mi chiamo Davide, ho 33 anni e sono di Milano, di professione CTO di una piattaforma di crowdfunding.
La mia vita da giocatore inizia una ventina di anni fa con Dungeon&Dragons e da quel momento non sono più riuscito a smettere! Ho provato di tutto: gdr, giochi da tavolo, wargames tridimensionali, giochi di carte… insomma, qualunque cosa avesse dadi, miniature, carte o pedine, dovevo provarla!
Il passo successivo mi è sembrato naturale: creare il mio gioco! Ho perso il conto delle idee che ho avuto in questi anni… Alcune non mi soddisfacevano al 100%, altre erano troppo ambiziose per essere portate a termine solo con il mio tempo e i miei mezzi. Di conseguenza le mie creazioni o non hanno preso vita, o sono rimaste limitate alla mia cerchia di amici.
Ora sto progettando un gioco di carte che potrebbe avere del potenziale (o almeno così sembra dai riscontri che ho avuto parlandone in giro). Appena ho in mano qualcosa di più concreto ve ne parlo, così potrete smontarmelo pezzo per pezzo!
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
CTO vuol dire Chief Technical Officer, è un modo complicato di dire che mi occupo di supervisionare gli aspetti tecnologici della società. Ormai si presentano tutti col titolo in inglese e mi hanno attaccato questo brutto vizio…
Poi parlaci del tuo gioco di carte (se già non hai aperto un topic apposta che mi sono perso)
Poi dicci quale piattaforma di crowdfunding supervisioni, qui ci sono molti (me compreso) che sarebbero interessati a capire di più su “come fare” il crowdfunding!
Presto aprirò un topic per parlare del gioco, prima però devo chiarirmi qualche idea anch'io! Il tema del gioco sarà la politica, ma vista non proprio per i suoi aspetti più nobili… ci saranno mazzette, scandali, spread a 1000…
Se vi dico il nome della piattaforma non violo qualche regola del forum riguardo la pubblicità? Ho cercato il regolamento ma ho guardato un po' di fretta e non l'ho trovato. Se mi confermate che non ci sono problemi ve la dico.
Resto comunque a disposizione per domande e consigli!
Be intanto se la citi senza parlare solo della piattaforma di crowdfunding in ogni tuo post non credo sia un problema.
Qua siamo inventori di giochi, per cui altre a parlare dei nostri giochi facciamo anche condivisione di risorse di ogni genere, credo che se abbiamo un esperto del settore del finanziamento globale possiamo anche condividere la tua esperienza e aprire un topic opportuno.
Se poi fai solo reclutamento di possibili fruitori del servizio in ogni topic che trovi senza senso magari ti banno io (se posso). Ma se ci togli dubbi e incertezze su certe dinamiche credo sia un buon argomento, altrimenti chiunque parli di spielmaterial, o superiorpod o altro dovremmo bloccarlo….. credo, confermino i piani più alti per cortesia.
Ad ogni modo intanto mandami qualche info in privato, così mi togli la curiosità e non violiamo regole
Per Roberto: in questo caso piattaforma è semplicemente un sinonimo di sito.
Per Marquito: allora aspetto il via libera dai piani alti, intanto ti scrivo in privato. Voglio rassicurarvi del fatto che non sono qui per spammare, abbiamo un reparto marketing per questo Se l'argomento può interessare ovviamente sono disponibile per qualunque approfondimento!
Ciao, non penso sia un problema se citi la piattaforma. Se qualcuno passa da queste parti e ad esempio cerca un illustratore o vuole autoprodursi un gioco, chi è esperto in quel campo si farà vivo. Se qualche utente è intenzionato a seguire una strada tipo kickstarter, immagino potresti essergli utile. Ne è un esempio questo thread: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12157.0. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
La piattaforma si chiama TakeOff, ed è partita il primo settembre di quest'anno. Siamo quindi dei “neonati”, ma stiamo lavorando molto per farci conoscere e siamo già riusciti a far parlare di noi anche da testate piuttosto importanti:
Stiamo lavorando per uscire su “il sole 24 ore” e altre testate. Il lavoro da fare per farci conoscere è ancora tanto, ma per avere poco più di 3 settimane di vita siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti!
Da ottobre saremo all'interno di Polihub, l'incubatore di startup innovative del Politecnico di Milano.