visto il disinteresse degli editori nei confronti del gioco ho deciso di lavorarci un po' su. provo ad ambientarlo… i dadi saranno coccinelle una sopra l'altra ma intervallati da foglie ovali (tipo foglie di melo).
coloro i dadi di rosso con i puntini neri e aggiungo delle foglie di legno sottili e verdi.
richiesta: qualcuno ha voglia di abbozzarmi un'immagine per la scatola del proto? qualcosa di veloce per dare un po' l'idea. 3 o 4 coccinelle che tentano di stare in equilibrio una sopra l'altra, ognuna che regge una foglia
il gioco di base c'è, è divertente e ha riscosso un buon successo con i giocatori, ho già pensato anche delle migliorie… ma non attira gli editori. credo proprio che difetti di un'ambientazione che per quanto posticcia lo renda più appetibile, anche in vista di un pubblico molto giovane.
Con un qualche tipo di ambientazione HABA sicuramente potrebbe essere interessata… se vedi la loro linea per bambini, molto lo fa il materiale in legno
Io e nero a modena play abbiamo fatto un gioco simile disegnato da fantavir, quello delle giraffe? Fantavir lo ha disegnato per clementoni. Senti lui se puo darti due dritte. Ciap Fede
i giocatori piazzano 1 dado coccinella a turno, dopo averlo lanciato, secondo la faccia ottenuta. possono costruire collettivamente massimo tante torri quanti sono i giocatori. il giocatore che fa cadere una torre fa guadagnare agli altri giocatori tanti punti quanto la torre più alta ancora in piedi. vince chi arriva per primo a 10.
la gara di velocità. ognuno crea la sua torre. simultaneamente e il più velocemente possibile si rolla 1 dado e si piazza fino al primo che impila il quinto.
Ogni giocatore lancia un dado e, contemporaneamente agli altri, prende uno di questi. Hai presente Sandwich? Aggiunge il dado preso alla propria torre. Vince il giocatore la cui torre resta in piedi per ultima.
Si gioca uno alla volta e la torre è unica: un giocatore lancia un dado e lo mette in cima. Se la torre cade, prendi i pezzi caduti come penalità. Si prosegue e una volta lanciati tutti i dadi chi ha meno penalità vince (o chi ne ha di più perde).
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)