Un saluto dalla Valle d’Aosta

Home Forum Presentazioni e convenevoli Un saluto dalla Valle d’Aosta

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Sanzo
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono Mauro, ho 23 anni e vengo dalla Valle d'Aosta.

Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo dei Giochi da tavolo e da poco meno di un anno ho iniziato a realizzarne alcuni, sia per conto mio o insieme a mio fratello. Ho scoperto questo sito pochi giorni fa e ho colto l'occasione per iscrivermi: tra le FAQ ho trovato molti spunti interessanti per i miei progetti futuri e spero di poter essere di aiuto per altri “creatori” come me.

I giochi che ho realizzato ( che in futuro spiegarò in dettaglio ) fino ad ora sono i seguenti:

– Minatoria: un gioco per 2-4 giocatori ambientato in una miniera in cui i partecipanti si sfidano per poter raccogliere più pepite degli avversari. E' un gioco di posizionamento di tessere coperte con vari effetti e si basa sia sulla strategia di movimento che sulla memoria di posizionamento delle stesse tessere.

– Tributax: è un gioco di carte per 2-5 persone ambientato nel passato in cui i giocatori possiedono un ruolo segreto e devono cercare di smascherare quello degli avversari. Questo gioco è in concorso a Lucca per l'edizione 2013 del Gioco Inedito. Speriamo che non faccia troppo schifo xD

– Rouen: questo gioco non ha ancora un nome ufficiale e devo ancora sistemarlo per bene. In sostanza è un gioco per 2-6 giocatori ambientato in un torneo medievale in cui i partecipanti interpretano un cavaliere che halo scopo di guadagnare più onore degli avversari dopo 3 gironi. Questo cavaliere ha a disposizione alcuni giorni in cui deve cercare di guadagnare denaro per comprare l'equipaggiamento necessario per sostenere la sfida della settimana, dedicare la propria vittoria a una o più dame che osservano il torneo,chiedere il favore del popolo spettatore per decidere l'esito di una vittoria. La meccanica si basa sul posizionamento di pedine vincolato dalle scelte degli avversari.

Inoltre ho in testa un gioco di carte che è costituito da idee e scarabocchi su un block notes che deve però avere un minimo di sostanza prima di essere raccontato.

Spero di non aver già annoiato troppo con questo post chilometrico. Ancora un saluto a tutti!

FedericoLatini
    Partecipante

benvenuto, tre bei progetti che spero avrai piacere di condividere in modo da commentarli insieme, ruen in particolare mi ha stuzzicato molto, se avessi scritto 5 giorni fa ti avrei contattato al volo perchè mercoledi sera ero ad aosta per lavoro e magari facevamo un playtest insieme.
    ciao
    fede

Sanzo
    Partecipante

benvenuto, tre bei progetti che spero avrai piacere di condividere in modo da commentarli insieme, ruen in particolare mi ha stuzzicato molto, se avessi scritto 5 giorni fa ti avrei contattato al volo perchè mercoledi sera ero ad aosta per lavoro e magari facevamo un playtest insieme.
    ciao
    fede

Davvero? A saperlo….

comunque visto che interessa sarà il primo che spiegherò in dettaglio, magari anche oggi se riesco

mercur
    Partecipante

Ciao e benvenuto!

Dei tre giochi, non so perchè, mi intrippa Minatoria. Ma anche gli altri sono da scoprire.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.