Dove è scritto:
“Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli della stessa tipologia fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”
Sostituire con:
“Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”
In pratica ad ogni turno posso muovere, ad esempio, una X e un +, ma non 2 + o 2 volte lo stesso simbolo.
Nota: ogni simbolo può muoversi di una casella alla volta.
Chiedo scusa a tutti per la svista.
Post edited by: PaoLo, at: 2005/03/26 10:23
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Possono muoversi solo di una casella alla volta? Immagino di sì.
Possono muoversi su una casella già occupata? Immagino di no.
– Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento. Se un giocatore può muovere solo un simbolo o solo simboli della stessa tipologia la partita termina.
Se un giocatore, quando è all’inizio del suo turno, può muovere una sola tipologia di simboli, prima che la partita termini, può comunque muovere un simbolo?
Piccola nota: immagino che la partita termini anche quando un giocatore non possa muovere alcun simbolo. Giusto?
Ciao e grazie,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
I simboli possono muoversi solo di una casella alla volta? Immagino di sì.
Possono muoversi su una casella già occupata? Immagino di no.
La tua interpretazione è corretta: i simboli possono muoversi di una casella alla volta, senza poter andare su una casella già occupata.
Se un giocatore, quando è all’inizio del suo turno, può muovere una sola tipologia di simboli, prima che la partita termini, può comunque muovere un simbolo?
Sì. Se mi trovo all’inizio del mio turno e posso muovere un solo simbolo, effettuo un movimento e la partita termina perché non sono in grado di effettuare il secondo.
Piccola nota: immagino che la partita termini anche quando un giocatore non possa muovere alcun simbolo. Giusto?
Esatto.
Ciao e grazie,
fantavir
Grazie a te.
Ricordo, per chi avesse una versione non aggiornata del regolamento, che è presente questa modifica:
“Il primo giocatore fa avanzare un proprio simbolo, successivamente a turno ogni giocatore muove 2 simboli di tipologia diversa fino a che uno dei 2 giocatori non può effettuare alcun movimento.”
In pratica ad ogni turno posso muovere, ad esempio, una X e un +, ma non 2 + o 2 volte lo stesso simbolo.
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.