Titoli post per Idee di giochi

Home Forum Consigli per il sito Titoli post per Idee di giochi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elfoscuro
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che non ho ancora avuto tempo di leggere tutti post, quindi chiedo venia se il mio consiglio è già stato proposto.

Dato che leggo spesso nella sezione Idee di gioco titoli come “Idea per gioco”, “tasselli esagonali”, o semplicemente il titolo del gioco, faccio fatica a individuare subito l'argomento di conversazione.
    Io, umilmente, suggerirei di formattare il titolo dei topic fornendo informazioni aggiuntive sull'argomento.

Ad esempio

(Nome gioco) (Genere) (Ambientazione) (Descrizione richiesta o problema)
    Zio Tobia, Gestionale, Vecchia Fattoria (Ricerca pedine a forma di mucca)
    o
    Super Goal, Sportivo, Calcio (Nuova meccanica sui passaggi)

o cose del genre

magari nel caso la richiesta non riguardi un gioco in particolare, anteporre un “Varie” al titolo del topic…

che ne pensate?

saluti
    elfoscuro

Marquito
    Partecipante

Non male come idea ma c'è sempre un brutto male che mi affligge e credo affligga anche altri inventori.

Spesso mi capita di non avere ne un nome del gioco ne un ambientazione ben definita, in più ha ancora difficoltà (ma qui la mia ignoranza è superabile con lo studio) a definire un genere.

Sicuramente non metterei il problema nel titolo, potremmo avere più di un problema o richiesta ed il titolo verrebbe tagliato e sarebbe illeggibile.

Insomma l'idea sarebbe buona, ma non so se si possa applicare a tutte le idee di gioco, magari nella sezione Fare il prototipo è più idonea come proposta.

Deniz Yuruk
    Partecipante

io sono d'accordo.

E' vero che con le idee di gioco non sempre si hanno categorizzazioni chiare ma perlomeno dare quante informazioni possibili al momento,quello si potrebbe fare. Che poi vengono aggiornati man mano.

Khoril
    Moderatore

un po' di netiquette non fa mai male. al momento non ci sono regole precise. ogni autore di topic dovrebbe autoregolarsi.
    per il futuro vedremo. ogni consiglio è sicuramente bene accetto.

PaoLo
    Partecipante

Potrebbe bastare un [Nome gioco][genere], eventualmente.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.