Buongiorno a tutti “colleghi” di questo fantastico forum!
La Fe.De.Spa. ha ri-preso coraggio ed è lieta di illustravi la sua idea di gioco da tavola, dal titolo “CARRIERA! – Da Impiegato a Dirigente”.
CHE COS’E’ CARRIERA! CARRIERA! È un simulatore di vita in azienda, che insegnerà dinamiche di vita di impresa che non imparerai mai all'università, che mai leggerai sui libri o sentirai in televisione. Ancora non lo sai, ma vivrai una realtà con cui ti scontrerai spesso nella tua vita. Quindi perché non arrivare preparato? Alcune giornate trascorreranno tranquillamente in totale relax controllando siti sportivi, giocando a Poker Online o acquistando prodotti su internet di qualsiasi genere. Oppure sarei costretto a preparare migliaia di slide per riunioni a cui neanche verrai invitato, pianificare milestone di progetto o, meglio ancora, esaudire assurde richieste del tuo capo! Tutto questo però concorrerà a puntare alla tanto sognata PROMOZIONE!
REGOLE DEL GIOCO Da 2 a 6 Giocatori, dai 16 anni in su, durata 60 minuti circa
CONTENUTO DELLA SCATOLA 6 Carte ASSUNZIONE, 6 segnalini giocatore, 100 carte DIPENDENTE, 25 Carte IMPIEGATO, 25 carte SPECIALISTA, 20 carte QUADRO, 20 carte BREAK!, 15 carte DIRIGENTE
SCOPO DEL GIOCO Il giocatore che per primo riesce a raggiungere il livello DIRIGENTE vince la partita!
LIVELLO DI ESPERIENZA In CARRIERA! i livelli del nostro dipendente sono 4 e definiti dai punti carriera (PC): da 1 a 19 punti: IMPIEGATO da 20 a 49 punti: SPECIALISTA da 50 a 99 punti: QUADRO il primo giocatore che raggiunge i 100 punti carriera diventa DIRIGENTE e vince la partita!
PRIMA DI COMINCIARE Seguendo la disposizione indicate sul manuale di istruzioni e nell'immagine allegata, creerete il palazzo della vostra azienda dove cominciare la vostra scalata! Viene posto in cima il mazzo DIRIGENTE, che farà da cappello al nostro palazzo aziendale; per definire i piani, posizionare prima il mazzo QUADRO, SPECIALISTA e IMPIEGATO come da figura, e posizionate scoperete di fianco 4 attività lavorative ciascuno. Si posiziona più in basso il rettangolo MENSA con sopra il mazzo BREAK!. Una volta mischiate attentamente le schede ASSUNZIONE, ogni giocatore ne pesca una coperta e la scopre posizionandola di fronte a se. Dalla scheda ASSUNZIONE viene deciso che tipo di DIPENDENTE sarà, quali saranno le proprie capacità di partenza e quante carte DIPENDENTE pescare come mano iniziale.
SCHEDA ASSUNZIONE Sulla scheda ASSUNZIONE sono presenti gli indicatori di: Punti CARRIERA! : è il contatore della carriera del dipendente! Lucidità : Bisogna essere lucidi mentalmente per portare a termine determinate attività lavorative semplici/complesse.
Ed elencati tutti i valori delle caratteristiche del DIPENDENTE: Puntualità: Indica quanto si è propensi a svegliarsi, prendere un treno in orario e partecipare a riunioni anche di notte! Leadership: indica la predisposizione al comando del team di progetto, l’influenza sugli altri colleghi e perché no, anche il fascino! Collaborazione: indica quanto si è vogliosi di collaborare con i propri colleghi e si, magari aiutarli in qualche compito dove siete più abili. Comunicazione: indica il saper parlare, argomentare o guidare il team durante una riunione o conferenza. Astuzia: indica la furbizia, il saper rubare informazioni utili ad un collega senza il minino sforzo o saper rivendersi con un collaboratore. Informatica: indica la conoscenza degli strumenti software dell’azienda o del PC aziendale dato in dotazione. Lingue: indica la conoscenza di altre lingue oltre a quella madre, magari utile per parlare con il consulente o l’ospite straniero in visita. Ingegno: indica la capacità di trovare soluzioni concrete o avere lampi di genio inaspettati
Nel corso della vostra carriera ( ad ogni turno) accumulerete o perderete punti alle caratteristiche o punti carriera, sia per attività non portate a termine che MALUS da parte dei vostri colleghi, e il tutto andrà riportato sulla scheda ASSUNZIONE. I punti caratteristica possono avere anche un valore negativo mentre i punti carriera non possono essere negativi! NB: In CARRIERA! non sono previste retrocessioni di inquadramento. Se i punti carriera scendono come valore all’inquadramento inferiore, la qualifica guadagnata non viene persa! Ovviamente sarà una scalata più ripida da affrontare!
LE CARTE DIPENDENTE Una volta decisa la sua tipologia di ASSUNZIONE, il giocatore legge sulla propria scheda quante carte DIPENDENTE pescare e le mette nella propria mano. Le carte DIPENDENTE possono essere di tre tipi, di seguito indichiamo alcuni esempi delle carte che troverete all’interno del mazzo:
BONUS: Corsi di Specializzazione, aiuti, lampi di genio… MALUS: Rendere un collega non puntuale, obbligare a prendere una giornata di malattia… SPECIALI: Guadagnare punti CARRIERA! perché lo zio diventa Sindaco, obbligare ad essere aiutati…
Le carte BONUS andranno posizionate di fianco la propria scheda ASSUNZIONE e riportati su essa le eventuali modifiche. Le carte MALUS andranno posizionate di fronte il collega prescelto il quale posizionerà la carta di fianco la propria scheda ASSUNZIONE e riporterà su essa le eventuali modifiche. Le carte SPECIALI, che come dice il nome avranno degli effetti speciali, una volta giocate e risolto il testo della carta, andranno eliminate dal gioco.
SVOLGIMENTO e TURNO DI GIOCO Ohhhh finalmente si parte con l’azione! Il primo dipendente a cominciare sarà sempre quello con il valore più basso di punti carriera sulla propria carta ASSUNZIONE, successivamente si prosegue in senso orario; Il turno di gioco è suddiviso in quattro fasi: 1 – CORSO DI SPECIALIZZAZIONE: il giocatore posiziona di fronte a se una delle sue carte DIPENDENTE che gli conferisce un incremento a una delle caratteristiche. L'incremento indicato sulla carta giocata sarà sommato al relativo valore presente sulla propria scheda ASSUNZIONE; 2 – VITA IN AZIENDA: il giocatore posiziona di fronte al giocatore prescelto una propria carta DIPENDENTE, la quale applica un malus sulla capacità del collega. Il giocatore che subisce il malus dovrà riportarlo sulla propria scheda sottraendo il valore indicato sulla carta. 3 – SVOLGERE ATTIVITÀ LAVORATIVA: il giocatore decide, in base al suo livello di inquadramento e alla sua lucidità disponibile da spendere, quale attività lavorativa svolgere tra le quattro presenti in gioco, posizionando sopra la carta attività il proprio segnalino; può decidere anche se non eseguire attività, e rilassarsi a Mensa per recuperare lucidità in caso questa sia troppo bassa. NB:Il giocatore di turno può scegliere un’attività del suo inquadramento o di livello inferiore. 4 – RISOLUZIONE LAVORO: si verifica il contenuto della carta BREAK! se il giocatore ha deciso di rilassarsi a Mensa, altrimenti si eseguono le prove dell'attività lavorativa utilizzando il testo presente sulla carta, e successivamente si riportano sulla propria scheda i relativi bonus/malus in caso di successo/insuccesso. Se l’attività non viene portata a termine, la carta rimane al suo posto e può essere svolta nuovamente. Se viene portata a termine, questa viene messa in fondo al relativo mazzo e ne viene posizionata una nuova.
RISOLVERE ATTIVITA’ LAVORATIVA Per ottenere punti CARRIERA! utili ad ottenere la tanto sognata promozione o il paradiso dirigenziale, il dipendente può decidere quale delle attività scoperte svolgere, valutando attentamente le proprie caratteristiche, le statistiche richieste dall’attività e il costo in lucidità per eseguire quello specifico compito. Sulla carta attività sono quindi indicate: • La LUCIDITÀ da spendere per svolgere quell’attività • Il testo dell’attività da svolgere • le prove da risolvere mediante confronto delle caratteristiche o risoluzione mediante il dado • I bonus/malus in caso si completi o no l’attività (punti CARRIERA!, carte DIPENDENTE da pescare, + o – punti LUCIDITÀ o + o – punti ad alcune caratteristiche inerenti l'attività).
Nel testo sarà presente sia il racconto dell'attività da svolgere e sia cosa accade in caso di risoluzione o fallimento dell'attività! In caso il dipendente di turno decidesse di chiedere aiuto a un altro collega, e questo accetti grazie al suo buon cuore, i bonus indicanti i punti carriera saranno dati al giocatore che ha scelto l’attività, mentre tutti i restanti bonus saranno del giocatore che ha aiutato. In caso di fallimento, i malus sono invece applicati interamente ad entrambi i giocatori.
La risoluzione mediante confronto non è altro che il vero e proprio controllo dei valori richiesti: ad esempio, stampare un manuale richiede 2 punti INFORMATICA; se il dipendente ha 2 o più come valore, questo completa l’attività lavorativa.
La risoluzione mediante dado è un po’ più complicata, e introduce la classe di difficoltà (CD) come da tabella che segue: CD 10: Facile CD 15: Media CD 20: Complicata CD 25: Difficile CD 30: Divina! Si controlla la CD indicata nel testo della carta e si tira il dado a 20 facce (d20) presente nella confezione, sommando al risultato il valore della caratteristica indicata. Se il totale supera la CD, la prova è considerata superata. Esempio: Lorenzo deve scrivere il manuale di un nuovo software aziendale per completare l’attività “REDATTORE FOLLE”, e ha INFORMATICA = 5. La CD è 20, quindi Lorenzo necessita di 15 o superiore per portare a termine quell’attività!
ESEGUIRE PIU' ATTIVITA': IL PROJECT MANAGER Se sulla carta attività lavorativa scelta è presente il simbolo del Project Manager (PM), questa può essere combinata con un altra attività lavorativa presente in gioco che mostri lo stesso simbolo. L'insieme delle due attività combinate crea “IL PROGETTO”. Le attività PM possono essere combinate per inquadramento aziendale, combinando ad esempio 2 attività PM Impiegato, 2 attività PM Specialista o 2 attività PM Quadro; E possibile anche combinare attività con l'inquadramento inferiore, ad esempio 1 attività PM Specialista con un’attività PM Impiegato, oppure un’attività PM Quadro con un’attività PM Specialista.
COMPLETARE “IL PROGETTO” Il giocatore, da bravo PM, decide autonomamente quale attività svolgere per prima. Se riesce a completare con successo la prima attività, deve svolgere immediatamente anche la seconda nello stesso turno di gioco. Se anche la seconda attività viene completa con successo, raddoppia i BONUS di entrambe le attività e li riporta sulla propria scheda Assunzione. Se fallisce la prima attività, raddoppia i MALUS e li segna sulla propria scheda Assunzione, e non può eseguire la seconda attività. Se completa la prima attività ma fallisce la seconda, raddoppia i Malus della seconda attività e la riporta sulla propria scheda Assunzione, e i bonus della prima attività non vengono conteggiati. Sia in caso di superamento che fallimento del progetto, le carte attività andranno rimesse nei relativi mazzi e poi rimescolati.
IL DIRIGENTE Come ogni buon capo che si rispetti, il DIRIGENTE può contattare il suo dipendente quando meno se lo aspetta per affidargli i compiti più disparati. Ogni 3 attività lavorative in azienda completate con successo, il giocatore di turno dovrà pescare dal mazzo DIRIGENTE e seguire le istruzioni del mega capo supremo. Raccomandiamo di LEGGERE SEMPRE AD ALTA VOCE il contenuto della carta e le azioni in essa indicate, poiché potrebbero essere indirizzate sia al giocatore di turno, o agli altri giocatori presenti al tavolo di gioco.
CARRIERA! Se tutto è chiaro, sei pronto a farti assumere e a lanciarti nella scalata ai vertici dell’azienda!
Qualcosa vi sfugge o qualcosa manca? BENE! fateci tutte le domande che volete!!  
Inoltre, per chi avesse letto tutto il post, GRAZIE GRAZIE VERAMENTE DI CUORE! ah, per capire chi siamo, https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/info/ , 3 scemi  
Ciao prima di rispondere a questo post ho letto quello precedente che riguardava la prima versione del gioco; devo dire che il cambiamento è stato radicale ma finalmente siamo di fronte a un vero gioco. Alcune cose non mi sono chiare come ad esempio se i valori delle caratteristiche possono aumentare all'nfinito o si perdono dopo averle usate per una attività di lavoro. In sostanza mi piace questo gioco e noto che avete ripreso le logiche di altri CG.
Ciao prima di rispondere a questo post ho letto quello precedente che riguardava la prima versione del gioco; devo dire che il cambiamento è stato radicale ma finalmente siamo di fronte a un vero gioco. Alcune cose non mi sono chiare come ad esempio se i valori delle caratteristiche possono aumentare all'infinito o si perdono dopo averle usate per una attività di lavoro. In sostanza mi piace questo gioco e noto che avete ripreso le logiche di altri CG.
Ciao e grazie mille per la risposta! e grazie per aver letto anche il precedente post della versione v1 ! La versione v2 è stata pensata proprio grazie ai feedback ricevuti dagli utenti di questo fantastico forum; speriamo piaccia anche a chi ha risposto alla vecchia versione!
Per rispondere al tuo dubbio, i valori delle caratteristiche possono essere aumentati all'infinito (gli incrementi vengono dati dalle carte DIPENDENTE e la risoluzione di alcune attività, mentre i decrementi dalle carte MALUS e dal fallimento di alcune attività lavorative), e non si “consumano” dopo aver eseguito un attività lavorativa!
Abbiamo aggiornato il primo post con un po' di aggiunte, come la combo delle attività e le carte DIPENDENTE.
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Vedo che rispetto alla prima versione i miglioramenti sono tangibili, complimenti per i progressi ! Adesso sembra un munchkin ambientato in un ufficio, e con questo mood il gioco ha il suo perchè. Vi consiglio di “alleggerire” i calcoli nel gioco il più possibile (considerato il tipo di gioco, se il dura troppo il divertimento cala col passar del tempo), e di non usare termini come d20 system (qui sappiamo di che si parla, ma un tizio a caso che legge il regolamento ? )
per il resto buon playtest e diteci come procede.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
1. Sembra facile, ma io toglierei le varie divisioni (Es: metà dei punti nelle collaborazioni o un terzo per attività di grado più basso). Spesso risultano difficili e lunghe da fare (magari non per voi, ma sicuramente la gente si lamenterà di ciò).
2. Come segnate i cambiamenti di valore sulle schede “assunzione”? 3. Le attività possono essere scelte da più di una persona o si scelgono a rotazione (ognuno nel proprio turno)? 4. Dove è finita la satira da ufficio? Ora sembra che chi è più addestrato vince. Non manca qualcosa tipo “scorciatoie”?
Per adesso mi fermo. Poi potrei sempre farvi altre domande
1. Sembra facile, ma io toglierei le varie divisioni (Es: metà dei punti nelle collaborazioni o un terzo per attività di grado più basso). Spesso risultano difficili e lunghe da fare (magari non per voi, ma sicuramente la gente si lamenterà di ciò).
2. Come segnate i cambiamenti di valore sulle schede “assunzione”? 3. Le attività possono essere scelte da più di una persona o si scelgono a rotazione (ognuno nel proprio turno)? 4. Dove è finita la satira da ufficio? Ora sembra che chi è più addestrato vince. Non manca qualcosa tipo “scorciatoie”?
Per adesso mi fermo. Poi potrei sempre farvi altre domande
Ciao e grazie mille degli altri utilissimi feedback! Ti rispondiamo per punti: 1- eravamo anche noi dubbiosi su questa meccanica , la togliamo sicuro.. abbiamo anche modificato sul primo post la meccanica di suddivisione dei bonus senza divisione. 2- la scheda Assunzione farà da cappello a una scheda di carta, dove poter segnare i nuovi valori… Magari ad avere le schede con rotelle segna punti stile il SdA Lcg 3- durante il proprio turno, precisamente la fase3, si sceglie l attività da svolgere. Se completata si rimette in fondo al mazzo, altrimenti viene lasciata in gioco e può essere eseguita dal successivo giocatore se lo desidera 4- la satira da ufficio rimane sicuramente nelle carte DIPENDENTE, in particolare molto spiccata in quelle bonus: Essere il nipote del Sindaco da 15punti Carriera, fidanzarsi con un parente del dirigente da 10punti Carriera, essere stati assunti grazie a Zio da 5punti Carriera… Più ovviamente c e la possibilità di non fare nulla, essere molto lucidi, e magari dopo un momento da Impiegato statale lanciarsi in qualche mega attività
Grazie ancora per il supporto che ci state dando Questo forum è stra-utile!
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Una curiosità prima di fornire un'opinione: avete già giocato a fondo questa riscrittura?
L'avete elaborata molto rapidamente ma volevo capire se è solo sulla carta o se ci giocate già.
Ciao! E intanto complimenti vivissimi per “pozioni esplosive” e il riconoscimento che hai avuto. Siamo in fase di playtest da una settimana circa, prossima settimana abbiamo già due giornate schedulate e ammettiamo che il regolamento che trovi sopra ha subito gia modifiche lievi, che poi pubblicheremo successivamente proprio perché stiamo testando una nuova meccanica (sorpresa ahahhahhaahah) Attendiamo una tua opinione intanto su questa versione , le modiche fatte in questa settimana fanno differire quanto detto nel primo post intanto per l entrata nelle attività, adesso la lucidita è “un costo” da usare per poter fare un attività lavorativa.
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Il problema che ho col gioco e che non riesco a comprendere bene il target di riferimento.
Potrebbe essere un gioco per “novizi”, di stampo un po' casual, ma allora va sfoltito parecchio. Ad esempio, togliendo un po' delle caratteristiche sulle schede Assunzione, che sono davvero parecchie (ben 8 + lucidità, carriera, etc…). Tutti quei diversi mazzi di carte di certo non aiutano, è un setup molto pieno, quasi ingombrante (non che abbia mai creato problemi a giochi come Dominion, ma li di base c'era una meccanica decisamente unica, per lo meno ai tempi dell'uscita).
Se invece il target vuole essere il giocatore già esperto e più smaliziato, forse il gioco rischia, con la sua continua pesca di carte, di risultare un po' troppo aleatorio, vanificando in parte le opzioni strategiche di chi è al tavolo.
Considerazioni più generali: – Evitate se possibile i calcoli coi numeri negativi. Meglio considerare 0 come il minimo e calibrare tutto verso l'alto. Soprattutto, via divisioni e moltiplicazioni. – Troppi conti, conticini, calcoli, calcoletti. Al di la dell'abito simpatico dell'ambientazione aziendale manca un elemento di meccanica che risulti accattivante e che caratterizzi il gioco. E' tutto un sommare valori e confrontarli con altri, sembra un po' un Munchkin ritematizzato e questo non è prettamente un complimento, a livello di pure meccaniche di gioco. Poi ovviamente dipende dai gusti, ma se alla base non c'è una meccanica valida una volta evaporata la simpatia dell'ambientazione il gioco crolla. – Sento parecchia puzza di “bash the leader”, con il problema che qui la scala di valori su cui un giocatore può fare retro-marcia va a 100 a 1… la cosa mi intimorisce molto. Meglio piazzare una condizione ammazza-partita. Tipo: ok, si vince quando uno arriva a 100, ma dopo X turni vince chi ha più punti.
In bocca al lupo coi playtest ma mi raccomando di non limitarli a gruppi “interni”, altrimenti eventuali problemi potrebbero non uscire mai fuori.
Il problema che ho col gioco e che non riesco a comprendere bene il target di riferimento.
Potrebbe essere un gioco per “novizi”, di stampo un po' casual, ma allora va sfoltito parecchio. Ad esempio, togliendo un po' delle caratteristiche sulle schede Assunzione, che sono davvero parecchie (ben 8 + lucidità, carriera, etc…). Tutti quei diversi mazzi di carte di certo non aiutano, è un setup molto pieno, quasi ingombrante (non che abbia mai creato problemi a giochi come Dominion, ma li di base c'era una meccanica decisamente unica, per lo meno ai tempi dell'uscita).
Se invece il target vuole essere il giocatore già esperto e più smaliziato, forse il gioco rischia, con la sua continua pesca di carte, di risultare un po' troppo aleatorio, vanificando in parte le opzioni strategiche di chi è al tavolo.
Considerazioni più generali: – Evitate se possibile i calcoli coi numeri negativi. Meglio considerare 0 come il minimo e calibrare tutto verso l'alto. Soprattutto, via divisioni e moltiplicazioni. – Troppi conti, conticini, calcoli, calcoletti. Al di la dell'abito simpatico dell'ambientazione aziendale manca un elemento di meccanica che risulti accattivante e che caratterizzi il gioco. E' tutto un sommare valori e confrontarli con altri, sembra un po' un Munchkin ritematizzato e questo non è prettamente un complimento, a livello di pure meccaniche di gioco. Poi ovviamente dipende dai gusti, ma se alla base non c'è una meccanica valida una volta evaporata la simpatia dell'ambientazione il gioco crolla. – Sento parecchia puzza di “bash the leader”, con il problema che qui la scala di valori su cui un giocatore può fare retro-marcia va a 100 a 1… la cosa mi intimorisce molto. Meglio piazzare una condizione ammazza-partita. Tipo: ok, si vince quando uno arriva a 100, ma dopo X turni vince chi ha più punti.
In bocca al lupo coi playtest ma mi raccomando di non limitarli a gruppi “interni”, altrimenti eventuali problemi potrebbero non uscire mai fuori.
Buon lavoro!
Ciao e grazie mille dell'ampia risposta che ci fa avere ulteriori spunti riflessione! Seguendo TdG, abbiamo visto che anche tu sei di Roma, quindi chissà, magari prima o poi potrai provare il nostro gioco o magari non sapendolo ti forniremo il prototipo
Per quanto riguarda Munchkin, possiamo dire fin da ora che CARRIERA! non è Munchkin, ma capiamo che finché non si prova il gioco questo dubbio può restare.
Dai playtest, abbiamo notato che un giocatore gioca con in media 4/5 carte DIPENDENTE in mano, unico mazzo da cui può pescare se completa con successo un attività, e in media ha più bonus per lui che Malus per gli avversari(bonus e Malus che può giocare uno per turno). I Malus ai colleghi inoltre possono essere applicati solo alle caratteristiche, il che significa solamente tiri di dadi più difficili durante le attività che richiedono quelle caratteristiche. Concordiamo con te che queste non devono avere valore negativo per facilitare i conti sui tiri di dado.
Detto ciò, siamo fiduciosi di dimostrare che con la revisione del regolamento, non esiste bash the leader, anche perché la nostra idea ha come base che in un'azienda, tra colleghi, è difficile farsi la guerra è sperare di crescere (dalla nostra esperienza sei solo bollato come rompi c*****i attaccabrighe) Durante le attività lavorative o si collabora e si dividono i bonus , oppure si lascia il collega a sbrigarsela da solo. Sperando che fallisca? A te la scelta..
Il turno di gioco adesso ha molte scelte: Ho dei bonus da giocare? Ho dei Malus utili da applicare? La mia lucidità è abbastanza da farmi fare un attività o mi riposo? Prossimo turno arriviamo a 3 attività e interviene il dirigente? Quale attività svolgo? Ce ne sono con PM che posso fare? Se lascio quella con PM magari al prossimo turno qualcuno può creare un progetto (combinazione di attività)?
Abbiamo appena postato qualche creazione fatta con Nandeck sul nostro WordPress, magari si capiscono meglio alcune idee
Grazie ancora per la risposta e spero si capisca il nostro tono da “non stamo a rosicá”, purtroppo rispondere punto punto a volte fa questo effetto.
Ps: se vuoi partecipare a un playtest , noi una caraffona di birra te la offriamo volentieri
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Ciao FeDeSpa Anche io sono di Roma! Visto quanto ho letto su, volevo propormi come playtester…. Sono curioso di provare questo gioco. Vi mando un pm con i miei riferimenti. Concordo sul fatto che i punti non debbano essere negativi; mentre sulla quantità dei mazzi dico la mia: la maggior parte delle carte mi sembra componga una sorta di tabellone. Aspetto vostre news. Ciao da max
Non siamo spariti e non ci siamo fermati eh! Anzi, i playtest hanno evoluto un po' il manuale di istruzioni, che adesso dovrebbe coprire l'intero gioco!
Inoltre, come avete letto nel messaggio sopra, finalmente dopo mille impegni che non riuscivano a coesistere, stasera riusciamo a fare un playtest insieme a Max76! Speriamo non ci faccia cambiare tutto il gioco
Pubblicheremo sicuramente le foto della serata sul nostro blog, stay tuned con CARRIERA!
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Ahimè no, volevamo venire, ma altri impegni ci hanno bloccato la trasferta.. tanta stristezza!
Ultima news: Speriamo di aprire la ricerca di altri playtesters su Roma sia qui che su TdG per il mese di Dicembre.. ma magari facciamo Gennaio post feste… Oppure prima, vediamo le adesioni e quando è pronto per bene il prototipo La nostra idea è di organizzare delle serate in qualche ludoteca (il presidente della FeDeSpa abita a piazza irnerio, quindi l associazione a valle Aurelia di TdG farebbe proprio al caso nostro, ma anche l associazione Civetta ) così da far provare il gioco è vedere le reazioni / opinioni! Per chi si propone , sicuro una birra offerta ci esce
Controllate sempre il nostro blog!
Cordialmente Fe.De.Spa.
CARRIERA! - Da Impiegato a Dirigente https://carrierailgiocodatavola.wordpress.com/
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)