Un Cimento Astratto, per "Tutto è Numero"

Home Forum Articoli Un Cimento Astratto, per "Tutto è Numero"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1895
    PaoLo
    Partecipante

    In occasione del torneo – combinata di giochi astratti, che si terrà in occasione del festival “Tutto è Numero” di Caldé (28-31 luglio 2011), è bandito un cimento per la creazione di un gioco astratto per due persone.

    I giochi dovranno osservare i seguenti requisiti:

    • astratto
    • a informazione completa e perfetta
    • per 2 giocatori (eventualmente anche a 2+, ma sarà comunque valutata la versione a 2)
    • tempo di gioco: max 30 minuti
    • fattore fortuna inesistente o quasi
    • [/list]

      Saranno inoltre apprezzati la semplicità e chiarezza delle regole, la semplicità dei componenti (tavoliere, pezzi, ecc), rapidità del gioco (tempo medio di gioco meno elevato possibile), profondità strategica.

      I giochi dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2011 all'indirizzo: salkaner@yahoo.it

      Una giuria scelta fra i frequentatori di IdG e gli organizzatori di “Tutto è Numero” (Festival di Giochi Matematici, a Caldè sul Lago Maggiore, 28-31 Luglio 2011, http://www.tuttoenumero.it) selezionerà i tre giochi finalisti, che potranno costituire un tavolo del torneo “NonSoloNumeri” (torneo combinata di astratti). I giochi finalisti saranno comunicati entro il 20 luglio 2011.

      I giocatori del torneo (e del festival) voteranno poi i tre giochi per selezionare il vincitore.

      Al vincitore sarà assegnato un premio simbolico durante la manifestazione “tutto è numero”.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21646
    cdp
    Partecipante

    scusate l'ignoranza … che vuol dire “a informazione completa e perfetta” ?

    Basta regolamento + immagini oppure si deve produrre un prototipo vero e proprio ?

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #21648
    PaoLo
    Partecipante

    Informazione completa significa che non ci devono essere elementi nascosti nel gioco, ad esempio carte in mano o altri elementi conosciuti ad un solo giocatore. La situazione del gioco deve essere sempre leggibile, in qualsiasi momento del gioco.

    Credo sia da inviare regolamento più file necessari per riprodurre il gioco (qualora non serva semplicemente, ad esempio, una scacchiera e alcune pedine tipo dama).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21631
    Salkaner
    Partecipante

    Confermo.

    Non vi chiederemo di inviare prototipi, ma solo i file (a meno che il vostro prototipo si adi particolarmente difficile realizzazione)

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #21633
    cdp
    Partecipante

    un gioco come Blokus ad esempio … richiederebbe un prototipo giusto? (oppure non sarebbe proprio in linea col vostro concorso?)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #21667
    Salkaner
    Partecipante

    Per essere in linea sarebbe in linea…

    AL LIMITE si potrebbe accettare così com'è.
    Certola componentistica non semplice lo penalizzerebbe un po'…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #21671
    Stefano Negro
    Partecipante

    Inviato il mio gioco SCATOLE PIENE, nato al PLAY di Modena. A Nestore è piaciuto anche se molto semplice, quindi l'ho mandato. Spero che i componenti non risultino troppo complicati.

    www.negrotraduzioni.com

    #21684
    Khoril
    Moderatore

    In lavorazione anche il mio… ufficialmente in collaborazione con Wentu!

    #21718
    icata
    Partecipante

    Ho inviato il mio gioco

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #21750
    Dargon
    Partecipante

    Mah sì, proviamo! inviato!

    ciao

    #21752
    Salkaner
    Partecipante

    Ricevuti!

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #21777
    Khoril
    Moderatore

    inviato il nostro

    #21784
    FedericoLatini
    Partecipante

    In un momento di coraggio ho sottoscritto un umile gioco anch'io, dopo la scadenza del 31possiamo postare le nostre regole?

    #21809
    Emilio
    Partecipante

    Inviato!

    Ciao,
    Emilio

    #21813
    fantavir
    Partecipante

    ehi, quanti siamo!
    salky, domani voglio l'elenco dei partecipanti :)
    complimenti per l'iniziativa: gli autori di astratti vivono e vegetano!

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.