Buongiorno a tutto, sono Luca e ho 36 anni. Da moltissimo tempo mi cimento nella creazione di giochi (o parte di essi). Purtroppo non hanno mai visto la luce per vari motivi: lavoro, mancanza di tempo, poca costanza in alcuni casi. Due progetti però sono in stato avanzato e ho deciso di sceglierne uno e andare fino in fondo. Si tratta di un Living Card Game sul modello fantasy di altri giochi di carte collezionabili. Però, essendo LCG, il mio non lo sarà (collezionabile). Praticamente l'idea è quella di dare al giocatore un pool completo di carte in X copie a seconda del livello di potere. Questo darebbe la possibilità al giocatore di crearsi subito un mazzo for fun, competitivo o top tier, a seconda dell'abilità e della bravura con il deck building. Ma parlerò di questo in dettaglio in un apposito post. Ringrazio tutti per l'attenzione e faccio i complimenti al forum per le possibilità che offre ai creatori
Ciao e benvenuto! Ormai il mercato è pieno tanto di collezionabili quanto di LCG (fantasy e non), ma questo ovviamente non ti deve fermare nel provare a realizzare il tuo progetto . Aspettiamo di vedere qualche riga in più sulle meccaniche!
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta". La risposta di Sparta fu: "Se".