la mia era solo una provocazione, trovo le categorie decisive per l'analisi di un fenomeno e quindi per la sua comprensione.
Comunque mi piacerebbe trovare qualcuno per sviluppare un gioco del genere… mi sono reso conto che in fin dei conti se avessi avuto oltre a tester dei collaboratori forse il mio gioco sarebbe stato già concluso da anni .
, , , , aggiungete la punteggiatura a piacere.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Allora ammetti di essere un maledetto troll?!? Tornando IT: a 'sto punto sono curioso di leggere il tuo GDR. Se davvero avevi ripreso meccanismi di attivazione di tratti (che influenzano la narrazione) e una creazione dei PG atipica, potresti comunque avere per le mani un ottimo prodotto, che magari con pochi accorgimenti potrebbe sia ritrovare originalità (basta poco!) che ritagliarsi uno spazio nella nicchia di appassionati…
PS: Hai mai pensato di provare qualcosa in Play-By-Forum? Sto masterando adesso una partita di Non Cedere al Sonno sulla Tana e ci stiamo divertendo parecchio…
Il gioco (NewEra) non ha mai avuto un regolamento organico, sono varie regole separate, perché nasce come raccolta di homerule per d&d, avendo trovato troppo complicato e noioso creare regole specifiche per determinati ambiti. Proprio per questo volevo finalmente creare un gioco completo, unificando tutto il lavoro.
– In linea di massima ogni giocatore sceglie un'abilità che viene segnata sulla scheda. Alcune abilità sono anche rappresentate da carte da gioco speciali. – Le abilità non hanno un valore numerico di base (anche se hanno 2 caratteristiche di riferimento). – Non si effettuano tiri quando si prova a compiere un'azione in cui si è abili. Un'azione in cui si è abili riesce sempre, pero' maggiore è la difficoltà dell'abilità più il fato si carica negativamente (le azioni semplici sono gratis). Questo serve a snellire il gioco. – Quando compie l'azione il giocatore la descrive, più accurata è la sua descrizione minore sarà l'impatto sul fato. – Quando compie un'azione più dissimile questa sarà dal suo “allineamento” maggiore sarà l'impatto sul fato. -Il Master segna con sadismo e perizia di quanto aumenta la carica negativa di un personaggio, questo crea una situazione di tensione e di incertezza… perché dopo una certa soglia il Master può richiamare un evento negativo di diversa intensità (facendo fallire delle prove). – Quando si mettono a confronto 2 abilità allora entrano in scena i dadi equilibrio, le situazioni si risolvono su più tiri di d6.
comunque appena sarà pronto un mini regolamento te lo invio.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
sfortunatamente essendo solo (e quindi triste) non riuscirò mai a terminare il progetto.
sfortunatamente essendo solo (e quindi triste) non riuscirò mai a terminare il progetto.
Nessuno di noi ti aiuterà finchè non leggeremo qualcosa!
(la mia posta è: “costringo Icata a mostrarmi il regolamento”. Attivo il tratto “ricatto vigliacco” e spendo due monete Forum per aumentare il tiro del dado)
ok, ti mando la raccolta delle regole, se vuoi leggere la parte sul gestionale pero' devi aspettare che lo correggo.
OT esiste una qualche pubblicazione del tipo:
giochi di ruolo, come creare un'avventura avvincente.
Non chiederglielo, che adesso ti scrive il libro .
Eh, mi piacerebbe, ma purtroppo non sono veramente in grado di addentrarmi così a fondo della teoria del design di GDR Posso consigliare però di cercare su internet articoli sull'argomento, magari darsi una lettura agli studi nati su The Forge, o al limite leggersi la Guida del Narratore di Levity, piena di spunti sulla gestione delle autorità narrative (a livello di design Levity è fondamentalmente un “tradizionale”, ma ha una gestione delle autorità narrative geniale, io quando l'ho letto ho visto aprirsi un mondo).
Parlando di giochi di ruolo, dopo aver scritto e letto migliaia di pagine di avventure, manuali e ambientazioni, dopo centinaia di sessioni e decine di giocatori e master incontrati di tutta Italia, mi viene in mente un'intervista uscita su Rumore negli anni '90, intervistando i Kyuss ai tempi di Blues From Red Sun, gli chiesero quali fossero i loro ascolti prediletti, la risposta fu: Black Sabbath
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)