THE KINGDOM OF LORDIK Ciao ragazzi da un pò di tempo ho creato un gioco da tavolo voglio chiedervi il vostro parere.
Gioco di avventura da 2 a 4 giocatori 90 carte equipaggiamento e 50 di mercante mostro e probabilità 2 tipi di razza elfo e esploratore.
Trama: è morto il rè Lordik e consè ha portato il mantello del potere tramandato da generazioni in generazioni questo conferisce a chi lo insossa il potere assoluto sul regnio di Asons e i suoi villaggi ma sfortunatamente il rè Lordik non ebbe figli. Ora regnia il caos per colpa di una grave carestia dovuta ad una perdita del rè Tu giovane esploratore dovrai cercare nel regnio il suo tesoro e il suo mantello dovrai combattere contro draghi mostri per inpadronirtene e così diventare il nuovo rè di Ason.
Prototipo quasi completato!!
Eccomi con le immagini della plancia e delle pedine http://i45.tinypic.com/denz3t.jpg e http://i49.tinypic.com/eslxqt.jpg Meccanica di gioco: Si inizia tirando i dadi chi fà un numero pari diventa un esploratore chi fa dispari elfo Si distribuiscono le rispettive carte ESEMPIO: arco lungo di legno,coltellino,vestito e un veleno di serpente per l'elfo Poi quello che ha fatto il numero più alto inizia e si continua a tirare il dado finche si entrano nelle varie caselle Mercante Probabilità e Mostro. Il gioco finisce cuando si sconfigge il drago finale o quando un giocatore muore più di trè volte.
Esistono Carte pozioni veleni armature scudi archi lance e spade ovviamente ci sono altre cose oltre a questo come armi leggendarie chiavi borse ecc.
Non aggiungo altro per questioni dei diritti d' autore
si ok ti faccio un favore ti spiego il combattimento.
Normalmente il combattimento si svolge quando un giocatore entra in una casella mostro o di un drago finale. SI tirano i dadi per vedere chi inizia (chi fà il numero più alto inizia). poi il giocatore o il mostro che ha iniziato se possiede un arma da distanza come arco lancia ecc lo utilizza, dopodichè l'aversario utilizzerà l'arma a corto raggio come una spada.
Esistono i scudi per difendersi come si utilizzano? quando l'attaccnte lancia i dadi e fa (4) ora il difensore se possiede un scudo ha la possibilità di pararsi, tira i dadi e fa (5) (riesce a pararsi) se invece fa meno del punteggio del attaccante come (3) passa il danno riportato sul arma. (punteggio attaccante 4 punteggio difesa 5 vince la difesa) (punteggio attaccante 4 punteggio difesa 3 il difensore non riesce ad utilizzare lo scudo)
Se l'attaccante possiede un arma che i punti del attacco sono (esempio 3) e i punti di difesa dello scudo (sono esempio2) e il difensore riesce a proteggersi una parte del'attcco passa una parte del danno ovvero 3-2= 1.
Possibilità speciali: quando o l'attaccante o il difensore ocn i dadi fa (6) l'attacco e la difesa aumenta di (1)
Le pozzioni vengono usate per ripistinare punti vita aumentare l'attacco aumentare la difesa ecc
Grazie per il favore, prometto di non copiarti il gioco.
La mia supposizione è che tu abbia giocato pochi giochi da tavolo ultimamente, e il consiglio generale è di provare molti giochi, anche tra i più recenti, prima di cimentarsi nell'inventare nuovi giochi. Ti consiglio una visita su Boardgamegeek, se non hai problemi con l'inglese, o sulla Tana dei Goblin. Cercali con Google.
Il tuo gioco sembra piatto e privo di scelte interessanti. in alternativa sei un fake e allora complimenti
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Indubbiamente, Paolo. Ha solo spiegato, male, come funziona il combattimento.
Dovresti spiegare il combattimento così: L'iniziativa va a chi ottiene il valore più alto su un D6 (D8/D10/D12/D20 … fai tu). Le armi da utilizzare hanno delle precedenze: prima quelle da tiro/lancio (Arco, Balestra, Lancia …) poi quella da corpo a corpo (Spada, Mazza, Ascia, Martello …) Se si posseggono delle difese (Scudi, Armature) si prova un tiro per parare. Con un risultato uguale o superiore al risultato dell'Attacco si riesce a pararlo. Con un risultato minore si subiscono i danni dati dall'arma.
Se il difensore riesce a parare l'attacco, si confrontano i rispettivi valori di Danno/Difesa e la differenza sono i danni subiti. Es: Spada – Danni 3 Scudo medio – Difesa 2 3-2=1 Il difensore subisce 1 ferita.
Con un risultato di 6 su un D6 si aggiunge 1 al valore di Attacco/Parata. Un valore di 1 su un D6 equivale sempre a Fallimento critico. Chi attacca non porta a termine l'Attacco, chi difende subisce tutti i Danni+1 (questa regola è fondamentale per dare pepe ai combattimenti).
si ci sono paolo non lo detto ma alla fine del gioco ho deciso di fare 3 strade ogni strada porta ad una carta coperta quando ci entri puoi trovare una chiave per aprire il cancello della grotta dove è nascosto il tesoro invece nelle altre puoi trovare armi e anche un guardiano molto forte che anche lui alla fine del combattimento ti darà la chiave.
Inoltre stavo finendo di progettare delle misioni secondarie che anche loro prteranno ad una ricompensa
Ciao Lordik, scusami ma quale è il tuo intento? Vuoi dei consigli su un gioco? allora cerca di spiegare, di farci vedere il regolamento. Se invece vuoi far conoscere il tuo gioco, penso che la sezione sia un pò sbagliata.
Non voglio fare il critico, ma è come se io aprissi un topic chiedendo: Cosa ne pensate della mia auto nuova? E' rossa.
Cosa dovremmo rispondere?
Capisco il fatto dei diritti d'autore. Io giro sul forum alla ricerca di un'idea geniale, da mandare subito in stampa nella mia Batcaverna!!!
Comunque il fatto resta lo stesso, se sei interessato ad un commento, ci serve di più, magari mandalo via mail (io se vuoi gli do un occhiata, anche se non sono un esperto del settore). Altrimenti come suggerito L'ideag sarebbe un ottima idea.
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)