finalmente riesce a finire le sue carte e antonio subentra ecc.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
ah ok penso di avere intuito, comunque questa è una cosa che non inserirei nel regolamento, lascio il tetto a 6 giocatori, se poi loro sono in tanti e vogliono organizzarsi sono liberi di far quel che vogliono
Detto questo! Per chi è interessato ho stilato il primo regolamento, ormai ritengo che questo gioco sia più del Forum che mio, e ringrazio tutti i partecipanti per questo esilarante gioco e anche per i futuri consigli! Chi vuole può chiedermi liberamente il regolamento, o se molti vogliono vederlo posso postarlo direttamente qui (sono 2 paginette scarsine), inoltre a breve indirò qui un bando per la scelta delle Motivazioni!!! Dove tutti potranno dir la loro per mettere le migliori motivazioni da Nerd!
Ringrazio tutti quelli che hanno chiesto il regolamento di The First e hanno apprezzato il gioco (anche se ancora in fase per Alpha). Quello che è saltato alla luce, come in verità già emerso in precedenza qui, è che il gioco diventa problematico e troppo “caotico” quando ci sono troppi giocatori.. precedentemente in questo post avevo detto che tale limite era 6, quindi anche accettabile. Ma qualche playtest mi ha fatto capire che oltre ai 4 giocatori il gioco diventa molto forzato, ma più che quello diventa estremamente caotico. Le persone continuano a stopparsi a vicenda, non si capisce bene chi ha più diritto a parlare e spesso bisogna bloccarsi e dire “aspettate un attimo.. allora toccava a Gio giusto?”. Vorrei evitare questo ma nel contempo non vorrei aggiungere un turno fisso, perché la qualità del gioco scadrebbe. mi sono arroventato un po' il cervello ma per ora nulla.. qualche idea? (tralasciando l'allenatore di basket dei post precedenti )?
ok devo nuovamente ringraziare i ragazzi del forum è sopratutto quelli con i quali ieri abbiamo avuto la possibilità di giocare e divertirci insieme al Lago Maggiore. Scrivo da qui perchè ho ricevuto delle belle idee per The First e insieme abbiamo risolto il dilemma dei 6 giocatori, instaurando un semplice sistema circolare per cui quando una persona ha La Parola, possono interromperlo solo i 3 giocatori alla sua destra. Questa semplice regola toglie molti problemi di caoticità e permette un bella circolarità del gioco! A breve posterò qui una lista contente le carte del gioco, e chiederò a voi consigli su cosa si potrebbe togliere/mettere. A proposito, è possibile in un gioco utilizzare nomi di altri giochi/personaggi inventati famosi? Perchè alcune carte hanno tipo “tutti i pokemon” o “10 spiderman di platica”, ma non sono certo si possano utilizzare
ciao ragazzi! Scrivo anche qui per dirvi che nella sezione Playtestare è disponibile il regolamento di The First e per chiunque voglia la versione stampabile del gioco!
Però l'idea che il fillerino decida l'effettivo ordine di turno per il gioco successivo mi piace assai! Magari con una classifica, oltre al singolo vincitore, si assegnano anche le altre posizioni secondo, terzo, ecc…
Chi gioca si diverte e chi si diverte vince anche quando perde.
Bè in effetti sarebbe estremamente semplice stilare una classifica. Semplicemente quando uno finisce le carte in mano il gioco non termina ma prosegue da quello che ha più carte in mano o da quello alla sinistra del vincitore, in modo tale che anche gli altri possano continuare a giocare le loro motivazioni. Pian piano i giocatori finiranno le carte e si stilerà naturalmente una classifica. Bisogna solo provare se funziona nella pratica! L'unico dilemma è che solitamente si resta con poche carte in mano quando uno vince. Ergo non vorrei che la successiva classifica vada banalmente a chi gioca per primo dopo il vincitore! Solo il playtesting saprà dare le risposte
Play is the way to forget the rain.
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)