Uno-contro-uno

Home Forum I vostri prototipi Uno-contro-uno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #10133
    raist
    Partecipante

    Ho finito di buttar giu le regole del mio combattimento uno contro uno.
    Se qualcuno è interessato (anche a scambi culturali sull’argomento) fatemi un fischio e ve le giro.
    Il mio indirizzo è (ovvimanente senza spazi!) m p r a n z o presso g m a i l . c o m
    :y32b4:

    #10441
    Khoril
    Moderatore

    Riesumo questo topic… l’argomento mi interessa parecchio e ho un progetto nel cassetto.
    qualcuno è interessato ad un brainstorming magari su msn, in una chat o con skype o scegliete voi…
    Intanto Raist, se vuoi puoi inviarmi tutto quello che vuoi a remo.conzadori sempre su gmail.com

    #10541
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!
    “sfrutto” questo post xche’ si parla di 1 vs 1, anche se il gioco che ho in mente non riguarda un “combattimento”, ma piuttosto una veloce sfida per lo sviluppo di un territorio …
    Avrei due domande:
    a) quanto mercato hanno i giochi 1 vs 1 ?
    b) quali sono le caratteristiche secondo voi “irrinunciabili” per un gioco con solo 2 giocatori ?

    Nel mio piccolo, penserei che un gioco per soli 2 giocatori possa avere comunque mercato: quante volte ci si ritrova magari in 2 x una serata e ti devi “accontentare” magari di un gioco studiato per più giocatori e adattato x 2 con varianti che non riescono a riprodurre lo stesso pathos ?

    Grazie mille x i consigli e le risposte
    ciao, Marco

    #10543
    Khoril
    Moderatore

    una delle caratteristiche principali dovrebbe essere la grande interazione tra i due giocatori dando però la possibilità di pianificare una strategia.
    ergo
    le scelte dei giocatori influenzano l’un l’altro il proseguo del gioco ma non ribaltano la situazione da un momento all’altro

    #25590
    Stef
    Partecipante

    Riesumo questo topic così come ho riesumato il progetto qualche giorno fa, tra un playtesting e l'altro di Gnominia. :)

    Alla fine il gioco in questione (per ora intitolato Clash) è stato completato e, stranamente, funziona benone.

    Facendo un rapido riassunto:
    – Scontri tra lottatori fantasy per 2 giocatori, con bozza di regole per 3-4 giocatori.
    – Nel suo “set” per 2 giocatori è composto da 20 carte base (10 per ogni giocatore), 50 carte specialistiche delle 5 classi di personaggio (10 per ogni classe), 10 carte dei personaggi (2 per ogni classe) e una manciata di segnalini. Niente plance o miniature, lo scontro è tutto sulle carte. La durata della partita è di circa 5-10 minuti.

    Il setup è molto rapido: ogni giocatore prende un mazzo di 10 carte base (che contengono colpi come spadate, schivate e simili). Poi si sceglie una classe di personaggio (stregone, mago, guerriero, sacerdote, lottatore) e si seleziona uno dei due eroi (ciascuno ha abilità speciali). Quindi si pigliano le 10 carte specifiche di quel personaggio e si mischiano con le 10 base: così ogni giocatore ha creato il suo eroe e la partita ha inizio.

    Il gioco è basato tra l'altro su un sistema di uso delle carte che non è palese (nel senso che vengono giocate a faccia in giù) e che per quel che ho visto è abbastanza originale.

    Ora sto bilanciando i personaggi ma tutto sommato sembra riuscito bene…

    Vediamo un po' se riesco a farci qualcosa. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25591
    PaoLo
    Partecipante

    Mandamelo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25593
    Caio
    Partecipante

    Riesumo questo topic così come ho riesumato il progetto qualche giorno fa, tra un playtesting e l'altro di Gnominia. :)

    Alla fine il gioco in questione (per ora intitolato Clash) è stato completato e, stranamente, funziona benone.

    Facendo un rapido riassunto:
    – Scontri tra lottatori fantasy per 2 giocatori, con bozza di regole per 3-4 giocatori.
    – Nel suo “set” per 2 giocatori è composto da 20 carte base (10 per ogni giocatore), 50 carte specialistiche delle 5 classi di personaggio (10 per ogni classe), 10 carte dei personaggi (2 per ogni classe) e una manciata di segnalini. Niente plance o miniature, lo scontro è tutto sulle carte. La durata della partita è di circa 5-10 minuti.

    Il setup è molto rapido: ogni giocatore prende un mazzo di 10 carte base (che contengono colpi come spadate, schivate e simili). Poi si sceglie una classe di personaggio (stregone, mago, guerriero, sacerdote, lottatore) e si seleziona uno dei due eroi (ciascuno ha abilità speciali). Quindi si pigliano le 10 carte specifiche di quel personaggio e si mischiano con le 10 base: così ogni giocatore ha creato il suo eroe e la partita ha inizio.

    Il gioco è basato tra l'altro su un sistema di uso delle carte che non è palese (nel senso che vengono giocate a faccia in giù) e che per quel che ho visto è abbastanza originale.

    Ora sto bilanciando i personaggi ma tutto sommato sembra riuscito bene…

    Vediamo un po' se riesco a farci qualcosa. :)

    NO è impossibile ! sto' facendo un cavolo di motore simile al tuo !!!! di combattimenti , il mio motore permette una giostra multy skin , con varie ambientazioni e la creazione di un personaggio . Tutto con le carte. E' in fase di asciugamento.
    Ha altre meccaniche di gioco , il mio è + particolare sulle mosse che ogni classe ,per farti capire, deve fare

    #25606
    Stef
    Partecipante

    NO è impossibile ! sto' facendo un cavolo di motore simile al tuo !!!!

    Vabbè, non è che il tema dello scontro 1 contro 1 sia particolarmente originale. ;)

    E' interessante piuttosto vedere come lo stesso tema sia trattato con approcci differenti.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25635
    Stef
    Partecipante

    Piccolo aggiornamento dopo la stampa dell'ultima versione.

    Funziona!

    Ha un feeling strano, ma funziona.

    Diciamo che la parte focale del tutto è spostare un po' l'attenzione dei giocatori dalle carte a loro stessi.

    Considerando che gli attacchi vanno giocati a faccia in giù e che solo al momento giusto vengono rivelati entra in gioco una bella fetta di bluff.

    Il punto è che NEPPURE il giocatore può guardare le proprie carte, una volta messe in tavola. Questo porta a tutta una serie di elementi di meta-gioco che sono davvero simpatici.

    Ora sto lavorando sul bilanciamento ma stranamente dovrei averlo “beccato” già con questa versione.

    Per ora son soddisfatto.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25636
    PaoLo
    Partecipante

    Mandamelo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25637
    Stef
    Partecipante

    Mandamelo.

    Ok, ma voglio mandarti la versione che funziona! :D

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #25638
    PaoLo
    Partecipante

    Si tabé, allora aspetta e spera. Mica sono un editore.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25639
    Stef
    Partecipante

    Anche tu hai ragione. :)

    E alura mando.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #26159
    Stef
    Partecipante

    Raaapido aggiornamento per dire che il gioco è entrato in fase di pre-produzione per un editore.

    Mi scuso se non l'ho mandato a tutti quelli che l'hanno chiesto ma in effetti mi è stato letteralmente “bloccato”. :)

    Vi tengo aggiornati.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #26160
    Stefano Negro
    Partecipante

    congratulazioni

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.