grande Lupigi!! Posso farti una domanda? come sei riuscito a contattare una casa ameriana? gli hai semplicemente scritto tramite la loro pagina “contact” ?
Posso farti una domanda? come sei riuscito a contattare una casa ameriana? gli hai semplicemente scritto tramite la loro pagina “contact” ?
Quined non è americana, è olandese! Non li ho contattati direttamente io, ci ha pensato l'editore vero e proprio, che è ErgoLudo (Ghenos fa solo la distribuzione per l'Italia).
grazie! comunque, ho dato un'occhiata al regolamento, sembra molto interessante come gioco! sarei curioso di sapere più cose a riguardo, come ad esempio quanto tempo hai impiegato a svilupparlo, a trovare l'editore giusto, quali sono stati i problemi principali di design e come li hai risolti, etc..
comunque, ho dato un'occhiata al regolamento, sembra molto interessante come gioco!
Spero che lo pensi anche il pubblico!
sarei curioso di sapere più cose a riguardo, come ad esempio quanto tempo hai impiegato a svilupparlo, a trovare l'editore giusto, quali sono stati i problemi principali di design e come li hai risolti, etc..
Allora: lo sviluppo è durato quasi tre anni, da febbraio 2010 a fine 2012. Poi ci sono stati tempi tecnici editoriali ovviamente non dipendenti dalla mia volontà. L'editore è un amico, le voci del mio gioco in sviluppo gli sono arrivate tramite passaparola. Poi ha pensato lui a definire il progetto editoriale e a cercare i contatti esteri (e ce ne sono altri in ballo per altre edizioni, sulle quali al momento non posso dire di più per ovvi motivi). Per adesso vi rimando al blog che ho linkato all'inizio del thred: ci posterò un po' di materiale ma soprattutto moltissime considerazioni relative allo sviluppo del gioco, e al perché delle scelte fatte. Anche l'editore probabilmente parteciperà, spiegando le sue scelte e le sue linee editoriali.