In occasione del torneo – combinata di giochi astratti, che si terrà in occasione del festival “Tutto è Numero” di Caldé (28-31 luglio 2011), è bandito un cimento per la creazione di un gioco astratto per due persone.
I giochi dovranno osservare i seguenti requisiti:
astratto
a informazione completa e perfetta
per 2 giocatori (eventualmente anche a 2+, ma sarà comunque valutata la versione a 2)
tempo di gioco: max 30 minuti
fattore fortuna inesistente o quasi
[/list]
Saranno inoltre apprezzati la semplicità e chiarezza delle regole, la semplicità dei componenti (tavoliere, pezzi, ecc), rapidità del gioco (tempo medio di gioco meno elevato possibile), profondità strategica.
I giochi dovranno essere inviati entro il 30 giugno 2011 all'indirizzo: salkaner@yahoo.it
Una giuria scelta fra i frequentatori di IdG e gli organizzatori di “Tutto è Numero” (Festival di Giochi Matematici, a Caldè sul Lago Maggiore, 28-31 Luglio 2011, http://www.tuttoenumero.it) selezionerà i tre giochi finalisti, che potranno costituire un tavolo del torneo “NonSoloNumeri” (torneo combinata di astratti). I giochi finalisti saranno comunicati entro il 20 luglio 2011.
I giocatori del torneo (e del festival) voteranno poi i tre giochi per selezionare il vincitore.
Al vincitore sarà assegnato un premio simbolico durante la manifestazione “tutto è numero”.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Informazione completa significa che non ci devono essere elementi nascosti nel gioco, ad esempio carte in mano o altri elementi conosciuti ad un solo giocatore. La situazione del gioco deve essere sempre leggibile, in qualsiasi momento del gioco.
Credo sia da inviare regolamento più file necessari per riprodurre il gioco (qualora non serva semplicemente, ad esempio, una scacchiera e alcune pedine tipo dama).
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Inviato il mio gioco SCATOLE PIENE, nato al PLAY di Modena. A Nestore è piaciuto anche se molto semplice, quindi l'ho mandato. Spero che i componenti non risultino troppo complicati.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ehi, quanti siamo! salky, domani voglio l'elenco dei partecipanti complimenti per l'iniziativa: gli autori di astratti vivono e vegetano!
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)