era un german puro, e un editore mi ha “caldamente” consigliato di metterlo in salsa Chtulhu
Chtulhu è il bacon del gioco da tavolo, stà bene su tutto.
ps. se vuoi ti mando l'abstract
ps. 2 ovviamente ho dovuto modificarlo un poco per Lovercraftizzarlo e ambientarlo, quindi oggi non so se si potrebbe definire un german “puro”. Mi pare che i german ambientati si evolvano in Eurogames o raba del genere…
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
Sarebbe carino vederne un'anteprima! Se hai già parlato con un editore significa che sei messo bene con la pubblicazione, no? Comunque l'idea mi era venuta giocando a Lo Stregone di Salem: ci ho visto, in quell'ambientazione, un bel piazzamento lavoratori.
mah… messo bene non saprei. qui tra il dire… e il pubblicare c'è di mezzo il mare!
Diciamo che il gioco è piacuto molto per le sue meccaniche ma l'ambientazione era puramente Family. le meccaniche erano troppo hard per un family puro, quindi la scelta era: semplificare le meccaniche e puntare sul family oppure modificare l'ambientazione aggiungere qualche sciccheria e puntare sul MMDG (Meraviglioso Mondo Dei Gamers).
Siccome nel Game Design Aggiungere è MOLTO più facile che togliere, ho scelto la seconda strada.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici