turno misto, un po’ collettivo un po’ no

Home Forum Meccaniche turno misto, un po’ collettivo un po’ no

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3819
    ruyrus
    Partecipante

    Salve a tutti. Scusatemi se esco idee strane (e anche certi dialettalismi XD ) ma mi sono chiesto: sto seguendo due progetti in contemporanea. E uno sembra essere molto più bello dell'altro. Ma, per necessità di “narrazione di gioco”, intendo dire che per necessità di segretezza nel gioco si fanno dei passaggi particolari, ha un turno particolare, inizialmente due fasi individuali, poi due fasi successive sono collettive (e segrete), e poi ancora una fase individuale. Secondo voi, che avete più esperienza, potrebbe essere un problema?

    #39214
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Non penso che un flusso di gioco come questo, ammesso che sia spiegato molto bene nel regolamento,  possa generare troppi problemi.

    Di sicuro sarà importante segnalare in modo evidente chi è il primo ad agire in ogni fase individuale ( utili segnalini ) , e “assegnare” ad un giocatore (magari proprio il primo giocatore) il compito di dettare le fasi del gioco in modo da minimizzare la confusione.

    E' chiaro che la cosa importante è che fase individuale e fase collettiva si susseguano, perchè se si dovessero sovrapporre il caos regnerebbe sovrano .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39224
    Khoril
    Moderatore

    concordo con mrpako, se trovi un modo semplice ed elegante di indicare le fasi, questo ciclo asincrono non dovrebbe essere un problema

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.