- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Marzo 2005 alle 08:21 #155fantavirPartecipante
Domande:
– Materiali, foglio bianco e una matita.
Foglio bianco e una penna! Altrimenti rischi di essere squalificato
– In breve, una strada parte da un castello proprio ed arriva a quello di destinazione, che viene segnato con il simbolo avversario, e non deve toccare torri o altri castelli.
Può attraversare altre strade? Penso di no. Dici che non può attraversare altri castelli…nel paragrafo successivo dici che lo può, anzi lo deve, fare.
– Attraversamenti di castelli, se al castello di partenza arrivano una o più strade allora il numero di castelli che il giocatore dovrà attraversare prima di terminare in un castello vuoto è dato dal numero di strade del castello di partenza più uno.
Tra i castelli da attraversare è incluso anche il castello di arrivo? Immagino di no, quindi il numero di castelli da attraversare può essere 0,2,3,4, nel caso di 0,1,2,3 strade nel castello di partenza, giusto?
– Si possono attraversare solo castelli neutri oppure avversari.
Una strada può attraversare 2 volte lo stesso castello? Immagino di no.
– Un castello può avere al massimo 5 strade, una volta che un castello ha raggiunto le 5 strade non può più essere utilizzato.
Se un castello ha 4 strade e viene attraversato ne ha 6! E’ possibile?
– Una regione è sotto l’influenza di un giocatore quando la somma dei poteri di influenza di tutti i suoi castelli è maggiore dell’avversario.
In caso di parità non si assegnano punti, giusto?
– Si possono fare le torri di tre colori (Rosso, Blu e Nero) attribuendo ad ogni colore un punteggio differente, per esempio: Rosso 3 punti, blu 2 punti e nero 1 punto.
Posso, in alternativa, disegnare 2/3 torri attaccate o indicarne a fianco il punteggio?
– Varianti: si possono variare il numero di castelli e torri.
Piccola nota: avevi detto all’inizio che si può variare il numero di torri. Giusto?
Ciao e grazie,
fantavirUna trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.