Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio per un caso un po’ “particolare” come il mio. In due parole il fatto è questo: ho inventato due giochi che a me sembrano carini ma il cui target di riferimento non credo siano i frequentatori di quest’ottimo website. Credo infatti che i miei giochi, progettati per far divertire i miei figli piccoli, possano andar bene per bambini di, al massimo, 12 anni. Conoscete qualche editore che potrebbe essere interessato? Avete comunque qualche consiglio da darmi?
Grazie.
maracio
Accidenti! Non volevo essere frainteso né tanto meno sottovalutarvi… Semmai è proprio il contrario: infatti i miei giochi probabilmente sono un po’ troppo sempliciotti! Io però mi ci diverto con i miei figli (che hanno 7 e 4 anni).
Grazie per il suggerimento sulla casa tedesca.
Ciao.
maracio
Ciao,
se cerchi case editrici italiane, la daVinci ha pubblicato giochi alla portata di bambibi come Beetlez o i giochi di carte della linea Allegro.
Se vuoi informarti meglio, in questo sito, nella sezione ‘Risorse in rete/Case editrici’, trovi un elenco di editori/autoproduttori, principalmente italiani.
Ciao,
fantavir
Post edited by: fantavir, at: 2006/09/13 16:58
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Mah… Per i bambini non è che ci sia poi in giro granché, però nelle fiere si vedono spesso famiglie con prole, e spesso i gamers hanno figli e non chiedono di meglio se non educarli fin da piccoli.
Quindi secondo me se i giochi sono validi (cioè abbinano divertimento + stimolazione dell’intelligenza) possono interessare un po’ a tutte le case editrici.
Il problema è sapere se sono validi o no, ma se sei nell’ambiente credo che tu sappia già giudicarli in questo senso.
Ciao,
Mario.
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Un consiglio che posso darti e’ quello di guardare le produzioni e i regolamenti di case come Haba o Selecta (al top del settore) e verificare se il tuo gioco puo’ competere con quei giochi. E’ difficilissimo fare cose belle, facili ma non banali e che “tengano” bene per tutta la famiglia, e ti auguro di riuscirci! Ciao, WO
Walter Obert
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.