Toy Battle

Home Forum Idee di giochi Toy Battle

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    alvar
    Partecipante

Altrimenti passerei più tempo a forzare idee in una direzione che a svilupparle, non ci sarebbe più il gusto di creare. ^_^

Forse volevi dire il contrario? passeresti più tempo a sviluppare idee che ad averle?

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Caio
    Partecipante

Presentando un gioco ad un editore, dopo i 3 minuti necessari per una piccola introduzione, prima ancora di iniziare a parlare di meccaniche, dinamiche, svolgimento dei turni, ecc… mi ha fermato con una semplicissima domanda:
    “Cos'ha di particolare questo gioco che gli altri non hanno?”

Non tutti i giochi (o i racconti) che passano per la mia mente lo fanno nell'ottica di trovare un editore, anzi il più delle volte io sviluppo un'idea perché mi piace, e solo dopo vedo se portarmela in giro da qualche parte (per quel poco che giro). Altrimenti passerei più tempo a forzare idee in una direzione che a svilupparle, non ci sarebbe più il gusto di creare. ^_^

in termine di design questo si chiama blue sky quando un disegnatore sceglie o gli viene detto di avere la libertà di crearea a suo piacimento. Io ti consiglio, per esperienza , di cominciare a divertirti con lo SLow boil , quando un designer creare con dei paletti preimpostati, ad esempio un tema o un setting oppure meccaniche !

CMT
    Partecipante

Forse volevi dire il contrario? passeresti più tempo a sviluppare idee che ad averle?

Ehm, no, volevo dire esattamente quello che ho detto ^__^

Cérto

CMT
    Partecipante

in termine di design questo si chiama blue sky quando un disegnatore sceglie o gli viene detto di avere la libertà di crearea a suo piacimento. Io ti consiglio, per esperienza , di cominciare a divertirti con lo SLow boil , quando un designer creare con dei paletti preimpostati, ad esempio un tema o un setting oppure meccaniche !

Già lo faccio spesso in altri ambiti, ad esempio coi contest letterari (ma anche quando facevamo i contest di game design qui non era male). Il punto è la differenza tra “Ho un'idea per un gioco e la sviluppo perché mi sembra interessante e voglio portarla a termine” e “Devo/voglio fare un gioco che risponda a questi parametri e dunque cerco un'idea che lo faccia e/o vi adatto un'idea esistente”. A volte faccio la prima cosa, a volte la seconda.

Cérto

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.