Uno-contro-uno

Home Forum I vostri prototipi Uno-contro-uno

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Stef
    Partecipante

Allora allora allora.

Già che sono parecchio amante dei giochi per 2 da qualche tempo ho messo in piedi un “motore” per un gioco che simuli scontri tra due giocatori.

La cosa interessante è che tale motore “gira” bene. Al momento è adattato a simulare duelli tra personaggi di vario genere (guerrieri, maghi, esperti di arti marziali…) e, soprattutto, è abbastanza nuovo e originale perché si basa su una meccanica che in giro non ho mai visto usata (per quel che ne so…).

Ora, il punto è… che ci faccio?

Si presterebbe molto sia a un CCG, sia ad un gioco “fisso”, ma comunque configurabile. Questo perché ogni “personaggio” è caratterizzato da 20 carte “fisse” (cioè, condivise da tutti i personaggi impersonabili) e da 20 peculiari (che formano mazzo con le 20 fisse. Dunque, ogni giocatore ha 40 carte).

Dunque, ad esempio, il gioco comprensivo dei due mazzetti identici base di 20 carte e di 4 specializzazioni consterebbe di 40 + 80 = 120 carte.

Come lo “spingereste” o proporreste in giro?

--
    Stefano "Stef" Castelli

PaoLo
    Partecipante

io sono molto interessato, per cominciare. Mi giri una bozza di regole? In cambio ti continuo a cercare i pv di gheos :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Stef
    Partecipante

PaoLo wrote:

io sono molto interessato, per cominciare. Mi giri una bozza di regole? In cambio ti continuo a cercare i pv di gheos :-)

Ma tu a GameCon ci sarai? :)

Magari ne parliamo proprio li! :)

--
    Stefano "Stef" Castelli

PaoLo
    Partecipante

Ma quando mai…

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    raist
    Partecipante

‘orca miseriaccia! E io che pensavo di essere originale!!!!

Io sto mettendo su (ma ancora non ho buttato giù il regolamento) un sistema simile, lotta uno contro uno da giocare con un mazzetto (il numero di carte è ancora variabile e da decidere) per giocatore. Pensavo di configurarlo per la lotta tra gladiatori, tanto che questi giorni mi sto facendo una cultura su gladi, reziari ecc… per esempio lo sapevate che qualche imperatore romano faceva combattere nani contro donne? Ma non riesco a trovare che dei due vinceva… Vabbeh scusate le divagazioni off-topic

Mi auguro che le meccaniche non siano le stesse, altrimenti evito di perderci tempo a fare il prototipo e scrivere il regolamento!

PaoLo
    Partecipante

L’idea non è per nulla originale, e naturalmente ci sto pensando anch’io :-). Ma come me ci stava pensando IZ, e Mariov, e…

wallover
    Partecipante

…anche io, con Paolo Vallerga.
    Se le idee sono nell’aria, qualcuno chiuda la finestra.

Walter Obert

raist
    Partecipante

mamma mia che affolamento…
    😆

ci facciamo un cimento su? ;-) 😆

Karl
    Partecipante

Eccomi, anche mi!

Inutile dire che ho solo una idea vaga, forse originale, ma non essendo il fulcro del gioco attendo che una mattina mi risvegli illuminato. L’ambietazione era la solita battaglia tra maghi, quindi ho deciso di lasciar perdere.

In Bocca al lupo a tutti :)
    Karl

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

Stef
    Partecipante

wallover wrote:

…anche io, con Paolo Vallerga.
    Se le idee sono nell’aria, qualcuno chiuda la finestra.

Vabbè, la mia non è proprio un’idea. :)

E’ proprio un “motore” bello e pronto, giocabile.

--
    Stefano "Stef" Castelli

Izraphael
    Partecipante

“Iz” e “Mariov” adesso ci pensano come “Iz & Mariov” :)

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

PaoLo
    Partecipante

E per questo lo voglio leggere, e magari giocare :-)

Stef
    Partecipante

Ok Paolo. Appena posso ti invio qualcosa. :)

--
    Stefano "Stef" Castelli

Mariov
    Partecipante

Izraphael wrote:

“Iz” e “Mariov” adesso ci pensano come “Iz & Mariov” :)

e naturalmente il nostro è il più bello di tutti…

Oggi ho un po’ di tempo (non sono in fiera. Mansioni d’ufficio mi hanno trattenuto a casa) e ti mando un po’ di cosine :)

Scusate tutti la latitanza da IDG in questi giorni, ma è un periodo un po’ troppo pieno!!!

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Salkaner
    Partecipante

Credo che NON farò un gioco di combattimento uno-a-uno, anche se un pezzo di combattimento 1a1 ci starebbe per un gioco ampio che ho in testa…

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.